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Ele❤️
Sposa Saggia Agosto 2022 Ascoli Piceno

Attività in gravidanza

Ele❤️, il 25 Gennaio 2021 alle 19:55 Pubblicato in Future mamme 0 4
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Salve a tutte, apro questo topic per scambiare consigli per quanto riguarda l attività fisica in gravidanza.



Sono magra, ma un mese e mezzo dopo dal parto mi dovrei sposare. Partorirº se Dio vuole a fine giugno e a metà agosto, sempre se tutto va bene, mi sposeró.
Sono magra, ma vorrei rassodare per non perdere tanto la tonicità..per arrivare quel giorno non troppo rilassata.
Qualcuna ha consigli e pareri? Voi cosa fare per mantenervi? Che esercizi.?? Grazie

4 Risposte

Ultime attività da Rebecca, il 26 Gennaio 2021 alle 14:28
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    Ti consiglio tante passeggiate! Evita il fai da te in casa...
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Ciao, l'ideale sarebbe nuoto o acquagym o yoga (evitando esercizi e movimenti che sforzano la zona addominale). Correre e andare in bicicletta sono sconsigliati perché con la pancia cambiano i punti di equilibrio ed è più facile cadere... ovviamente la cyclette non dà problemi. La cosa importante è andare per gradi e non sforzarsi, anche se sei abituata a fare sport in gravidanza è meglio stare un po'più attenti! Anche il mio bimbo è nato a giugno 😁 bene bene!
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  • Laura
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala

    Ciao Ele, io durante la gravidanza camminavo molto, facevo molta cyclette in palestra + qualche esercizio specifico ed anche yoga regolarmente (corsi per donne incinte). In realtà puoi fare anche esercizi per rassodare gambe ecc, io avevo chiesto un programma specifico all'istruttore in palestra (questo prima del covid) A me la ginecologa aveva solo detto di evitare sport tipo arti marziali ecc, mi aveva detto che potevo continuare a correre (però ho preferito fare altro). Credo che il top sia il nuoto, ma a me non piace molto

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
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    Ciao Ele, ma in realtà puoi fare varie cose meno sport ad alto impatto (anche se so che ci sono ragazze che continuano a 🏃🏻‍♀️); puoi camminare tanto sicuramente; fare yoga/pilates que rassodano; andare in piscina (covid permettendo)
    Guarda su YouTube ci sono un sacco di video di esercizi in gravidanza se vuoi farli anche in casa visto sta roba del covid
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