Ciao a tutti, mi presento, sono Claudia e abito in provincia di Milano...
E' la prima volta che scrivo un topic su questo sito, per cui perdonatemi perché è molto probabile che sia già stato creato in passato da qualcun'altra/o.
Io ed il mio FM ci sposeremo il 4 settembre 2015. Per il viaggio di nozze abbiamo pensato di fare (però tra Dicembre e Gennaio, vista la stagione) 3 settimane in Australia ed una in Polinesia Francese (Bora Bora ecc). Ora il dilemma è:
fai-da-te oppure agenzia viaggi?
Io preferirei optare per il fai-da-te anche perché tutti i viaggi che facciamo li organizzo sempre io per filo e per segno (perfino nel freddo della Lapponia mi sono organizzata bene ). Ma ho paura che diventi troppo stancante e soprattutto di non riuscire a trovare voli economici...
Con l'agenzia di viaggi ci sono pro e contro. Per esempio, nel caso di viaggi organizzati, devi rispettare i loro orari e le loro tabelle di marcia, quindi se vuoi fermarti quella mezz'oretta in più a scattare qualche foto, ti arrangi! Inoltre ho provato per curiosità a cercare qualche viaggio organizzato, ma tutti durano al max 2 settimane in australia e magari non riesci a vedere tutto quello che vorresti (dato che sono là e non so se mi ricapiterà di ritornarci, mi piacerebbe vedere tutto quello che posso).
Però di positivo c'è il fatto che puoi creare una tua lista nozze ed eviti che magari ti arrivi qualche vaso/servizio di piatti o altri oggetti indesiderati dagli invitati .
Voi che ne pensate? Vorrei sapere i vostri pareri e soprattutto qualche consiglio di chi magari c'è già stato, sia con agenzia viaggi che con il fai-da-te!!!
Grazie mille... :