Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina84
Sposa Precisa Luglio 2015 Roma

Atelier Claraluna... delusione

Sposina84, il 11 Ottobre 2014 alle 21:41

Pubblicato in Nozze Lazio 43

)Ciao ragazze! Vi voglio raccontare la mia esperienza nell'atelier Claraluna di Roma... Vi premetto che gli abiti sulla carta mi piacevano molto, quindi ero molto contenta di andare a provarli. Arriviamo e veniamo accolti da una signora che ci fa accomodare in una stanza molto carina, divanetti ,...

)Ciao ragazze!

Vi voglio raccontare la mia esperienza nell'atelier Claraluna di Roma... Vi premetto che gli abiti sulla carta mi piacevano molto, quindi ero molto contenta di andare a provarli.

Arriviamo e veniamo accolti da una signora che ci fa accomodare in una stanza molto carina, divanetti , luce chiara.. ok finora tutto bene. La signora inizia a fare le solite domande di rito (quando sposi, dove, sera, mattina ecc), tutto dandomi sempre del Lei a una distanza di almeno due metri l'una dall'altra... (mah ok sarà solo molto professionale e formale). Poi mi dice: "mentro vado a prendere gli abiti spogliati"; "ok", penso io, mi guardo attorno e con stupore noto che non c'era un camerino, "ok, ci sarà un separet da queste parti", niente, nulla che creasse un minimo di privacy tra me e i miei accompagnatori (tra cui mio padre e mia suocera); tutti stupiti ci chiediamo se veramente dovessi mettermi in mutande davanti a loro, in mezzo alla stanza su un tappeto peloso... EBBENE SI! La signora entra e mi trova in mutande e rossa in viso dalla vergogna.

Già questo sarebbe stato abbastanza, ma l'esperienza è peggiorata: la signora continuando a trattarmi e trattarci con estremo distacco (provavamo a scherzare o sorridere, ma no sempre acidella e snobbetta), mi infilava i vestiti uno dopo l'altro; appena provavo a dire "ma forse questo qui non mi piace", mi slacciava il vestito e via cambio, senza neanche darmi il tempo di rendermene conto.

Gli abiti mi sono piaciuti molto più in catalogo che indosso, ma questo è gusto (anche se credo che l'atmosfera abbia influito moltissimo); ma non posso credere a quanto mi sia sentita a disagio in questa occasione. L'atelier è centralissimo in città, si respira quell'aria un pò chic o "lusso" ma poi mi sono resa conto che sono solo molto pretenziosi: mi hanno fatto indossare i guanti perchè l'abito si sciupa, ma poi mi lasci in mutande in mezzo alla stanza, mi continui a chiamare "signora" ma poi mi fai mettere delle scarpe chiuse senza neanche la calza di prova igienica, mi devo togliere gli anelli ma poi non posso enache spostare la tenda (IV piano) per vederlo alla luce naturale!

Ci siamo tutti sentiti a disagio, ma io mai così tanto, nessuno che parlava, nessuno che riusciva a vivere l'esperienza come desideravo: con gioia e allegria.

Sinceramente vi sconsiglio di andarci, ma se proprio adorate quegl'abiti cercate di non portarvi dietro gente che non vi abbia già visto in mutande!!!Smiley ups

Scusate la lunghezza ma.... che delusione !

43 Risposte

• Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza parole! Che modo e' in mutande davanti a tutti... No no non si può!!! E dire che io in un outlet mi sono sentita una principessa... Ma cavolo almeno una tenda!!! E' allucinante...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mamma spero che non capiti a me.. ok io abito in zone non grandi e quindi magari non sentono quella cosa del "oh sono un'atelier di lusso" e ti trattano lol sono basita ...

Smiley surprise

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma daiii che orrore...brutta esperienza e dire che doveva essere emozionante!! Io al posto tuo comunque non mi sarei spogliata e me ne sarei andata....ma capisco e immagino che ti sia sentita spaesata e spiazzata!! Smiley amazing Smiley surprise Smiley sad
    • Rispondi
  • Sposina84
    Sposina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già è stato davvr imbarazzante. .. è proprio vero che l'abito non fa il monaco, l'eleganza non sta solo nel tipo do arredamento o nella posizione dove sei ma soprattutto nei modi di fare. Per fare un esempio in tutti gli altri atelier dove so no stata (sia come sposa che come accompagnatrice) ti offrono acqua o caffè qui non ho avuto il coraggio di chiedere neanche dove fosse la toilette. .
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke strana esperienza... io credo ke me ne sarei andata senza restare in mutande e dovermi imbarazzare e non essere a mio agio...però ke cavolo a ste persone possono fare un corso di bon ton...di gentilezza e soprattutto di SORRISI
    • Rispondi
  • Maria Rita
    Sposa Saggia Settembre 2016 Torino
    Maria Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti consiglio una lamentela via mail... Dato il marchio e tutto il lusso che hanno creato intorno ad esso...almeno sappiano che hanno atelier dove non viene valorizzato questo nome!!!
    • Rispondi
  • Maria Rita
    Sposa Saggia Settembre 2016 Torino
    Maria Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti conf
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia... che esperienza terribile.... ci credo che eri imbarazzata, ti hanno trattata malissimo... poi farti spogliare di fronte ai tuoi famigliari?! Mah...

Per fortuna per il mio primo appuntamento ho scelto un atelier piccolino, con la titolare gentilissima al telefono e super tranquilla... alla fine sono andata solo lì perché mi sono innamorata di uno dei suoi abiti....

• Rispondi
  • Sposina84
    Sposina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione Alessandra, ci penso sul serio a mandare una mail...

Io non credo che sia un comportamento normale, non credo che capiti in nessun normale atelier dai più lussuosi a quelli più "cheap"!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claraluna scusa... no rosa clara eheh Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa imbarazzante... secondo me dovresti proprio contattare il marchio rosa clara raccontando l'accaduto. Diciamo una lamentela formale perché il modo in cui ti hanno trattata è assurdo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione