Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefano Centineo
Sposo Novello Giugno 2020 Pescara

Assicurazione Matrimonio

Stefano Centineo, il 13 Dicembre 2019 alle 14:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6

Ciao a tutti,

Qualcuno ha esperienza con le assicurazioni per cerimonia e ricevimento?

Ne ho trovate alcune online che coprono in caso di non adempimento da parte dei fornitori, ma faccio fatica a trovarne una che copra anche la responabilita' civile in caso di danni o infortune a terzi.

Ogni consiglio e' ben accetto.

Grazie Mille.

Stefano

6 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 17 Dicembre 2019 alle 20:12
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefano, Smiley smile

dai un'occhiata a questi topic che ne parlano:

Consigli Assicurazione Matrimonio

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente la rct la deve avere la struttura. Se ad es entra nel ristorante una vecchietta e cade perché ad es il pavimento era bagnato e non segnalato, si rompe una gamba, allora in quel caso è la struttura che deve risarcire il danno subito dalla signora. Stessa cosa se ad es un cameriere rovescia della pasta con il sugo sulla pelliccia di un ospite. Anche quello è coperto dalla rct della struttura. Se ti vuoi tutelare tu per eventuali danni che causi a terzi, ti puoi fare una rct personale, ma devi essere tu ad arrecare un danno a terzi. Cosa abbastanza improbabile che accada ad un matrimonio. Ti può essere utile se magari vai in bici e ad es temi di far cadere un bambino, perché ti ha attraversato la strada all'improvviso o con il manubrio urti una portiera di una macchina parcheggiata. In quel caso ti occorre. Ma per il giorno del matrimonio non ti serve una rct. Serve al ristorante. Se vuoi stare più tranquillo chiedi di farti vedere la polizza che hanno e accertati che abbiano un massimale di almeno 1.000.000 € per la rct. Per quanto riguarda la copertura per eventuale inadempiento dei fornitori, non ha senso farla. Sicuramente hai firmato un contratto e quindi nel caso di eventuale inadempimento ti puoi appellare al contratto e quindi ottenere un risarcimento.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MA MA MA.....Io non ho mai pensato al'assicurazione!!!

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna pensare anche a un'assicurazione?? 🙈

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia assicurazione, da contratto, compre i danni apportati alla struttura da terzi, il che mi fa stare un po' più tranquilla, perché è un edificio storico, però nulla sui danni a persone.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefano, anche io avevo cercato e ho riscontrato la tua stessa difficoltà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione