Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cris
Sposa Master Giugno 2016 Treviso

Assunzione progesterone

Cris, il 12 Settembre 2023 alle 20:59 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buonasera 😊,
Dopo aver approfondito tutti gli esami di routine è emerso che tutti i valori vanno bene tranne il progesterone che forse è un po' basso. Per chi ha integrato il progesterone avete preferito la via orale o vaginale?avete avuto delle controindicazioni?grazie mille 😊

8 Risposte

Ultime attività da Cami, il 13 Settembre 2023 alle 21:27
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cris! Io lo sto prendendo da giugno… a me la gine ha detto ovuli per via vaginale perché almeno ha un effetto più locale… anche quattro anni fa prima di avere i gemelli e all’inizio della gravidanza me li facevano prendere così. A me il progesterone dà sbalzi di umore e parecchio nervosismo però penso di essere io parecchio sensibile. Considera che non tolleravo nemmeno la minipillola che è progestinica ma con dosaggi molto bassi… in ogni caso questo effetto collaterale non cambia se lo prendi per bocca o per via vaginale. Per via vaginale c’è il fastidio che poi lo perdi un pochino tutto il giorno ma soprattutto appena sveglia (se lo prendi di sera cosa che ti consiglio). È un po’ fastidioso essere un po’ sempre umide e doversi cambiare spesso…
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho preso all'inizio per via orale ma mi dava una sonnolenza tremenda e acidità di stomaco quindi sono passata alla via vaginale, a parte le "perdite" classiche dei residui degli ovuli non ho mai avuto nessun problema

• Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie...viva il lupo 😊😉
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alla sera e quello da 100 la mattina..già da giugno ma non lo ho mai iniziato volevo prima fare tutto gli esami. Si dai per fortuna si, pensavo di avere la tiroide alta invece è a 1.9
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh meglio così.. se è solo un problema di progesterone si risolve. Cosa ti ha dato ? Progeffik 200?
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo mi aveva detto di inviarlo dal 16 al 27 giorno ma è da dire che ho un ciclo irregolare infatti lo ho riscontrato anche dagli esami che ad oggi hanno confermato che non ho ancora ovulato. Quindi penso che appena arriverà il ciclo monitorerò con gli Stick e appena ovulo inizio il progesterone e lo ridoso. Perché oggi anche se in teoria dovevo essere nel post evidentemente non ho ancora ovulato. Nel frattempo ho fatto tutti gli esami e sono tutti nei range anzi tendenti al basso
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cris, io l'ho sempre preso per via vaginale..per la prima gravidanza mi ha portato gonfiore e stitichezza, adesso per la seconda devo dire che non noto fastidi strani. Però so che porta anche la nausea. Devi iniziarlo dal giorno dopo l'ovulazione?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa