Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Giugno 2013 Padova

Atelier abiti da sposa padova (e dintorni)

Annalisa, il 5 Marzo 2012 alle 13:41

Pubblicato in Nozze Veneto 47

Ciao a tutte, sposine del 2011, del 2012..che sapete come consigliare noi sposine del 2013..sapreste dare indicazioni sugli atelier per abiti da sposa che avete girato o che esistono in zona Padova? Quali sono i migliori, quelli che hanno roba di qualità ma a prezzi ragionevoli, quali i più gentili...

Ciao a tutte, sposine del 2011, del 2012..che sapete come consigliare noi sposine del 2013..sapreste dare indicazioni sugli atelier per abiti da sposa che avete girato o che esistono in zona Padova? Quali sono i migliori, quelli che hanno roba di qualità ma a prezzi ragionevoli, quali i più gentili e disponibili? Quali i marchi migliori? E..quando esce la collezione del 2013?

Io personalmente ho visto su internet gli abiti di Pronovias, che mi sembrano carini (non taglio sartoriale, non linee particolari, ma dettagli e volumi), solo che ho sentito dire che son prodotti in Cina e che i tessuti non sono un gran chè..è vero? Cosa ne dite di Alma Novia? La conoscete? Un marchio che non sia proprio la semplicità (molto fine per altro, però troppo minimal) di Tosca, ma che abbia delle linee simili lo conoscete?

Vi ho invaso di domande..ma largo alle proposte..

47 Risposte

• A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non ancora,mi sembrava un pò presto..però proprio oggi (che è anche il mio compleanno) ho una prima prova di abitiin un atelier!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Annalisa, hai visto qualcosa in questi mesi nel frattempo?

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2012 Padova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao annalisa, io il mio abito l'ho preso a Roma ma ho girato molto qui in zona.

L'unica che mi piaceva veramente come persona, come sarta e come selezione di modelli era Atelier Maretti in via Dante. Non l'ho preso da lei con un po' di dispiacere perchè cercavo un modello veramente molto diverso dai soliti (infatti il mio abito è di lino e cotone), ma tutti i modelli che mi ha mostrato e fatto provare erano perfetti per il mio fisico e aderenti alle mie richieste, oltre che veramente di classe. I più belli secondo me sono quelli che fa lei.

Da sposa d'Este non mi sono trovata per niente bene: hanno molti stilisti, ma la selezione che fanno è basata su un gusto di provincia, e la maggior parte degli abiti erano MOLTO pacchiani. Inoltre, per la mia esperienza, non sanno consigliarti in base al fisico che hai, puntano un po' troppo a venderti qualcosa, secondo me.

Da Anna spose, sempre in centro, hanno abiti belli e anche molto raffinati, però a seconda di chi ti segue puoi trovarti bene o male, perchè c'è una delle commesse che ti guarda dall'alto in basso con aria schifata. a me ha detto "beh, con quei piedi che hai spero che tu voglia metterti delle scarpe chiuse...". invece la sarta più anziana e la ragazza più giovane sono brave e anche molto carine come modo.

più che cercare il tale stilista o il tale modello, ti consiglio di farti mostrare abiti adatti al tuo fisico (e ovviamente anche al tuo gusto). E non farti mettere fretta: chi ti mette fretta non lo fa per te, ma per concludere la vendita. Inizia a girare da subito, ma aspetta a comprare!

In bocca al lupo

• Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Ottobre 2011 Padova
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhh,dimenticavo anche di "sposa d'este"a Este parlano molto bene

• Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Ottobre 2011 Padova
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non ti è troppo scomodo ti consiglierei di fare un salto alla "Botique Velo"di Caerano San Marco (tv)

hanno tutte le marche e abiti stupendi

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2013 Padova
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao personalmente non ci sono stata ma ho sentito che hanno bei vestiti "Anna Spose" in centro a Padova

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa!

Hai già visto tra i fornitori?

https://www.matrimonio.com/abiti-da-sposa/padova

In più, ho trovato l'indicazione di un outlet

https://community.matrimonio.com/forum/archive/outlet--t983

Sono d'accordo con le altre quando ti dicono di non fissarti su una marca, ma sul modello che + ti piace.

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si hai ragione! Io avevo una mezza di farmelo fare, ma... Ho sempre l'ansia che poi non mi stia bene o non mi piaccia! So che è da pazzi! Ma sono così! Smiley smile Anche il mio fm non si è fidato a farselo fare da una sartoria, sempre per lo stesso motivo, e lui è alto e magro, figurati io che sono cicciobombetta!!! Anche perchè io su carta avevo scelto un abito completamento diverso da quello che ho preso! Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieee per le dritte, infatti sto guardando in internet e scaricando un sacco di foto!!

• Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Settembre 2012 Padova
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sai dove sta il disappunto tra me e te in questa discussione???

Perchè il tuo era un modello ben definito e rivisitato nelle tue misure... il mio invece è stato interamente disegnato e preparato su di me, prendendo spezzoni da un tipo e spezzoni da altro oltre che dettagli visti in foto.

Ecco, credo proprio sia qui il centro della nostra diversità di opinione. Altrimenti non vedrei altri punti.

Ad Annalisa inoltre consiglierei di scaricare dal web vagonate di immagini di abiti da sposa e di segnare a lato cosa piace di uno e cosa dell'altro. Io ho fatto così e pensa che sono andata in atelier con la mia bella cartellina di foto con tutti i miei appunti su cosa mi piaceva e cosa no.

Praticamente il mio abito è stato concepito nella mia testa, passato nella testa di Miriam (la ragazza dell'atelier) e fatto nascere insieme: una sorta di nostro bambino Smiley laugh

E posso garantire che se tornassi indietro rifarei tutto, da luglio 2011 ad oggi il mio abito me lo sono gustato, l'ho visto prendere forma, l'ho visto fare cambiamenti e riguardando le foto da quando ho detto Sì è LUI ad oggi mi vengono i lacrimoni!!!

@Annalisa: io sono andata in atelier fuori centro di Padova: uno a Saccolongo (sconsigliatissimo a mio avviso), uno a Bresseo di Teolo ed uno a Legnaro (quello poi da me scelto).

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma come dissentiamo??? No no allora sono d'accordo con te! Smiley winking

Cmq... Io il primo abito l'ho preso un anno prima, senza avere la minima idea di cosa volesse dire, non conoscevo tessuti, non sapevo come mi potessero stare ecc. Ero del tutto impreparata! La mia seconda scelta (a parte sofferta per il panico di dover cambiare vestito a 2 mesi) e' stata molto piu' tranquilla e serena, sapevo cosa volevo e sapevo cosa chiedere, cosa molto importante!

Per questo proprio mi tocca non essere d'accordo con Marina, tornassi indietro non lo prenderei un anno prima... (che poi siamo stati fortunati perche' ci hanno ridato tutti i soldi, ma cmq...)

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quali atelier hai visitato?

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie dei consigli!!

• Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Settembre 2012 Padova
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa, io invece per la prima volta mi trovo in disappunto con Alice, ossia consiglio di fare un giretto anche già quest'estate.

Io ho provato il primo abito a fine giugno 2011 per sposarmi il prossimo settembre!!

La ragazza dove alla fine ho preso l'abito mi ha detto che ho fatto benissimo a partire in anticipo perchè i tessuti di anno in anno hanno una grossa variazione di prezzo e quindi io, fermandolo a luglio 2011 ho bloccato il prezzo non pagando quindi il plus relativo al 2012.

La stessa cosa è successa con le fedi ed ho avuto anche un grosso sconto proprio perchè le ho fermate con largo anticipo!

Su quanto scritto da Alice concordo invece sul fatto che non ti devi focalizzare nella marca, basati piuttosto sul modello che più ti piace perchè poi l'abito te lo possono fare come più ti piace

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa, non so consigliarti atelier perchè io l'abito non l'ho preso a Padova. Quello che posso consigliarti è di non concentrarti sul marchio, non è un marchio che fa un bell'abito, anzi... Quindi vai serenamente e prova abiti senza pensare troppo al fonitore, lo scoprirai dopo! Visto che ti sposi a giugno 2013 io non andrei prima di gennaio/febbraio. Te lo consiglia una che ha dovuto cambiare abito a 2 mesi dal matrimonio per i troppi cambiamenti fisici!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione