Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Master Giugno 2022 Bergamo

Atelier "le Spose di Milano"

Federica, il 26 Aprile 2021 alle 10:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 12

Ciao ragazze! Chi di voi è stata in questo atelier a Milano? Ho cercato tra i fornitori ma non c'è, quindi volevo un po' di vostri commenti se ne avete Smiley winking (Ho trovato due topic ma sono un po' vecchiotti, quindi cercavo recensioni recenti)

12 Risposte

Ultime attività da Assunta, il 22 Giugno 2026 alle 20:21
  • A
    Roma
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Atelier "le Spose di Milano" 1
    L’atelier è bello e il personale gentile durante le prove. Ma Il giorno del matrimonio, quando l’ho indossato, sul petto è comparso un difetto evidente, il tessuto ha ceduto. In atelier, durante le prove da mezz’ora non si era mai visto. È una cosa che ti toglie serenità nel giorno più importante. Per il prezzo di un abito da cerimonia mi aspettavo cuciture e vestibilità che reggessero tutta la giornata.
    In atelier, nella prima foto di prova il difetto sul petto non si vedeva. Nella seconda foto, scattata il giorno del matrimonio e comparso il difetto ed era evidente.

• Rispondi
  • Eleonora
    Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo non consiglio l’atelier.

1. il servizio di sartoria non è all’altezza del valore dei vestiti.

Ho più volte segnalato la necessità di riprendere le spalline e di aggiungere il nastro con il quale tenere la coda dell’abito, ma alla fine il capo mi è stato consegnato senza queste finiture.

(Dopo l’ennesima prova, avendo una bimba piccola, ho mandato mio marito a ritirare il vestito impacchettato e quindi non ho ricontrollato, certa che dopo le numerose segnalazioni non ci sarebbero stati problemi. E invece…)

2)avendo cambiato la data del matrimonio per via della mia prima gravidanza, ho prontamente comunicato a maggio 2024 la necessità di riprogrammare prove/consegna, chiedendo come avremmo gestito il saldo dell’abito. Ho sollecitato un riscontro sui punti via telefono e via mail diverse volte, anche a settembre, dicendo che da li’ a breve avrei partorito e che quindi sarei stata difficilmente reperibile.

Solo il 26 ottobre (esattamente il giorno della nascita di mia figlia!), ricevo una mail con le indicazioni x il saldo (indicatomi a quel punto x metà dicembre).

Come immaginavo, travolta dalle novità del periodo, perdo la mail e buco la scadenza per poi ricevere una mail (a dir poco surreale e sgradevole) in data 4 gennaio in cui mi viene comunicato che a causa della mia inadempienza il contratto è stato rescisso e che il tutto è stato denunciato all’agenzia delle entrate.

Chiedo di essere contattata urgentemente al telefono, in modo da spiegarci e risolvere l’incomprensione, domandando come mai - anziché ricevere un gentle reminder via telefono o via mail, soprattutto in considerazione del cospicuo acconto già versato e del fatto che avevo avvisato della particolare situazione in cui mi sarei trovata tra fine ottobre e metà novembre - avessero inviato una mail di questo calibro.

Non solo mi venne risposto che non sarei stata richiamata perché “lo ritenevano superfluo” (cito testualmente!), ma mi fu anche scritto che era evidente che non eravamo “allineati sulla necessaria coerenza e assunzione di responsabilità”.

Uno scambio offensivo e poco professionale, soprattutto in virtù dei MIEI numerosi solleciti tra maggio e settembre al fine di avere loro indicazioni.

1. a maggio, si sono verificate code di ORE DI ATTESA per poter effettuare le prove finali di abito (parlo per me e le altre spose presenti quel giorno). Giustificazione? “Siamo in alta stagione”. Semplicemente inaccettabile.

Chiudo facendo una riflessione su Milano e il business del matrimonio più in generale: tanti i soldi che vengono chiesti, poca la qualità complessiva dei servizi forniti.

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2025 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ragazze, ma è normale che ti vogliano far pagare 120 euro per l'appuntamento?? O_O sono scioccata, di solito o è gratis o massimo 50 euro, ma se 120 magari è il trattamento vip con prosecchi vari. Anche a voi hanno chiesto questi soldi o stanno facendo solo le spocchiose perché è periodo natalizio?

• Rispondi
  • Sara
    Sposo Principiante Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo sta succedendo anche a me la stessa cosa! Attesa di un’ora per fare l’ultima prova (mi sposo tra 8 giorni) dopo che ho preso un permesso a lavoro perché non mi avevano dato altra alternativa.
    A ieri c’era ancora un piccolo difetto in una parte del corpetto che pizzicava, fatto sta che ho dovuto risposare la prova e ritiro a 2 giorni dal matrimonio!!
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, grazie per il tuo feedback 😉 Alla fine ho preso il mio abito da Nicole. Ho scartato le Spose di Milano (e anche Monza) perché avevo dovuto contattarli più volte prima di essere considerata e, per Monza, non si sono mai fatti sentire. Quindi 👋🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Settembre 2021 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,
    Ho preso il mio abito da sposa in questo atelier e mi sono sposata lo scorso settembre (dopo aver rimandato più volte per via del covid).
    Come altri post, anche io ho pubblicato una recensione negativa, ho ricevuto una minaccia dall'Atelier via mail , ma ho lasciato la recensione su google e sinceramente consiglio alle altre di lasciarle perché in nessun modo si può essere diffamato se si scrivono cose vere e senza offendere.L'atelier è molto fornito, il personale è competente e ci sono abiti per tutti i gusti, sono veramente belli.Se hai già un'idea di stilista, ti consiglierei di andare altrove perché io ho trovato approssimazione nelle prove sartoriali, per non parlare della consegna che è stata al di sotto di ogni standard (con tanto di appuntamento mi hanno fatto aspettare 3 ore e mi stavano dando un vestito con difetti)... quando la data delle nozze si avvicinerà sarai molto tesa e qualsiasi imprevisto ti farà innervosire, quindi, se posso consigliarti, evita se hai una valida alternativa 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo abbiano tolto il profilo per la valanga di recensioni negative...

Io posso solo dire che mi sono azzardata, dopo aver acquistato lì il mio abito, a pubblicare la mia recensioni di questo atelier su google in cui ho giustamente riportato quelli che per me erano stati gli aspetti negativi di questo atelier...

dopo 10 minuti mi è arrivata una mail da parte loro dicendomi che il loro fantomatico legale li ha avvertiti di una diffamazione online da parte mia... Smiley xd Smiley xd Smiley xd

NO COMMENT-..

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vale, bellissima e grazie mille anche a te Smiley heart

• Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica

anche io ho preso da loro il mio abito di Millanova Smiley heart

ho girato 7 atelier prima di andare alle Spose di Milano, loro hanno capito immediatamente che cosa stessi cercando e che cosa mi stesse meglio, sono stata seguita da Mery e Laura, gentilissime e in gamba. Hanno trovato l'abito perfetto in 5 minuti, dandomi comunque la possibilità di provare molti modelli differenti!

A me non hanno regalato la giarrettiera con fiocco azzurro, i 7 punti luce per capelli e il cuscino porta fedi come diceva l'altra sposina, ma forse cambia in base alla marca del vestito che si acquista.

Le modifiche apportate all'abito erano incluse nel prezzo, mentre la sottogonna che ho preso l'ho pagata a parte.

Ti metto qualche foto:

Atelier "le Spose di Milano" 2

Atelier "le Spose di Milano" 3

Atelier "le Spose di Milano" 4

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, anzi se hai qualche altra curiosità chiedimi pure ☺️
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monia, grazie mille per il tuo feedback Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho preso li 😊 sono andata a giugno dello scorso anno perché hanno abiti aire Barcelona e rosa Clara che amo quindi sono voluta andare lì a tutti i costi e mi sono trovata benissimo! La ragazza che mi ha seguita è stata un amore, mi ha inquadrata in 20 secondi e mi ha portato tutti abiti sul mio stile, provando anche a farmi uscire un po’ dal seminato (io sono rimasta sulla mia idea, però è stata carinissima a provare a farmi sviare un po’)!
    Lunedì sono andata per la 1 prova, c’era ancora lei ed è stata ancora una volta carinissima, mi ha anche permesso di togliermi la mascherina e farmi qualche foto ☺️
    Il 17 maggio avrò la 2 prova e a giugno la 3 e ultima! Poi loro come atelier regalano la giarrettiera con fiocco azzurro, 7 punti luce per capelli e il cuscino porta fedi ❤️❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione