Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Maggio 2016 Roma

Aumento peso neonati..dubbio

Sara, il 28 Maggio 2018 alle 16:03 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao mamme,

Vi scrivo x un parere e (spero) tranquillizzarmi.
La mia piccola la scorsa settimana ha preso solo 70 grammi. Di solito prende 180-190 a settimana e ora ha quasi 2 mesi. So che una settimana dove cresce meno ci può stare ma ogni tanto (come ora) mi viene l'ansia..! Mercoledì la ripeso e ovviamente se nn ha preso almeno 150 gr sento la pediatra.

Intanto, è capitato anche ai vostri bimbi un episodio così?

Grazie!

16 Risposte

Ultime attività da Sara, il 30 Maggio 2018 alle 10:45
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa settimana abbiamo recuperato: 210 grammi x noi! 👍👍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come lei! Stesso trend di crescita allora 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    7 settimane circa
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x aver letto la bilancia dottoressa 🙈
    La mia settimana scorsa pesava 4.3, quante settimane aveva il tuo piccolo quando era 4.4?
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è limitata a dire "pesa 4.4kg, ok". Pediatra molto sbrigativa 😂 per questo e altri aspetti non mi ci trovo benissimo infatti
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potremmo essere nella stessa situazione: all'ultima visita la piccola era nel 95esimo percentile x la lunghezza. Anch'io la vedo bella attiva, piena di sorrisi 3 x Nulla letargica, speriamo sia solo una fase!
    A te il pediatra aveva detto qualcosa?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, è bella rosea e ittero nn ne ha mai avuto..
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato per 3 settimane di fila, prendendo 70g, poi 60g, poi 70g. Ero impanicata, non lo nego. Ma il bambino stava bene, mangiava e dormiva senza essere letargico, non si sgolava per la fame e nemmeno faceva ore e ore di poppata, bagnava e sporcava i pannolini regolarmente. Beh mi sono accorta che invece di prendere peso aveva messo ben 4cm di lunghezza in 3 settimane!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sclera degli occhi è bianca? L'ittero dà sonnolenza e scarso appetito ma di solito compare nei primissimi giorni...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì i pannolini continua a bagnarli e la scorsa settimana ha fatto x 3 gg solo 4 pasti, dormiva molto e anche svegliandola nn mangia molto quando ha sonno.. speriamo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia figlia ha sempre preso pochissimo peso sin dalla nascita (circa 500 gr al mese), quindi a settimana non prendeva mai tanto, a volte capitava prendesse di più, a volte di meno. Comunque può dipendere da tanti fattori, l'aumento del peso difficilmente è così lineare. Se vedi che tua figlia sta bene, mangia, non si lamenta particolarmente, e scarica direi che puoi stare più che tranquilla. Poi in caso fai un colpo di telefono al pediatra per tranquillizzarti Smiley smile

• Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, invece quella di mia nipote e che prenderò anch'io per i primi tre mesi fa controllo settimanale veloce e uno mensile più approfondito, poi solo mensile. Dopo l'anno diventa semestrale 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti nessun pediatra fa controlli settimanali...ci si vede una volta al mese circa, poi sta ai genitori pesare il bambino ogni settimana
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nipote cresceva pochissimo, a volte neanche 500gr al mese. La pediatra mi ricordo che disse l'importante è che crescano e che siano vitali. Alcune settimane farà di più, altre meno. Comunque la tua pediatra non glielo fa il controllo settimanale i primi mesi?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se bagna 5/6 pannolini e scarica, potrebbe essere solo un momento...personalmente non mi è capitato, il mio bimbo ha due mesi ma è allattato artificialmente e prende 300g alla settimana...cmq al limite dai un colpo di telefono al pediatra
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio all’inizio ha preso poco, ma era appena nato e si stava riprendendo dal calo fisiologico. Questa settimana ha preso 260 gr. La ragazza che pesava la sua bimba prima di me ha posto all’ostetrica del consultorio la tua stessa domanda è lei ha risposto che non tutte le settimane sono uguali e di vedere la prossima se è salita oppure no. E poi le ha detto che è importante che bagni 5/6 pannolini al giorno. A te sembra che mangi nello stesso modo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione