Ciao a tutte!
Io e il mio FM vorremmo sposarsi con rito valdese, stiamo iniziando tutto il percorso nella chiesa che frequentiamo ma c’è una cosa che mi ha lasciata un po’ spiazzata. La pastora ci ha spiegato che dovrà poi portare l’atto di matrimonio in comune, su internet leggo entro 5 giorni dal giorno del matrimonio, o il matrimonio non è valid, e ci ha chiesto in caso se possiamo farlo noi, ovviamente nessun obbligo ma mi fa che le sarebbe molto di aiuto, il problema è che noi partiremo il giorno dopo per il viaggio di nozze quindi ci risulta proprio impossibile. Il mio dubbio è: ma dobbiamo portarlo, in caso, nel comune dove ci sposiamo o quello dove faremo le pubblicazioni/di residenza? Perché sono due comuni diversi, e soprattutto, se decidessimo di farle questo favore, può andare qualcuno a fare le nostre veci o dobbiamo essere per forza noi oppure lei?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Attualità e fiere nuziali
È Dua Lipa mania! Le novità dal rito civile a Londra al "sì,...
Dopo le nozze con rito civile a Londra, Dua Lipa e Callum Turner hanno...
Tutto quello che c'è da sapere sul ricevimento di nozze
Torta per matrimonio civile: 40 idee per un wedding cake...
Convolerete a nozze con rito civile, ma avete dubbi su quale torta scegliere?...
Attualità e fiere nuziali
L’estate dei matrimoni vip in Italia è inarrestabile! I sì,...
L'estate 2026 è la stagione dei matrimoni vip: ecco chi ha già pronunciato il...
Fotografi garanzie ANFM