Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Maggio 2016 Roma

Attività neonato primi mesi

Sara, il 4 Luglio 2018 alle 09:49 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao a tutte!
Ho una bimba di 3 mesi e in questo periodo sono spesso a casa da sola tutto il giorno. Mio marito esce alle 6 e torna verso le 20.. spesso fa troppo caldo per uscire e inventarsi le attività con la bimba che non dorme molto in casa non è semplice.
Voi che fate? Qualche idea?

21 Risposte

Ultime attività da Vale, il 5 Luglio 2018 alle 12:25
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al momento niente di diverso da ciò che fate voi!
    Leggo qualche storia, canto qualche canzoncina o la metto su youtube e faccio qualche "gesto", la metto sul lettone o sul divano a guardarsi intorno, sul tappeto a pancia in giu e come tira su la testolina 😍 abbiamo anche la sdraietta che dondola ma nn la ama particolarmente!
    Poi la tengo un po in fascia, e passeggiate!
    È vero che una giornata è lunga, soprattutto quando sei chiusa in casa sola..

    Noi abbiamo preso una mini piscinetta da tenere sul poggiolo visto che adora l'acqua! Poi a settembre inizieremo il corso in acqua!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Diego adora la tv! Con mio marito si guardava i mondiali di calcio e li commentava a versetti Smiley xd io confesso che ogni tanto lo sintonizzo su Masha&Orso anche se ovviamente lui guarda solo i colori e la luce
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa sulle 2 ore al mattino, 3/4 ore al pomeriggio, 1 ora intorno all'ora di cena e poi di notte almeno 6 ore filate, poi si sveglia per mangiare all'alba e di solito dorme ancora 2/3 ore...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quante ore riesce a dormire il tuo x curiosità Federica?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è vero quando è accesa si gira ad osservare.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio è un po’ più all’antica, gli piacciono le canzoni dello zecchino d’oro.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, c'è anche questo...ma non tutti i bambini lo gradiscono e spesso si stufano in fretta...il mio è uno di questi Smiley xd
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai corso massaggio neonato in consultorio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo provare con un canale di musica in effetti! Può essere un'idea!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la tengo spesso accesa perché metto su rtl per sentire la musica però, anche se è in stanza, non ci fa molto caso...succede solo in qualche occasione quindi per ora non mi preoccupo...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho notato che si incanta davanti alla TV quando è accesa! Infatti se stiamo giocando la spengo perché ho paura si abitui troppo.. forse è presto e è una preoccupazione inutile, ma nn si sa mai!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, YouTube aiuta molto! Ho scoperto che adora una canzone di Jovanotti e quando la metto e la canto impazzisce tutta 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh ecco mi capisci.. 14 ore possono essere infinite.. giochiamo un sacco sul fasciatoio, canzoncine nella sdraietta, palestrina.. ma dopo un po' nn so più cosa inventare..!! Proverò a leggere qualche storiella in più oltre a quella che le leggo sempre..!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche alla mia bimba piace un sacco stare sul fasciatoio a fare discorsi e versetti 😄 quella del lettone può essere un'idea!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La palestrina è il miglior regalo di sempre: anche lei ci sta volentieri e mi permette addirittura di mangiare e fare pipì😅
    Che bravo Diego che sta già seduto!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio sorride e fa i versi quando canto! Ho notato che è anche attratto dalla tv... Il potere della scatola magica Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci prendevo dentro per sistemare casa e per rilassarmi.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo ha due mesi e gli ho preso dei libri con i colori che gli faccio vedere, oppure passo le giornate con YouTube a cantare per lui 😂
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh, non so cosa dirti, è davvero il periodo peggiore...mio figlio era nato in inverno profondo (inizio febbraio) e anche io spesso ero chiusa in casa per il motivo opposto al tuo, freddo gelido. Quando son così piccoli il tempo sembra non passare mai, hai voglia a stare lì con giochini, canzoncine...sì un po' la loro attenzione la attiri ma proprio poco, sono troppo troppo piccoli.

    Io ti consiglio di essere molto fisica, mettetevi sul lettone, fagli vocine e coccole, state insieme...per il resto anche io leggevo, giocavo, facevo ma ripeto sono troppo piccoli.

    Se può consolarti ora mio figlio ha 2 anni e mezzo ed è la mia compagnia preferita al mondo, facciamo un sacco di cose insieme Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha quasi tre mesi e mezzo e starebbe le ore sul fasciatoio a fare versi Smiley laugh spesso lo metto sul lettone con dei cuscini e facciamo qualche esercizio per la muscolatura...ho trovato un peluche che gli piace ma ancora non lo afferra...però fortunatamente dorme molto
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Diego ha quasi 3 mesi e mezzo e lo metto spesso nella palestrina, gli piace molto. Adesso inizia a stare un po' seduto con un cuscinone dietro la schiena e gli passo spesso dei sonaglini che afferra e mette in bocca. Poi vabeh abbiamo parecchi momenti di coccole e chiacchiere a base di versetti dolcissimi Smiley love
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione