Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Principiante Giugno 2021 Milano

Aumento tariffe location

Valentina, il 4 Maggio 2020 alle 23:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 37

Buonasera future sposine,

Ho una domanda molto importante per voi. Il mio fidanzato ed io ci saremmo dovuti sposare a Giugno ma a causa della situazione attuale abbiamo deciso di spostare a fine Settembre, poi, presa dalla paura di dovermi sposare con restrizioni che mi avrebbero fatto ricordare quel giorno in modo non del tutto sereno ho deciso assieme a Marco di posticipare il nostro matrimonio a Giugno 2021. I miei fornitori tutti disponibili ma la proprietaria della location in cui si svolgerà il ricevimento mi ha comunicato un aumento dei prezzi sul costo della villa. Ci sposeremo di Domenica e ci ha chiesto 800 euro in più, giustificando la questione come necessaria per recuperare il fatturato che perderà quest'anno. A qualcuna di voi è successa la stessa cosa? Non so davvero che fare, il mio fidanzato è molto arrabbiato per questa situazione perché non la ritiene corretta dato che non si è trattato di un nostro capriccio ma di cause di forza maggiore. Vi prego di aiutarmi se qualcuna di voi sta vivendo una situazione simile.

Un abbraccio

Valentina

37 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 6 Maggio 2020 alle 11:54
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara,

Scusa se ti rispondo solo ora ma è stata una mattinata molto intensa! Comunque noi ci sposiamo in Villa Affaitati a Grumello Cremonese. E voi?
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dell'info Simona, sei stata gentilissima!

Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania,

Difatti oggi cercheremo di mediare telefonicamente nella speranza di poter arrivare ad un accordo che vada bene ad entrambe le parti! Speriamo in bene! Anche perché non voglio assolutamente credere che nessun'altra coppia che avrebbe dovuto sposarsi quest'anno non abbia alzato alcuna obiezione in merito alla richiesta di cifre così alte.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è corretto. La scelta finale sta a voi, io ho accettato il rincaro trovando un compromesso perché era la location dei miei sogni e non volevo rinunciare. Lavoro anche io nel commercio e i prezzi cambiano ogni anno purtroppo... Non è dipeso da noi sposi il rinvio, ma nemmeno da loro. Un accordo che vada bene a entrambi si può sempre trovare 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, devi rivolgerti alla tua regione. Comunque considera noi in 10 giorni abbiamo fatto tutto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2021 Massa Carrara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, anche a noi è successa una cosa simile, ci dovevamo sposare il 22 Agosto ma abbiamo deciso per diversi motivi di rimandare a Luglio 2021. La Villa ha voluto 200 euro in più come caparra e ci ha detto che aveva aumentato il costo a 500, ma per noi sfortunati che abbiamo dovuto rimandare solo 200 euro in più. Tu dove ti sposi ?
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona,
    grazie mille delle informazioni. Quanto sono stati lunghi le tempistiche con la federconsumatori? Devo rivolgermi a quella della nostra regione quindi?
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania,
    Grazie mille dell'info, questa è disonestà per come la penso io. Difatti stiamo cercando di valutare altre location. Non è corretto rifarsi sugli sposi che avevano già firmato un contratto.
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia,
    grazie mille delle informazioni! Ora stiamo cercando di capire come muoverci e stiamo valutando altre location.
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo. Ci stiamo guardando in giro per valutare altre location.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Mantova
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi sembra una cosa davvero scorretta, d’altronde la pandemia e la perdita di clienti non è certo colpa nostra...tutti noi subiamo perdite quest’anno più o meno gravi😣 il mio ristorante ci ha concesso di fissare una data alternativa nel 2021 (noi dovremmo sposarci il 30 agosto) in attesa delle disposizioni del governo di giugno!! E poi a maggior ragione avete scelto una domenica, non un sabato...insomma a parere mio non si sono comportati proprio benissimo😅
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Auguri per le tue nozze!

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava e in bocca al lupo😉
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carlotta,

Il problema è che a livello contrattuale possono farlo, abbiamo consultato un avvocato che ci ha spiegato che loro possono giustificarlo come un aumento dei prezzi sul 2021. È una situazione molto particolare, sono in uno stato di confusione assurdo.
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra assurdo, siamo tutti in difficoltà in questa situazione, chi più chi meno. Non trovo corretto il fatto di doversi rifare sugli sposi.
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione e mi trovi in accordo. Scriverò loro una mail in questi giorni sperando di poter trovare un punto di incontro. Incrocio le dita.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè in maniera assolutamente gentile e cercando di non litigare, secondo me dovreste parlargli e cercare un’accordo
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo un po' ingiusto perché la situazione non è dipesa da voi (sposi e Location).. Il fatturato che non avranno quest'anno, lo avranno l'anno prossimo con il doppio dei matrimoni dato che quasi tutti stanno spostando e le Location spesso concedono solo i giorni feriali del 2021 per gli spostamenti del 2020 tenendo i weekend per le future prenotazioni
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora no, Marco vorrebbe mandarle una mail per dirle che comunque è scorretto da parte loro aumentare i prezzi rifacendosi così sugli sposi. Il problema è che io non me la sento molto di creare discussioni col rischio di non essere in rapporti sereni il giorno del nostro matrimonio. Non so davvero cosa fare.
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gioia.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci l 8 luglio e volevamo rimandare per il 2021. La location ci ha dato solo date disponibili entro l anno. Il nostro desiderio è quello di sposarci in estate quindi al nostro rifiuto per i mesi autunno-invernali la location ci chiese 2000 euro per bloccare una data per il 2021 e ci disse che il preventivo avrebbe comunque subito un incremento del 30% a persona. Inutile dirti che ci siamo rimasti molto delusi. Per uscire da questa situazione abbiamo chiesto consiglio alla federconsumatori regionale la quale ci ha consigliato di disdire e ci ha affiancato un avvocato. Abbiamo già ricevuto indietro la caparra e bloccato un'altra location per il 2021
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio quando erano le location a spostare le date per via del lockdown, non chiedevano aumenti poiché per legge dovevano stare chiuse. Adesso che potranno riaprire, ma siamo noi sposi a voler rimandare perché non vogliamo festeggiare con restrizioni, sono "più giustificati" a chiedere un aumento. Almeno a me così ha spiegato la location... in pratica loro possono spostare gratuitamente, noi no 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh no 2500 euro e' una bella cifra, fosse stato sui 1000 ci avrei pensato. AVete provato a parlarci ancora?

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perdere i soldi no, abbiamo già dato 2.500 euro. Non possiamo farlo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete gia' versato la caparra immagino. Io probabilmente, nonostante la caparra versata (a meno che sia una cifra davvero elevata), preferirei perdere soldi ma cambierei location perche' sarai davvero disgustata

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo è che non so davvero cosa fare.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sara' anche consentito farlo, ma e' davvero pessimo da parte loro. E' stato rimandato per causa di forza maggiore, capisco che tutto il mondo degli eventi e ristorazione sta subendo una grossa perdita, ma non e' corretto nemmeno speculare sugli sposi, soprattutto su quelli che avevano gia' prenotato.

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carlotta,

Purtroppo possono farlo! Abbiamo consultato un avvocato. Sono davvero demoralizzata.
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo lo stanno facendo. Abbiamo consultato un avvocato anche noi e ci ha detto che da contratto possono farlo anche se non è eticamente corretto. Volevo capire se siamo solo noi a vivere questa situazione o meno.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,premetto che anche io ho dovuto rimandare di un ano il matrimonio ma con la location non ho avuto problemi.Però ho letto veramente cose incredibili in questi 2 mesi di costi aggiuntivi,ti posso assicurare come ho detto a tutte le altre spose che essendo uno spostamento di causa forza maggiore voi non dovete pagare di più anzi,legislativamente non possono farlo,non è un problema vostro se questa stagione andranno in perdita.io fossi stata al posto vostro metterei un e avvocato assolutamente !almeno che non ci sia scritto per contratto,ma sicome sono sicura che a parte per la recessione non c'è scritto niente loro non possono a cazzo di cane farvi pagare quello che vi pare,proprio perche non è un problema che deriva da te e il tuo fidanzato ma è uno spostamento per cause di forza maggiore.detto ciò il tuo fidanzato ha ragione,battere i pugni perche non possono farlo.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scorrette perché da marzo hanno spostato con facilità senza chiedere un euro ora le ultime che hanno aspettato fino all'ultimo alzano la voce sono scorretti..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda fattelo mettere per iscritto e poi segnalalo all'agenzia dell'entrate perché le location stanno facendo di tutto per recuperare dallo stato il mancato fatturato... Che ci vuole guadagnare 2 volte... Scorretta...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione