Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Luglio 2015 Torino

Auito disdetta!

Matilde, il 28 Marzo 2015 alle 14:08 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
Salve a tutte sono molto giù ;( purttoppo stiamo organizzando il matrimonio in fretta ieri siamo andati a vedere il ristorante che ci piaceva e abbiamo prenotato con caparra.
Ma a mente fredda,dopo il colloquio che nn mi ha intusiasmato credo di essere pentita Smiley sad
Ora secondo voi perdo la caparra se lunedi decidessi di disdire?
Sono una sciocca mi sono fatta prendere senza ragionare Smiley sad
Grazie per i consigli maty

12 Risposte

Ultime attività da Laura, il 28 Marzo 2015 alle 18:49
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la caparra non saprei se vale la legge dei 7 giorni..leggi bene il.foglio che hai firmato se dice qualcosa di utile e in ogni caso richiedi un appuntamento pee parlare con calma dell organizzazione e di tutti i particolari.. Soprattutto se nn ti sembra onesto al 100% è meglio mettere le cose in chiaro prima possibile.. E poi magari riparlandoci ne rimani soddisfatta ed era semplicemente un po di fretta l altra volta!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2015 Torino
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male questa cosa dei sette giorni mi tirano su il morale.
    Non mi convince il proprietario in se la prima volta che abbiamo parlato per un eventuale cena ci propone un menu con aperitivo a buffè piu cena il menu piu bello e esclusiva del locale con prezzo scontato con tutto incluso il venerdi sera. ma in quell occasione parlammo solo del menu ipotetico rimanedo che ci saremmo visti successivamente per capire un po. ( tipo fiori sala musica ecc).
    Ieri avevamo appuntamento io mi sarei aspettata un incontro anche veloce dove mi faceva vedere tutto ecc.
    Invece in tempo record a solo messo nero su bianco la,prenotazione nn facendoci vedere niente solo a parole e facendoci notare checera la serata di prova per altri sposi. Quando siamo entrati in tema prenotazione caparra sono andata un po in tilt lo ammetto perche io mi aspettavo altro prima di arrivare al pagare dopo aver fatto la transazione mi dice a poi se volete la musica sono 600 euro se volete ballare altrimenti solo musica, sarai la sola,sposa ma il locale,lavora lo stesso ecc ecc. Ha cambiato un po le carte io li per li nn sono riuscita a rivedere la situazione ma,questa notte lo rivista bene e nn mi piace per niente Smiley sad
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che per ogni cosa si applica il codice dei consumatori : entro 7 giorni puoi annullare il contratto senza perdere nulla.
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, se poi resti senza location? Visto che il posto ti piace pensaci bene. Comunque controlla il contratto, a meno di diverse clausula, in quelli standard dovrebbe valere il piccolo periodo di diritto di recesso. Non ricordo se sono 7 giorni. Magari se sei proprio sicura a disdire, prova lunedì a informarti anche telefonicamente all'associazione dei consumatori prima di andare li, così se hai diritto di recesso sei preparata a ogni cosa che possono provare a dirti
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa non ti convince/? Se manca poco non rischierei di restare senza location....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La caparra è una garanzia se si mettono una mano sul cuore te la potrebbero ridare....ma ho i miei dubbi!!kiedi e facci sapere!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2015 Torino
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani vado e faccio prima Smiley sad che ansia.
    Comunque il posto è bello Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh penso proprio che perdi la caparra!la caparra è proprio una garanzia per tutelarsi se succede appunto come a te che cambi idea dopo!

    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa VIP Agosto 2016 Trapani
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm prova vedi....Non puoi chiamare prima cosa è poi vai in sede...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2015 Torino
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche se ho firmato solo ieri Smiley sad
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Credo che la caparra servi proprio a questo, magari può succedere come gli alberghi che entro un tot di giorni non perdi nulla, ma non ne sono sicura. Non avete firmato un contratto? Non c'era scritto nulla?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Sposa86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo penso che perderai l anticipo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione