Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Giugno 2013 Padova

Atelier abiti da sposa padova (e dintorni)

Annalisa, il 5 Marzo 2012 alle 13:41 Pubblicato in Nozze Veneto 0 46

Ciao a tutte, sposine del 2011, del 2012..che sapete come consigliare noi sposine del 2013..sapreste dare indicazioni sugli atelier per abiti da sposa che avete girato o che esistono in zona Padova? Quali sono i migliori, quelli che hanno roba di qualità ma a prezzi ragionevoli, quali i più gentili e disponibili? Quali i marchi migliori? E..quando esce la collezione del 2013?

Io personalmente ho visto su internet gli abiti di Pronovias, che mi sembrano carini (non taglio sartoriale, non linee particolari, ma dettagli e volumi), solo che ho sentito dire che son prodotti in Cina e che i tessuti non sono un gran chè..è vero? Cosa ne dite di Alma Novia? La conoscete? Un marchio che non sia proprio la semplicità (molto fine per altro, però troppo minimal) di Tosca, ma che abbia delle linee simili lo conoscete?

Vi ho invaso di domande..ma largo alle proposte..

46 Risposte

Ultime attività da Sara, il 6 Maggio 2017 alle 14:38
  • S
    Sposa Novella Agosto 2017 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa cercavo recensioni su Sposa D'Este perché sono della zona, mi racconteresti che è successo?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2013 Padova
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, non sono mai stata da Anna Maretti, ma da Anna Spose, dove ho preso poi il mio abito: quelli che ho visto stanno sui **** euro.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2013 Rovigo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho visto il tuo messaggio sull'atelier maretti Anna. Sai dirmi più o meno in che fascia di prezzo sono gli abiti?

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    quoto!

    io no ho girato tanto ma non capisco chi dice che sposa d'este è cara!

    io ho trovato dei prezzi davvero buoni!!

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ankio sono stata da sposissimi e sono insistentisssiiiimiiiiii...era la prima prova in assoluto e volevo farmi un'altra idea

    continuano a telefonarmi§!! prima o poi rispondo male!!

    se vi ho detto che ho bisogno di tempo cosa mi tartassate??solo x principio non lo prenderei più da loro...

    cmq sono andata da sposa d'este e sono rimasta folgorata da un'abito!!prima prova fatta e comprato!!

    con me sono stati gentilissimi e mi hanno regalato il sottogonna più sconto di 100€ per genitori,testimoni e fm:Smiley heart

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2014 Padova
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stessa esperienza con la mia migliore amica... alla fine l'ha preso da sposissimi ma le hanno fatto una pressione tanta che ha lasciato una caparra di 300€!!!!!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Settembre 2013 Padova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Coma mai? io il mio abito l'ho acquistato là, certo, sono gentili e smielosi fino alla nausea, ma non mi hanno mai fatto pressioni sull'acquisto... l'unica cosa è che non fanno sconti, questo un po' mi ha rotto...

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2012 Padova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora la mia esperienza personale per quanto riguarda Spose d'este è pessima... lo sconsiglio vivamente... mi hanno lasciato un amaro in bocca... per rispetto non scendo nei particolari... e quando ci penso mi viene un magone.

    • Rispondi
  • Susi
    Super Sposa Dicembre 2013 Bologna
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piacciono molto gli alma novia.. ma quanto costeranno??? Smiley surprise

    • Rispondi
  • P
    Padova
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pronovias è uno dei gruppi più importanti al mondo per il mondo wedding . il 30% degli abiti sono prodotti in spagna gli altri lontanisssssimo, ma mi dicono che anche li hanno due braccia due gambe e ...pensa 5 dita per ogni mano e piede, probabilmente seguono una dieta a base di riso.

    alma novia fa parte di un altro gruppo ma la produzione è alla porta a fianco.

    vuoi un vestito italiano ? perchè?

    se è una scelta di campo purtroppo devi aggiungere ai costi di tutto il mondo quel 21% di iva e quel 70% di tasse che ci portano al penultimo posto del mondo nel rapporto tassazione/benefici , ma prima del brasile.

    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Novella Giugno 2013 Padova
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Patrizia, ti sei già messa in contatto con loro? Potresti chiedere un appuntamento.

    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Novella Giugno 2013 Padova
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte,

    dell'Atelier Dorio a Mestrino sapete dirmi qualcosa?

    Grazie!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2013 Padova
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa d'Este forever..bello l'abito e carinissimi tutti loro..mi sn sentita coccolata
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che ansia che mi mettono queste cose!!! Smiley smile Almeno te li ridanno dai!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Settembre 2013 Padova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, ma non mi hanno lasciato uscire dall'atelier senza una cifra (ho dato solo 20€, mi rifiutavo di più!) per "opzionare" l'abito, cioè per tenerlo lì e non farlo provare ad altre spose dato che lavorano su modelli esclusivi. mi è sembrata una scusa per farmi ritornare là. ho chiamato e me li ridaranno tramite bonifico.

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho capito cosa è successo da sposissimi... Avevi preso l'abito li e poi hai cambiato?

    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Settembre 2013 Padova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata la settimana scorsa a Sposa d'Este, adesso farò un giro anche a Mani di Fata e Velo di Sposa a Limena e Taggì, ma credo che prenderò quello di Este, favoloso! e a 1600€! invece sono stata a Sposissimi per la prima prova: uno schifo! non mi è piaciuto per niente quanto hanno insistito per avere già una somma come garanzia (che adesso mi rimborseranno con un bonifico) tanto da bloccarmi l'uscita!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2013 Padova
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie molte per il consiglio! Ma posso chiederti allora che prezzi hanno? E che marchi hai provato?

    Grazie

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Principiante Giugno 2013 Padova
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! saro anche io una sposina del 2013 e di posti fino adesso ne ho girati parecchi.... ho visto che hai scritto di sposa d este, io ho trovato il mio vestito li, e cerdimi io sono una particolare, non voglio un abito stile a bomboniera o che costi una follia...in piu sono una che non si vede bene con niente, li ho trovato una commessa che mi ha seguito passo per passo, mi ha messo a mio agio e consigliato, devo dire che sono stata benissimo li ^^ secondo me vale la pena di provare a fare un giretto, ^^

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2013 Padova
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No..le mie amiche mi sconsigliano di prendere troppi appuntamenti, di vedere troppi posti..è un atelier che consiglieresti quello a Legnaro?

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non molto in realtà... Una mia amica ci è andata e si è trovata molto bene... Sei andata a quello a Legnaro, idea spose?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2013 Padova
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cosa mi sai dire di Sposa d'Este? Volevo andarci ma siccome è lontano da padova, meglio che ascolti prima un pò di pareri..

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In bocca al lupo! Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2013 Padova
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho trovato un vestito bellissimo, che mi stava molto bene..ma non sono una che si ferma al primo. Darò ancora un'occhiata in giro..

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah digli che te li ho consigliati, Alice sposata nella chiesa di cristo risorto! Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah no, non conosco, io il mio l'ho comprato in Germania! Ma ci passavo tutti i giorni per andare a scuola e mi fermavo sempre a guardare la vetrina! Smiley smile

    Ma come è andata? Hai trovato?

    Per il coro... Loro hanno il doppio repertorio, musiche liturgiche e musiche gospel. Noi volevamo le gospel, ma il prete ha detto no. Ma loro sono stati stupendissimi e usando le due voci hanno cmq reso la messa perfetta e sentita! Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2013 Padova
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, quello in via Risorgimento. Tu cosa mi sai dire invece di quello in via Dante? Ah, scusa un'altra domanda..ma il coro delle note innate che musica ti ha cantato? Li ho sentiti e sono davvero bravi. Fanno le classiche canzoni da messa?

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello in via Dante?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2013 Padova
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono stata da Anna Spose, in centro..vestiti bellissimi, disegnati dalla stilista..uno in particolare faceva davvero al caso mio, anche se mi stavano bene tutti (sono alta e magretta..)..ma voglio vedere altri atelier prima di decidere che sia il mio!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Auguri! E in bocca al lupo! Dove alla fine?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2013 Padova
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, non ancora,mi sembrava un pò presto..però proprio oggi (che è anche il mio compleanno) ho una prima prova di abitiin un atelier!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione