Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena

Aumento di peso post aborto (raschiamento)

Erica, il 25 Agosto 2019 alle 11:26

Pubblicato in Future mamme 68

Ciao a tutte.. Oggi vorrei sfogarmi sul discorso peso... premettendo che non sono grassa, prima di rimanere incinta ero 48kg (sono "alta" circa 158cm)... durante la gravidanza non avevo preso praticamente nulla, forse mezzo chilo... dopo il raschiamento: BOOM, la bilancia segna 50, 50.5... insomma 3...
Ciao a tutte..
Oggi vorrei sfogarmi sul discorso peso... premettendo che non sono grassa, prima di rimanere incinta ero 48kg (sono "alta" circa 158cm)... durante la gravidanza non avevo preso praticamente nulla, forse mezzo chilo... dopo il raschiamento: BOOM, la bilancia segna 50, 50.5... insomma 3 chili presi di botto! Ok che non ho fatto attività fisica per più di 2 mesi, e da domani ricomincio crossfit... ma com'è è possibile tutti questi chili senza aver mai mangiato chissà cosa? Mi sento più che altro gonfia, ho la pancia enorme e mi sento gonfia sui fianchi... è come se avessi una sindrome premestruale che va avanti da circa una settimana dopo il raschiamento... ancora purtroppo non ho avuto il primo ciclo.
A qualcun'altra è successo di sentirsi un palloncino?Mi verrebbe da dire... oltre il danno pure la beffa!

68 Risposte

• E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia... che scocciatura!! Il pacchetto aborto fa proprio schifo..
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Belle...
    Io dopo una settimana dal raschiamento mi sentivo una leonessa, ma poi sono tornate le contrazioni.. anche ieri le ho avute! Seguite da perdite di sangue.. ora non so se sia del tutto normale, ma giovedì ho il controllo ad esattamente un mese di distanza e vedremo come va..
    Insomma, dopo una settimana dal raschiamento ho ripreso con le passeggiate.. soltanto ora mi sento pronta ad iniziare di nuovo crossfit, quindi ho fatto quasi passare un mese.. la ripresa è soggettiva, io ho avuto anche forti mal di testa nel post.. Ora anche sti chili in più!!! Credo siano la maggior parte liquidi trattenuti..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto il raschiamento...ma purtroppo anch io as. In seguito qualche perdita...ma ancora non il vero ciclo.. come te anch io mi sento gonfia..ed ho messo un chiletto. Però è un mese che sono ferma..prima dieta e corsa... ora divano e schifezze.. devo combattere la tristezza. Comunque domani ho il controllo dalla gine e voglio riprendere le sane e vecchie abitudini di prima.
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho preso 3kg dopo l'as, ma purtroppo ho avuto uno scompenso tiroideo (mi è schizzato il tsh dopo essere rimasta incinta).. Comunque dopo l'aborto il tsh è sceso e sto un po' attenta.. Ho già perso 2kg.. Non ti abbattere, anche se hai ragione.. Oltre il danno, la beffa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione