Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena

Aumento di peso post aborto (raschiamento)

Erica, il 25 Agosto 2019 alle 11:26

Pubblicato in Future mamme 68

Ciao a tutte.. Oggi vorrei sfogarmi sul discorso peso... premettendo che non sono grassa, prima di rimanere incinta ero 48kg (sono "alta" circa 158cm)... durante la gravidanza non avevo preso praticamente nulla, forse mezzo chilo... dopo il raschiamento: BOOM, la bilancia segna 50, 50.5... insomma 3...
Ciao a tutte..
Oggi vorrei sfogarmi sul discorso peso... premettendo che non sono grassa, prima di rimanere incinta ero 48kg (sono "alta" circa 158cm)... durante la gravidanza non avevo preso praticamente nulla, forse mezzo chilo... dopo il raschiamento: BOOM, la bilancia segna 50, 50.5... insomma 3 chili presi di botto! Ok che non ho fatto attività fisica per più di 2 mesi, e da domani ricomincio crossfit... ma com'è è possibile tutti questi chili senza aver mai mangiato chissà cosa? Mi sento più che altro gonfia, ho la pancia enorme e mi sento gonfia sui fianchi... è come se avessi una sindrome premestruale che va avanti da circa una settimana dopo il raschiamento... ancora purtroppo non ho avuto il primo ciclo.
A qualcun'altra è successo di sentirsi un palloncino?Mi verrebbe da dire... oltre il danno pure la beffa!

68 Risposte

• Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno a te esce qualche grumetto.. A me zero di zero... Ho chiesto alla ginecologa perché ho il terrore di un'infezione.. Dice di non preoccuparmi..il primo controllo me lo vuole fare dopo il primo ciclo.. Starò in ansia fino ad allora.. Cmq 28giorni sono pochi.. Cerca di avere ancora un po' di pazienza.. ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ho finito da poco di farmi bucare "Scusa il termine" 😂 e E perché avendo fatto veramente tutti i prelievi anticorpi possibili e immaginabili e il Pap test... la Gine mi ha detto di farli a settembre gli ultimi....

Poi sinceramente da marzo a luglio ho solo pensato alla gravidanza, ho sentito 18000 sintomi e ho fatto sempre test tutti i mesi.( un giorno prima o due dopo) comunque sempre fatto!!! Quindi nel caso venisse fuori qualcosa lo curerò e basta perché ho smesso di fissarmi... Voglio prendere la vita con più calma perché così non stava andando bene.... In più il mese di agosto è stato caratterizzato da un problemino leggero all'orecchio e quindi ho dovuto prendere cortisone e fare tante visite... Quindi sinceramente non ci ho pensato... Ps: Ora dovrò vedere quando farlo perché ho scoperto di ovulare quasi subito dopo il ciclo ed ho una cosa che non mi era mai capitata, quindi non so quando farli😞 perché so anche che non dovrei rapporti per un 3-4 giorni... Quindi boh
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma perché non lo fai? Un infezione può causare davvero aborti, e ci vuole tempo per curarla purtroppo... Cindy non fare la biricchina, vai a fare sto tampone!! Così chiudi il cerchio e ti rilassi...

• Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah.. e ieri nel canadese di gravidanza si intravedeva ancora la linea del positivo, quindi ancora non ho le beta a 0! Diciamo che ho notato che ad ogni "grumetto" che esce la linea diventa sempre più flebile..

• Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oggi sono 28gg dal raschiamento del 29 luglio.. Ma ultimamente il mio ciclo si era assestato sui 50 giorni circa.. Ho le ovaie micropolicistiche.

Dell'ovulazione nessuna traccia per ora.. Ho perdite filamentose, ma con sangue.. continuo ad averle ad intermittenza, insieme a qualche contrazione e qualche grumetto... credo siano rimasugli (visti che non raschiamo proprio fino in fondo) e spero sia tutto normale... Non vorrei far di nuovo un raschiamento..

• Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanti giorni sei dal aborto?
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco sul volere approfondire... io ho fatto gli esami per la trombofilia e sto aspettando gli esiti.. ne ho avuto uno di aborto ad ora, ma ho il padre cardiopatico.. e l'ha scoperto intorno alla mia età per via di un ischemia... insomma voglio poter star tranquilla o poter prevenire nel caso risultassi positiva..
    Poi ora farò il tampone vaginale perché non l'ho mai fatto.. poi per ora basta...
    Io non chiedo tanto, rivoglio solo le mestruazioni.. 😔
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io il pap-test l'ho fatto maggio Perché erano 2 anni che non lo facevo.. Infatti mi ha scoperto che mi era tornata la candida Dopo il secondo raschiamento e l'ho curata e non lo devo più fare fino a maggio 2020 xké ora sto bene... Per quanto riguarda i tamponi ho la ricetta da maggio e non li ho ancora fatti(😅).... quindi non so realmente come funzioni perché gli ho fatti quando avevo 20ann ma non per gravidanze o altro... ma semplicemente perché stavo iniziando avere rapporti e quindi dovevo controllare mi ricordo😊😊😊
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me niente eparina.. Solo methergin che mi da un po' di effetti collaterali quindi mi hanno Co sfogliato di smettere... Boh.. Cmq si.. La frase é quella.. E poi.. Eh è sfiga.. Io penso che una volta é sfiga.. La seconda indago.. Non aspetto una terza.. Ora aspetto di star meglio per tornare al lavoro.. Anche io ho voglia di riprendere la mia vita..di poter controllare quelle poche cose che possono essere controllate.. Di tornare in palestra.. Di andare avanti ecco..
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro... me lo auguro tanto!! 💞💞
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Novella Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica, ancora una volta mi ritrovo nelle tue parole! Anche io post raschiamento mi sono ritrovata con del kg in più che non sono riuscita a mandar via. 😕 e come te avevo smesso con il crossfit! Ho preferito aspettare prima di ricominciare per essere sicura di sentirmi bene fisicamente, come sai il mio decorso è stato lunghissimo. Quando alla fine mi ero convinta a riscrivermi, ho scoperto il nuovo positivo. I kg me li sono tenuti, ma non ne ho praticamente più aggiunti nonostante sia di 15 settimane! Spero che sarà così anche per te!😝
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al cortisolo non ci avevano pensato...
    Ma effettivamente è molto logico e sensato..
    Lo so che sti kg sono il minimo, però vorrei cercare di vivere questo momento come un nuovo inizio.. sentirmi i vestiti che mi stringono sulla pancia non mi aiuta... Ora come stai? Ho letto gli aggiornamenti... nel male "è stato meglio così" ma mi dispiace solo che hai sofferto nel pre raschiamento..Ora cosa devi fare? A me avevano prescritto solo eparina in pancia.. non mi hanno dato ne antibiotico ne methergin... e la frase per tutte, alle dimissioni, era "tranquilla perché questo non pregiudica nulla"......... Ti abbraccio
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pap test l'ho fatto a novembre 2018.. dici che devo farlo ancora? Ora sentirò la ginecologa giovedì..
    Il mio medico di base è puntiglioso, se non vede una richiesta scritta della ginecologa non mi richiede proprio un bel niente... comunque per il tampone vaginale completo privatamente vogliono 7euro, e dovrebbe comprendere anche quello cervicale.. non credo che siano due tamponi separati, credo che sia un unico tampone ma approfondito anche sui batteri che si sviluppano in cervice.. sbaglio? Tu che hai più esperienza illuminami
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faccio tanto testo perché.. Beh ormai la mia storia la sai.. Penso però che il corpo sia molto sballato dagli ormoni.. Dopo il mio primo as ho preso 3 o 4 kg.. In circa un mese che poi ho fatto davvero tanta fatica a buttare giù.. Purtroppo il nostro corpo ha dovuto affrontare tantissime peripezie negli ultimi mesi.. Un paio di kg sono il minimo.. Tieni conto che per lo stress della gravidanza e anche dell'intervento chirurgico siamo piene di cortisolo sicuramente.. Che aiuta a superare appunto lo stress.. E il cortisolo tende a gonfiare (esattamente come il cortisone).. Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto rapporti fino a dopo 20 gg sia la prima e la seconda volta...prima non me la sentivo, avevo paura di rimanere di nuovo incinta e infatti visto che è capitato 2 volta subito dopo il 1 ciclo dal 1 raschiamento.... Al 2 raschiamento ho avuto pochi fino al primo ciclo...(il ciclo è arrivato 70gg dopo raschiamento) io usavo i primi tempi micoschiuma dopo saugella. Il tampone te lo può prescrivere con impegnativa il medico di base e lo paghi 34€qui da me... Cmq ti consiglio Pap test 25€ ma paghi anche visita quindi sui 100€ e tamponi completi vaginale e cervicale ....
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai...3 kg non sono tanti... ricomincia crossfit ed andrà benone
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli sto dando troppo tempo ormai.. la pazienza l'ho finita e sto cercando di coltivarla giorno per giorno ma è fatica! Ora mi sento anche una balenottera.........
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se ho l'endometrio spesso, visto che ancora non ho avuto il ciclo, ho paura che si capisca poco... nel frattempo tengo monitorate le beta con i canadesi...
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo siano gli ormoni ancora in circolo.... dai tempo al tuo corpo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che ora controlli che Sia tutto ok e che ti sia ripulita completamente
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh il mio problema è questo... non so quando mi ripartirà l'ovulazione.. ho una ovulazione pigra che arriva anche al 35pm delle volte, quindi la vedo lunga..
    Infatti facciamo il controllo anche se non mi è ancora venuto il ciclo perché altrimenti aspetteremmo troppo a farlo...!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, me ne sono resa conto dai soliti crampetti e dalle perdite.. Ed infatti 15 giorni dopo mi è venuto il primo ciclo
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ci sia da preoccuparsi perché a me il medico mi disse che avrei potuto avere perdite fino a 20 giorni dopo.. In ogni caso parlane con il tuo ginecologo
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma prima del primo ciclo post raschiamento hai ovulato?
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che altro trovo delle macchiette di muco con sangue sul salva slip... e quando mi pulisco...
    Sono un po' preoccupata......
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le perdite a me sono durate 15 giorni.. E dopo altri 15 è iniziato il ciclo (30 giorni dopo il raschiamento). Io ero quasi alla dodicesima settimana quindi un pancino piccolissimo ce l'avevo e, ripeto, essendo sempre stata piatta si notava di più.. Ma ora mi sembra che la sera ho di nuovo quella pancia🤦‍♀️ dura e gonfia..
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io, non sempre, ma alcuni giorni alla sera ho di nuovo la pancia che mi era spuntata per la gravidanza...
    Io sono a quasi un mese del raschiamento ed ho ancora perdite saltuarie... specialmente di grumi o muco con sangue. Giovedi ho la visita, ma mi chiedo se sia normale...? Ancora non ho avuto il ciclo e chissà quando lo avrò..
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì.. la speranza non deve abbandonarci mai 💞
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio... io sono andata la domenica prima del raschiamento in farmacia e la farmacista ha detto che nelle 2 settimane dopo era meglio evitare i rapporti ed usare un detergente abbastanza acido, tipo il Saugella attiva ph 3,5.. ho usato quello e lo sto usando tutt'ora! Solo che nel mio essere germofobica "mi lavo" troppo spesso e credo che anche questo non vada bene... ho comunque ripreso i rapporti non protetti (ma non completi) nella speranza che non abbiamo infezioni in giro... ho in programma il tampone, ma vorrei me lo prescrivesse la ginecologa così almeno spendo solo il ticket.. privatamente mi chiedono 70 euro, non è tanto?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica! Come sai anche io ho avuto un as due mesi fa ed anche io ho preso qualche kg.. Che fastidio! Io che di pancia sono sempre stata piattissima, adesso mi sento perennemente gonfia anche se non mangio chissà quanto.. Non so se è una questione ormonale o effettivamente sto mangiando male🙄 ma non credo di aver cambiato abitudini alimentari onestamente.. Quindi chissà. Spero passi questo periodo
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione.. Ma vedrai che prima o poi arriverà anche per noi 💪 ormai mi affido all'ottimismo!
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente sono io che mi sono lasciata andare ho preso 3 kg Dopo il secondo raschiamento... ero stata talmente brava a non prendere niente nelle otto settimane perché ci tenevo un sacco... nel momento che ho visto che stava andando male.. Ho iniziato a mangiare e "rilassarmi" .. ma quello non è stato tanto mio problema.. Il problema è stato la cistite che mi ha fatto compagnia per quasi due mesi dopo l'arrivo del primo ciclo che era arrivato a 70 giorni.. oggi poi mi sono svegliata con un bruciore leggerissimo e per paura di cistite iniziato a bere tantissima acqua e sono andata a comprarmi il mirtillo puro e come succo di frutta... Devo sconfiggerla prima che torni😁😁😁😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione