Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Attività extra nido per bimbi 2 anni

Laura, il 29 Dicembre 2021 alle 15:46 Pubblicato in Future mamme 1 7
Ciao a tutte,mio marito ed io volevamo iscrivere nostra figlia a un'attività da fare insieme per farla divertire, conoscere altri bimbi ecc. Ha quasi 2 anni. Escludendo la piscina (troppo lontana), avevo pensato a yoga in famiglia ma è dai 3 anni in su. Ho trovato una scuola che fa educazione musicale per bimbi da 6 mesi a 3 anni,ho pensato che potrebbe essere una bella idea anche perché la nostra bimba passa le giornate a ballare e ascoltare musica. Voi avete fatto cose di questo tipo? O altre attività/corsi con bambini piccoli? Avete qualche suggerimento?

7 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 8 Gennaio 2022 alle 16:27
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, noi andiamo in piscina e siamo iscritte a un corso di musica 🎶 guarda negli ayuntamientos, organizzano talleres per i piccoli e non costano molto ..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da educatrice e pedagogista ti dico che è già abbastanza la giornata al Nido. Avrà tempo per svolgere attività strutturate extra scuola😉
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io mi ero informata e il corso di musica che avevo visto (che poi è un'attività di avvicinamento alla musica ovviamente), era una volta alla settimana, tipo un'oretta con la presenza di un genitore, per cui mi non mi sembra una cosa impegnativa, anzi la vedo come un'occasione per fare qualcosa di diverso insieme! Se rimane l'unico "corso" da fare non mi sembra eccessivo, poi sono cicli di otto incontri per cui non si impegna tutto un anno... scrivo anche io senza polemica eh, giusto per condividere il ragionamento che avevo fatto io 🙂🙂.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda..non fraintendermi...non voglio risultare arrogante o saccente, ma da pedagogista ti dico lascia che tua figlia giochi senza dover essere iscritta a un corso già da così piccola. Per un bambino è fondamentale imparare a stare nella noia e a gestirsi in autonomia i suoi spazi. Se forniamo sempre tempo organizzato i bambini non imparano a gestirsi e saranno sempre più annoiati. Se volete fare qualcosa insieme fate una passeggiata, fate la.spesa, fate le pulizie...qualsiasi attività di vita quotidiana che coinvolga tutti e tre. Non c'è niente di meglio! Ed è pure gratis!
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi iniziamo un corso di musica adesso a gennaio. Cecilia ha 14 mesi e canta e balla tutto il giorno.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei la musica, alla bimba dei miei amici è piaciuto tanto e lo vorrei fare anche io appena sarà possibile!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,noi sima abbiamo optato per acquaticità appunto😅
    Comunque il corso di musica è allettante!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione