Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Luglio 2018 Firenze

Australia e Polinesia Francese Agosto 2018

Sara, il 23 Ottobre 2017 alle 14:36 Pubblicato in Luna di miele 0 20
Ciao a tutte!!Ci sposiamo a luglio 2018 e stiamo chiedendo un po’ di preventivi su Australia e Polinesia!Il costo è molto alto, volevamo vedere se riuscivamo a risparmiare qualcosa.A noi piaceva Melbourne, kangaroo, ayers rock, whiteheaven beach e sydney per poi andare in polinesia e fare Bora Bora e Taha’a.Chi di voi c’e stato e mi sa consigliare un po’?Grazie mille

20 Risposte

Ultime attività da Mmm, il 23 Ottobre 2017 alle 19:17
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il volo da Adelaide a Kangaroo costa uno sproposito (non che il traghetto sia regalato) e se c'è brutto tempo li cancellano con più facilità rispetto al traghetto.

Dipende tutto da come decidete di visitare l'isola, se noleggiare l'auto solo su KI o fare tutto il tour fino a Melbourne.

18mila li trovo esagerati per strutture medie e voli in economy.. guarda bene le strutture che ti hanno scelto, soprattutto nella zona delle Whitsundays, ci sono posti lì che picchiano più della Polinesia!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Non so quanto costi in più con l'aereo Kangaroo, ma se soffri il mare ti conviene perché io all'andata ho rischiato di star male, e il mare solitamente non lo soffro. Considerando poi la possibilità che ci sia poi un volo diretto per Melbourne, può davvero valerne la pena.

Gli spostamenti in Australia in aereo non sono eccessivamente lunghi, nell'ordine delle 2 ore massimo, per lo meno quelli che abbiamo fatto noi, gli aerei, sia Qantas che Jetstar (utilizzata per e da Ayers Rock) sono a mio parere leggermente più comodi di quelli di easyjet, se mai ci hai viaggiato... Tranne a Sydney, dove siamo arrivati la sera alle 18, e ci eravamo anche svegliati alle 4 del mattino per andare in cammello nel deserto, nelle altre città ho sfruttato anche la mezza giornata di arrivo, a Melbourne siamo arrivati a mezzogiorno in città (con lo skybus dall'aeroporto), lasciati i bagagli in albergo, pranzato ed esplorato un po' la città, dato che avendo 2 escursioni i giorni seguenti avevamo solo quel pomeriggio a disposizione, ad Ayers Rock abbiamo sfruttato sia il pomeriggio dell'arrivo (siamo andati a fare un giro per il resort, altro non c'è, abbiamo comprato l'acqua per l'indomani), per poi andare al ritrovo per la cena "field of light" che era verso le 17.30, che la mattina della partenza (bus dal resort per l'aeroporto alle 12), che siamo andati a vedere l'alba sui cammelli!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti mi sa che opteremo per l'aereo.

Tutti gli spostamenti in Australia in aereo sono stati faticosi o comunque si riesce a vedere bene tutte le cose in programma e a godersi la vacanza?

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Voi andreste ad agosto, noi siamo andati i primi di settembre, percui poco cambia...

Il traghetto per Kangaroo all'andata è stato un po' "movimentato", ma al ritorno ci è andata meglio! C'è comunque sempre l'opzione in aereo, tra l'altro da non sottovalutare, ci diceva la guida che da dicembre verrà attivato un nuovo collegamento aereo, da Kangaroo a Melbourne (così che ti costerebbe si di più arrivarci in aereo a Kangaroo, ma poi anziché volare ad Adelaide, dormire lì, o prendere un altro aereo per altra meta, vai diretta a Melbourne, alla fine secondo me si va a spendere uguale).

Per la Polinesia, noi al Pearl Beach ci siamo trovati benissimo! La garden pool villa era uno spettacolo!

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fai conto che noi con 5000 non ci abbiamo nemmeno pagato l'A/R per Sydney, solo che abbiamo volato in business e quello incide veramente tantissimo Smiley ups

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissimi, veramente un bellissimo viaggio! Complimenti! Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille delle informazioni.

A noi hanno sconsigliato Kangaroo in traghetto per via del mal tempo e della possibilità che i traghetti non partano. Te hai avuto problemi?

Per quanto riguarda la Polinesia, sei andata nel solito resort che volevamo noi e anche nella solita tipologia di camera. Ti sei trovata bene?

Grazie mille

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, perché mi pare di aver capito che hai speso anche un bel po' di voli per fare questo giro... Noi con 5000€ abbiamo fatto tutti i voli, esclusi quelli interni in Polinesia...

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto al 100%, molto meglio passare per LA al ritorno, noi siamo tornati passando da Sydney perchè volevamo farci altre due sere a fine vacaza (abbiamo degli amici là e volevamo rivederli a fine vacanza), ma cosi si allunga tantissimo!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che io sappia il Pearl non è tra i più cari dell'isola, noi siamo stati al Conrad a Bora Bora e all'Hilton a Moorea se vuoi dargli un occhio per farti un'idea.

Noi ci siamo trovati benissimo col fai da te, non abbiamo mai pensato all'agenzia a dire il vero perchè organizziamo tutti i nostri viaggi da soli, siamo abituati! L'unica cosa è che ci vuole un po' di tempo per incrociare bene i voli, gli hotel e gli spostamenti vari.

Noi abbiamo fatto cosi': per prima cosa abbiamo prenotato i voli da/per Sydney (circa 11 mesi prima) dal sito di Etihad, poi con la Lonely Planet alla mano abbiamo deciso cosa volevamo vedere e abbiamo cercato di dividere i giorni tra le varie tappe. Una volta fatto questo, abbiamo prenotato i voli interni dal sito Qantas e le macchine (una a melbourne per vedere la Great Ocean Road, una a Alice's Springs e Uluru e una a Cairns con la quale siamo arrivati fino a Brisbane) sul sito della Hertz.

Idem per la Polinesia, abbiamo preso i voli Brisbane-Auckland-Papeete-Auckland-Sydney + i voli interni in Polinesia con Air Tahiti e successivamente i resort direttamente da Booking.

Una volta fatto questo abbiamo prenotato gli hotel su Booking, ma non tutti (facendo una parte itinerante in macchina li abbiamo prenotati via via con l'app booking quando eravamo sul posto!)

Abbiamo anche prenotato varie escursioni (balene a Sydney, barriera corallina a Cairns, Fraser Island, Whitsundays...) direttamente sul posto o via internet qualche giorno prima!

Noi ci siamo trovati benissimo cosi', abbiamo fatto tutto quello che ci piaceva di più, abbiamo organizzato in base ai nostri gusti e in modo di essere sempre comodi!

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo tornati 3 settimane fa. Abbiamo fatto in Australia Adelaide (dove devi fare almeno una notte per poi andare a Kangaroo, noi abbiamo fatto anche proprio un giorno lì ad Adelaide), Kangaroo Island, Melbourne, Ayers Rock, Sydney, e poi siamo volati in Polinesia a Bora Bora.

Abbiamo deciso noi di fare solo Bora Bora in Polinesia perché per solo 6 notti a parer mio non valeva la pena di perdere almeno mezza giornata (se non una intera) per cambiare isola, mentre se già di notti se ne fanno 8/10 può valerne la pena.

Abbiamo speso in totale, assicurazione inclusa, 14000€, il biglietto aereo proposto è "giro del mondo", infatti entri in Australia da Dubai e rientri in Italia da Los Angeles, anche perché non conviene minimamente rientrare passando dall'Australia, sia economicamente che a livello di ore di volo.

In Australia, stando in albergo solo a dormire, ho chiesto al mio agente di viaggio di mettermi in hotel 3 stelle, ma comodi per il centro delle città, e mi sono traoavta bene. Solo nel deserto ha osato darci un 4 stelle (il Desert Garden), perché lo standard è più basso, ed è stata un'ottima scelta.

In Polinesia eravamo in mezza pensione al Pearl Beach di Bora Bora, in garden pool villa (sistemazione più economica, ma secondo me più carina e appartata, non mi interessava l'overwater), e ci siamo trovati benissimo.

In Polinesia non valeva la pena si fare pensione completa, con la stessa cifra (600€) che ci avevano chiesto per la sola pensione completa, siamo riusciti a pranzare ogni giorno, prendere un paio di volte un bicchiere di vino a cena, un paio di sere cocktail, e fatto un'escursione di una giornata che da sola costava 100€ a persona...

Trovi un po' di info del mio viaggio qui:

https://community.matrimonio.com/forum/archive/la-nostra-honeymoon-australia-e-polinesia--t467432

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh infatti per questo voglio capire per bene quanto possa costare.

Avevo iniziato anche io a guardare da sola ma ho paura di combinare qualche pasticcio essendo il viaggio di nozze, anche se di solito ce li prenotiamo da soli.

A dir la verità forse solo Bora Bora ce l'hanno messo nel resort al Pearl Beach, tutto il resto sono di categoria 3 stelle e il volo non è in Business.

Voi avete avuto difficoltà a prenotare il viaggio da soli?

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sara, ho appena aperto un topic, con tutti i dettagli! Per qualsiasi altra info, ci sono!!!Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a giugno/luglio, siamo stati via un mese e mezzo di cui 10 giorni in Polinesia.

Abbiamo fatto Sydney, Melbourne, Great Ocean Road, Uluru, Alice's Springs, Cairns, barriera corallina, Whitsundays Islands, Magnetic Island, Fraser Island e Brisbane. In Polinesiamo siamo stati un paio di giorni a Tahiti per le coincidenze aeree, Moorea e Bora Bora.
    Al ritorno uno stopover a Auckland di un giorno e mezzo e poi via in Europa ripassando per Sydney!

Abbiamo fatto in fai da noie abbiamo speso in totale circa 20000 euro (di cui 10000 solo in Polinesia, voli esclusi).

Non so cosa ti abbia proposto la tua agenzia con 18000, ma tieni presente che noi avevamo:
    -voli A/R Roma-Sydney in business class (circa 5400 euro in due)
    -voli A/R Auckland-Papeete in business class (circa 2800 euro in due) - tieni presente che dall'Australia non ci sono voli diretti per Papeete, devi passare per Ackland
    -tutti gli hotel 5*
    -resort 5* in Polinesia in overwater
    -macchine prenotate in categoria SUV 4x4 con la Hertz

Ai 20000 euro devi aggiungere tutti i pasti in Australia, che ora come ora non saprei quantificarti. Invece per la Polinesia, i pasti e tutti gli extra sono compresi nei 10000 (laggiù non esistono all inclusive, paghi tutto a parte).
    Insomma con 18000 euro se non avete i voli in business controlla che ti abbiano scelto degli hotel top di gamma!!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bel viaggio! Vi auguro di trovare il giusto compromesso con il prezzo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello!!! Che itinerario fate? E in Polinesia dove avete deciso di andare? A me per adesso sono arrivati preventivi da circa 18000€ per 26 giorni di cui notti effettive sono 23. Smiley surprise
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te ci sei stata? Quale isole hai visto? 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

noi abbiamo prenotato venerdì scorso per il nostro viaggio di nozze!!!

Ci sposiamo il 28 maggio ma partiremo ad agosto.

Faremo Australia e Polinesia Francese. Cosa vuoi sapere?

Se posso, ti aiuto volentieri Smiley kiss

• Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la cifra si aggira sui 14000/15000 euro. Ti posso dire che a tahaa conviene andarci come escursione in barca perché anche se stupenda è davvero minuscola
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione