Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Yaya
Sposa Novella Maggio 2026 Grosseto

Atelier in Italia o all’estero? Esperienze di spose afro

Yaya, il 17 Agosto 2025 alle 21:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5

✨ Ciao a tutte! ✨
Vorrei confrontarmi in particolare con le spose di origine afro: come vi siete organizzate per la scelta dell’abito da sposa?
Vi siete affidate ad atelier in Italia oppure avete preferito contattare atelier nel vostro Paese di origine?

La mia preoccupazione nasce dal fatto che spesso negli atelier italiani non sempre trovo inclusività nei dettagli, ad esempio nel tulle color carne, che raramente è disponibile anche nelle tonalità più scure. Per me è un aspetto importante perché fa davvero la differenza sul risultato finale dell’abito.

Avete avuto esperienze positive o consigli da condividere? 💍👰🏾‍♀️

5 Risposte

Ultime attività da R., il 24 Agosto 2025 alle 07:31
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono affidata ad un atelier in Italia , non ho scelto un abito con tulle ma ne ho provati e quelli provati da me pur non essendo scuri non si notavano😊capisco però dipenda dal tipo di vestito
    • Rispondi
  • Yaya
    Sposa Novella Maggio 2026 Grosseto
    Yaya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, la preoccupazione c’è sempre quando si commissiona un abito a distanza… mi è capitato altre volte per delle feste, e gli abiti sono risultati perfetti. Certo adesso è un’altra cosa, ma volevo sapere da altre black bride la loro esperienza ☺️

    • Rispondi
  • Yaya
    Sposa Novella Maggio 2026 Grosseto
    Yaya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, mi sono già informata. 😃 Farei ancora in tempo…

    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io ti consiglierei di affidarti vicino a dove ti sposerai così se avessi problematiche dell'ultimo minuto sei lì vicino e sei tranquilla
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che sei a maggio 2026, non conosco i tempi quindi chiedo a te… ti sei già informata nel caso lo volessi fare in un atelier del tuo atelier di origine?
    Perché poi c’é da capire quello, ordinarlo ed il tempo che arriva e poi le relative modifiche .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione