Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposo Curioso Luglio 2016 Caserta

Atelier: vestito dal campionario o nuovo?

Alessia, il 25 Novembre 2015 alle 11:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ragazze mi sto approssimando alla scelta Dell abito, girando i vari atelier mi saltato all orecchio che alcuni ordinano il tuo vestito da capo per poi apportare le modifiche altri usano quello del campionario con la scusa dell'esclusiva di zona anche se naturalmente nessuno te lo dirà mai che sta vendendo un vetito usato per nuovo ....ora la mia domanda e come fare per non venire "fregati"?

13 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 25 Novembre 2015 alle 22:28
  • Alessia
    Sposo Curioso Luglio 2016 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il dubbio che mi vendano il campione x nuovo....Invece questa cosa Dell esclusiva e una stupidaggine secondo me e per farti contenta ma a me sinceramente nn mi importa che lo abbia un altra ragazza uguale tutti i vestiti che compriamo sono fatti in serie! ma va la...
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Saggia Gennaio 2017 Palermo
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo hanno ordinato nuovo, con le misure che ho adesso che aimé sono un po abbondanti, dopo un po di dubbi che mi ha fatto venire una mia amica, le ho detto che avrei voluto fare una dieta drastica prima dell'arrivo dell'abito e mi ha fatto venire mille dubbi se poi una volta stretto sarebbe stato perfetto, ho chiamato l'atelier per avere rassicurazioni, gli ho anche chiesto se avrei potuto prendere l'abito campione al posto di quello ordinato (era più piccolo) e me lo hanno sconsigliato mi hanno detto che anche se sarà da stringere é meglio di quello del campionario
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La differenza di prezzo era di 600 euro tra averne uno nuovo confezionato su misura e uno provato da chissa quante ragazze e che andava completamente smontato per adattarsi alle mie misure (visto che si tratta di un abito a corsetto che mi stava decisamente largo). ho preferito quello nuovo e risparmio su altre cose. Nessuno mi ha parlato di esclusiva, anche perchè sono stata in atelier a giugno quando ormai stavano dismettendo la vecchia collezione e ancora non avevano la nuova.

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2016 La Spezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non sono neppure una sposa saggia....Hahaha
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo. Ho scelto anch'io un abito di campionario, l'ho pagato metà prezzo, lo hanno tolto dagli altri campioni e prossimamente avrò le prove con la sarta per gli adattamenti.
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il vestito di prova quindi oltre ad avere l'esclusiva dell'abito l'ho ottenuto con il 50% di sconto.
    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2016 Pavia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante parole
    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2016 Pavia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno dato quello del campionario. ..x fortuna era appena arrivato. .aveva ancora gli spilli attaccati...comunque la differenza la fa il prezzo...ti assicuro che anche se è del campionario te lo mettono in ordine come se fosse fatto solo x te. ..anche xke poi appena lo scegli lo mettono da parte non lo mettono più tra i campioni
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non hanno parlato di esclusiva ecc...semplicemente è un modello di una collezione passata quindi non ordinano i modelli vecchi. Sinceramente sono d'accordo con loro e non mi sono fatta problemi anche perché il mio vestito era intatto e trattato benissimo. Smiley smile
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me in atelier hanno detto che l'esclusiva è limitata al mese e alla città. Ma tanto se poi quell'abito ce l'hanno anche in altri atelier è impossibile assicurarsi l'esclusiva.
    A me lo ordineranno dall'azienda produttrice perché la mia taglia non era la stessa del campionario... ma se fosse stata la taglia giusta e mi avessero fatto uno sconto per aver comprato un abito "provato" ci avrei fatto un pensierino.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2016 La Spezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi che ti vendano il campione x 600 euro di meno.. Fregatura eliminata in partenza.. E hai 600 euro in tasca e sai quale abito indossi.... Ha ha ha!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che una soluzione vera e propria non c'è...io mi son fatta arrivare un abito nuovo perchè della mia taglia non c'era in atelier..se cerchi l'eslcusiva, te lo dovresti far scrivere sul contratto..ma gireresti tutti i matrimoni della zone per eserne sicura?non voglio dire che son disonesti gli atelier, ci mancherebbe, ma giustamente puntano alla vendita...

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh... bella domanda... ti devi fidare... a me in atelier hanno detto che ne ordinano uno nuovo sul quale faranno le modifiche... ho scelto di fidarmi Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione