Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Principiante Giugno 2021 Milano

Aumento tariffe location

Valentina, il 4 Maggio 2020 alle 23:33

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 37

Buonasera future sposine, Ho una domanda molto importante per voi. Il mio fidanzato ed io ci saremmo dovuti sposare a Giugno ma a causa della situazione attuale abbiamo deciso di spostare a fine Settembre, poi, presa dalla paura di dovermi sposare con restrizioni che mi avrebbero fatto ricordare...

Buonasera future sposine,

Ho una domanda molto importante per voi. Il mio fidanzato ed io ci saremmo dovuti sposare a Giugno ma a causa della situazione attuale abbiamo deciso di spostare a fine Settembre, poi, presa dalla paura di dovermi sposare con restrizioni che mi avrebbero fatto ricordare quel giorno in modo non del tutto sereno ho deciso assieme a Marco di posticipare il nostro matrimonio a Giugno 2021. I miei fornitori tutti disponibili ma la proprietaria della location in cui si svolgerà il ricevimento mi ha comunicato un aumento dei prezzi sul costo della villa. Ci sposeremo di Domenica e ci ha chiesto 800 euro in più, giustificando la questione come necessaria per recuperare il fatturato che perderà quest'anno. A qualcuna di voi è successa la stessa cosa? Non so davvero che fare, il mio fidanzato è molto arrabbiato per questa situazione perché non la ritiene corretta dato che non si è trattato di un nostro capriccio ma di cause di forza maggiore. Vi prego di aiutarmi se qualcuna di voi sta vivendo una situazione simile.

Un abbraccio

Valentina

37 Risposte

• Bride
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finché non c'è un decreto che impedisce per il tuo giorno lo svolgimento del ricevimento e tu cambi data allora loro possono chiederti un aumento perché stai facendo un nuovo contratto..
    Ma se ci fosse un decreto dove impedisce lo svolgimento fino a tale data potete chiedere voi la restituzione della caparra in quanto non possono svolgera le attività
    ..ho letto questo in altri topic..E vale anche per altre cose ad esempio io avevo pagato l'annuale in palestra e visto che per decreto non mi hanno potuto garantire il servizio da me pagato o mi ridavano una parte di soldi oppure mi bloccavano l abbonamento per recuperare questi mesi a quando riapriranno..Alla fine ci siamo accordati per il recupero di questi mesi perché io ci andrò sempre quindi non aveva senso farmi ridare i soldi...Ma loro me li avrebbero dato e lo hanno detto anche in TV che funziona così...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo spostato la data da giugno 2020 a giugno 2021 ma sinceramente nessun fornitore ci ha detto che i prezzi sarebbero aumentati! Nemmeno la Villa! Ovvio che c è un anno davanti quindi qualcosa potrebbe aumentare ma credo stia nel buon cuore delle persone capire la situazione e non aumentare nulla, soprattutto per chi come noi aveva già stipulato un contratto!! (Potrei capire chiedano qualcosa in più a chi deve ancora stipularlo)
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi quasi 5000 euro in più per spoatare da settembre 2020 a settembre 2021...
    Ritieniti fortunata😅

Scherzo ... credo non sia normale un aumento così notevole 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stanno facendo varie location, specie a milano, roma e dintorni. Alcune volte per il 2021 richiedono anche una nuova caparra (anche senza lo scomputo della caparra 2020). Si tratta purtroppo di un nuovo contratto per una nuova data, una nuova contrattazione, i disonesti se ne approfittano, ma il punto è che possono farlo. Tra l'altro fino che la tua data non è impedita da dpcm possono pure dire che il tuo è un recesso, con ciò che ne consegue. Io aspetto il decreto e penso di risolvere il contratto, per sfuggire a questi subdoli ricatti.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2020 Varese
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto una diretta Instagram di un avvocato.. dove diceva che i proprietari per adottare le varie misure di sicurezza hanno fatto dei lavori e hanno dovuto sostenere dei costi per quello l'aumento è giustificato.. ma ovviamente non ci devono marciare sopra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione