Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Super Sposa Giugno 2022 Firenze

Assicurazione matrimonio

Eleonora, il 17 Aprile 2021 alle 08:04 Pubblicato in Prima delle nozze 0 25
Buongiorno a tutte ☺️,
Qualcuna di voi ha stipulato qualche assicurazione privata per il matrimonio? Non intendo per il viaggio di nozze, ma proprio per le spese del matrimonio in caso di annullamento..
In un altro periodo storico non ci avrei neanche pensato.. Adesso ci sto iniziando a fare un pensiero..
Grazie a chi risponde ☺️

25 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 21 Aprile 2021 alle 08:12
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!
    Farò altrettanto!!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica,
    Riguardo al sito che dici anche io ho avuto esattamente la stessa impressione.. Per adesso ho inviato delle email alle varie compagnie.. Appena ho risposte o novità scrivo..
    😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora!
    Grazie per il Topic è qualcosa su cui io ho meditato da subito. Da quanto trovato su internet al momento pare non esistano assicurazioni per matrimoni che coprano anche da rischio covid, finché non mi sono imbattuta in un articolo che rimandava a "dimmidisi.love". La cosa divertente è che quando l'ho proposta al mio compagno mi ha risposto scettico "mi pare un sito poco serio..."
    Se cercate dimmidisi su Google effetivamente trovate l'azienda agricola che vi rimanda alle insalate confezionate! La Galgano SpA società di intermediazione assicurativa comunque esiste e ha sede a Milano ma ha 1 sola recensione Google di 2/5. Potrebbe effettivamente aver ragione lui e non essendoci dettagli sul loro sito aver creato questo "specchietto" appositamente per carpire le informazioni di contatto e proporre contratti assicurativi di altro genere...
    Spero di trovare qualcuno che ha già stipulato una polizza e possa essere di aiuto! Nel frattempo continuo a informarmi!
    Un saluto & In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì hai ragione.. Cmq sul catering è esattamente come ti ho detto.. Contratto alla mano letto e riletto...
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che stai forse un po’ esagerando e dovresti esser ottimista . Fatti dare i contratti e leggiti bene le clausole .. sei in anticipo di un anno e mezzo perciò hai tutto il tempo del mondo.
    Noi abbiamo organizzato tutto in meno di
    7 mesi in piena pandemia ed essendo appunto in pandemia i fornitori prevedevano già le varie clausole
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che adesso, essendo in quarantena e avendo il mio compagno positivo ho in mente tutti i peggiori scenari possibili immaginabili...🤦‍♀️
    Noi abbiamo prenotato a gennaio.. Forse presi dall'entusiasmo siamo stati un po' troppo "leggeri"...
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque ho letto ora che ti sposi nel
    2022 quindi fossi in te non mi farei proprio nessun nessun problema 😂
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo! Sto sentendo delle storie pazzesche e molti fornitori se ne approfittano letteralmente.
    Noi avevamo già preventivato a ottobre ( quando abbiamo deciso di sposarci ed eravamo in piena pandemia ) una data A e B .. e messo al corrente tutti i fornitori quando li abbiamo contattati.. così ora che abbiamo cambiato data non abbiamo avuto nessun problema nel muoverci per fortuna
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da 30 giorni fino all'evento sì.. Prima no..
    Diverso il discorso della location, che ci farebbe rimandare fino ad una settimana prima..
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In caso di annullamento o posticipo applicano queste penali ? Pazzesco comunque.. noi con la location siamo stati chiarissimi e ci avevano anche dato possibilità di prendere data cuscinetto qualora non fosse fattibile !
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, il ns catering nel caso in cui la legge impedisse di fare l'evento non applica nessuna penale.
    In tutti gli altri casi (quindi anche se io fossi in quarantena, o avessi il covid), dai 30 giorni fino alla data dell'evento applica delle penali (da 30% del totale a partire dalle 4 settimane, fino al totale se comunicato entro 7 giorni dalla data)..
    Magari è una possibilità remota, in questo periodo forse nemmeno più di tanto, ma non posso pensare di potermi ammalare a ridosso del matrimonio e dover trovarmi a pagare anche un sacco di soldi.. Onestamente la trovo anche io una cavolata, ma proprio per questo, se si dovesse trattare di una cifra equa, vorrei potermi tutelare..


    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no perché sono i fornitori che devono prevedere delle clausole ad hoc in caso di spostamento ( annullamento non ha senso se hai già deciso di sposarti )
    Queste clausole devono essere sempre presenti in tutti i contratti dei fornitori , in questo modo L assicurazione non ti servirà
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! Gentilissima.. ☺️ Più info abbiamo meglio è..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi posso chiedere info al mio fidanzato....è assicuratore...
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora 🌺🌺🌺 Ho pensato a questo ancora a marzo del 2020(perché il mio pensiero era a causa se devono risultare positivi i sposi e fare la quarantena o se il luogo di ricevimento chiude per stessi motivi per impiegati positivi) quindi mi sono posta questo problema fin da subito, perché in realtà l'assicurazione è azzeccatissima, ma non mi sono mai attivata per la ricerca perché non mi serviva all'epoca, quindi ottima punto interrogativo, vai avvanti 👍
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fai bene, noi siamo in pochi quindi la cifra è minore però comunque da sempre fastidio perdere dei soldi. Comunque non sarebbe una cosa molto corretta perché uno mica fa apposta a prendersi il covid
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel nostro caso se annulliamo negli ultimi 30 giorni dobbiamo pagare la percentuale di penale relativa al periodo in cui siamo ad esclusione nel caso in cui il ricevimento sia impedito dalla legge.. Tradotto da quello che ho capito, se gli sposi sono in quarantena/positivi cavoli degli sposi... Trattandosi comunque di cifre importanti vorrei tutelarmi un pochino se è possibile.....
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo.. Vi faccio sapere nei prossimi giorni 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sinceramente io no e non ci avevo neanche pensato! Però in effetti la situazione potrebbe far considerare la cosa! Io comunque sono abbastanza tranquilla perché il titolare dell’ agriturismo dove andiamo a mangiare ci ha detto che se vogliamo diamo un acconto altrimenti niente lui di solito non lo chiede, quindi se si sposta data si mantiene la cosa senza perdere soldi, idem per i vestiti ecc si riutilizzano alla prossima data anche se speriamo non ci sia 😅🤞🏻 L’unica cosa magari sono i fiori ma anche lì basta trovare un accordo con il fiorista, certo la cosa peggiore sarebbe che uno degli sposi prendesse il covid per il matrimonio 😭 non voglio neanche pensarci
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che non è una brutta idea?!?!?! Facci sapere se trovi una compagnia assicurativa che copre questa eventualità 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà mi sposo il prossimo anno.. Ma visto che appunto ora purtroppo ho molto tempo libero, cercavo di capire su cosa potermi avvantaggiare..
    Leggo spesso commenti di spose di questa primavera/estate e mi viene una tristezza e una paura allucinante ad immedesimarmi nei loro dubbi, nelle loro paure e nelle loro incertezze..

    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti posso capire 😔 certo se hai tempo informati e leggi bene tutte le clausole perchè potrebbe essere utile in ogni caso... è che dando uno sguardo veloce mi è saltata subito all’occhio la questione del Covid. Quando ti sposi?☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto che le principali sono appunto Zurich, Erv e Helvetia.. In questi giorni leggeró bene i contratti (visto che sono in quarantena)..
    Nel contratto del catering, così come la location c'è scritto che se il ricevimento non viene fatto perché la legge non lo consente non ci sono penali.. Il resto però non è coperto.. E vista la situazione che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo questa cosa mi preoccupa..
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un cattiva idea però leggendo sul sito Zurich, ad esempio, loro non coprono per cause connesse alla pandemia. Quindi credo che se si è costretti ad annullare perché la legge non consente eventi non ti rimborsano. Idem se gli sposi si ammalano e devono stare in quarantena a casa (penso sia così, forse sarebbe diverso se fosse un altro tipo di malattia).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione