Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Novella Maggio 2020 Cremona

Assicurazione e annullamento viaggio

Barbara, il 2 Maggio 2020 alle 07:53 Pubblicato in Luna di miele 0 8

Buongiorno, ho bisogno di un grande aiuto. Io mi dovevo sposare a maggio e andare in viaggio di nozze a giugno. Ho stipulato un’assicurazione di annullamento viaggio e spese mediche per un valore di quasi 1000 euro in un’assicurazione di cui non faccio il nome, ma l’ho fatta al di fuori dell’agenzia di viaggio. Ho chiesto se si poteva congelare la pratica e posticiparla all’anno dopo in modo che nessuno perdesse niente. Mi hanno detto assolutamente no. Mentre quelle dell’agenzia di viaggio questa operazione l’hanno fatta senza problemi. Qualcuna è nella mia stessa situazione? Come hanno gestito le vostre assicurazioni? Vi sono venuti incontro?
Grazie se riusciste a darmi informazioni!

8 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 19 Maggio 2020 alle 14:45
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Flavia
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Barbara,

ci dispiace moltissimo, ti consigliamo di leggere attentamente il contratto stipulato e ogni sua clausula, se hai bisogno di maggiori informazioni, invia pure una e-mail a help@matrimonio.com.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, esatto! Hai capito bene! Dovessimo annullare/cancellare tutto il viaggio invece perderemmo tutto l'anticipo dato di 4.000€ abbondanti.
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica,

quindi perdereste i 1000 euro solo se non riuscirete a viaggiare entro novembre 2021? Ho capito bene?

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno congelato il costo dei voli con la compagnia UA fino a novembre 2021. Andando alle Hawaii useremo anche un'altra compagnia e abbiamo tempo per riprogrammare il viaggio con la compagnia hawaiana fino al 30 luglio 2020 (cosa che vedo impossibile, io ora non so quando potrò riprendere a viaggiare), se annulleremo perderemo le quote pagate e l'assicurazione. In totale circa 1.000€.
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho organizzato il viaggio di nozze da sola. Mi sarei dovuta sposare a giugno e partire qualche giorno dopo per il Giappone, avevo già acquistato volo, prenotato alberghi e acquistato l'assicurazione viaggio. Ovviamente abbiamo rimandato il matrimonio e di conseguenza il viaggio.. per gli hotel, prenotati su booking.com avevo la cancellazione gratuita, Alitalia mi ha rimborsato in voucher il volo e l'assicurazione che avevo acquistato si è comportata benissimo! Anche io avevo assistenza medica e annullamento, ma entrambe le cose non valgono durante una pandemia globale, per cui loro non avrebbero potuto fare nulla nel caso in cui ad esempio Alitalia non mi avesse tornato i soldi.. però sono stati molto disponibili e mi hanno scritto loro stessi di mandare una mail per congelare la polizza, che potrò stipulare entro il 31 dicembre anche per viaggi del 2021. Se vuoi scrivermi in privato il nome della tua assicurazione cerchiamo di capire come posso aiutarti!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, grazie mille per la risposta. Sono veramente indignata perché sono andata a fare un’assicurazione al di fuori dell’agenzia di viaggio e scopro che quella dell’agenzia di viaggio non ti faceva perdere neanche un centesimo. Per la questione pandemia, si, ho letto. Comunque ribadisco che è incredibile come le agenzie di viaggio siano venute incontro facendo voucher e le assicurazioni invece si intaschino soldi senza venire incontro al cliente.
    Ma a te hanno congelato la pratica giusto? Perché allora hai perso 1000 euro?
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara, purtroppo le assicurazioni sono terribili. A me è successo nel 2013 quando per andare in Egitto è scoppiata la guerra e mi hanno cancellato i voli il giorno prima di partire (persi 500€). Ora per il viaggio di nozze ci hanno congelato le quote dei voli, ovvero l'anticipo dato, ma perderemo quasi 1.000€ anche noi. Non faccio il nome nemmeno io, ma ti garantisco che comunque sul foglio c'è scritto che non risarciscono neanche in caso di pandemia dichiarata dall'OMS e nemmeno in casi di quarantena. È assurdo, e mi fermo qui.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione