Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Giugno 2023 Roma

Auto d'epoca - Roma

Alex, il 12 Marzo 2023 alle 17:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Oggi mi rivolgo a tutte le future sposine di Roma che hanno scelto un'auto d'epoca per il loro giorno.

Vista la nuova ordinanza del sindaco che di fatto ne vieta la circolazione nella fascia verde (in sostanza all'interno del raccordo) fino al 30 giugno 2023 dal lunedì al sabato, come state pensando di organizzarvi?
Oggi devo dire che mi sono un po abbattuta, perché ho sempre sognato l'auto d'epoca, ero anche riuscita a trovare la due posti con possibilità di guidarla noi e non riesco davvero a pensare che l'alternativa (un'auto moderna) possa essere all'altezza del mio "sogno" originale 😭

7 Risposte

Ultime attività da Lidia, il 21 Agosto 2023 alle 10:49
  • Lidia
    Sposo Novello Settembre 2023 Roma
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie per il feedback, Alex. Smiley shame
    Scusa per il ritardo nella risposta... Alla fine abbiamo dirottato la scelta su un'auto moderna, che non avesse un taglio troppo sportivo. Ci è costata di più, ma guardiamo gli aspetti positivi: almeno ha l'aria condizionata! Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lidia! Posso capire come ti senti, per me è stato l'unico stress di tutta l'organizzazione. Sorvolando su quello che penso di questa ordinanza (secondo me Roma ha ben altri problemi più urgenti che meritano di essere affrontati e gestiti), purtroppo non credo di poterti essere di grande aiuto.
    Noi ci siamo sposati di sabato mattina, quindi non avevamo bisogno del pass per entrare in ztl, e alla fine abbiamo deciso di rischiarcela (in assenza di telecamere, che saranno attive solo da novembre, la polizia municipale deve fermare la macchina e fare il verbale). Ti posso dire che a noi nessuno ha detto niente e noi ci siamo sposati all'aracoeli. Io avevo chiesto al noleggiatore a cui mi ero affidata e mi aveva detto che loro stavano continuando a fare i matrimoni, addirittura erano saliti anche al campidoglio.
    Hai già provato a chiedere all'NCC da cui noleggi la macchina? Come si sono organizzati per gli altri matrimoni?A novembre è molto probabile che non sapessero niente, perché in realtà la deroga alle auto d'epoca è stata tolta a partire dall'ordinanza di febbraio, però diciamo che adesso dovrebbero aver fatto un po di matrimoni quindi avranno una "strategia". L'ultima notizia che avevo era che il consiglio di stato aveva bocciato il divieto per le auto d'epoca e aveva rimandato tutto al tar.
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposo Novello Settembre 2023 Roma
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Alex,
    vedo che il tuo intervento è di questa primavera, ma ho capito che ti saresti sposata in estate. Potrei sapere alla fine come hai risolto?
    Purtroppo mi trovo nella tua stessa situazione: mi sposerò a settembre, e già a novembre scorso avevo prenotato un'auto storica, ignara dell'ordinanza (evidentemente anche l'azienda di NCC ne era inconsapevole)... ed ora, al momento di chiedere i permessi ZTL per il centro storico di Roma, ce li siamo visti negare dalla polizia locale! Siamo abbastanza disperati, sia per l'imprevisto in prossimità delle nozze, sia per il fatto che abbiamo organizzato un matrimonio molto classico, quasi vintage, ed un'auto moderna stonerebbe assai. Cosa fare??
    Grazie in anticipo se avrai modo e tempo di rispondermi.

• Rispondi
  • A
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley smile

Spero davvero che in realtà mi stia preoccupando troppo e che non ci saranno problemi per i matrimoni..

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino come ti senti perché anche io non so come potrei rinunciare all’auto d’epoca al mio matrimonio!! Spero con tutto il cuore per te che i matrimoni rappresentino una deroga o comunque un evento autorizzato…
    • Rispondi
  • A
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì domani li chiamo subito. Nell'ordinanza l'unica deroga è per "eventi autorizzati da autorità competenti", non si capisce se si riferisce ai raduni che ogni tanto si vedono oppure se può comprendete anche eventi privati.
    Veramente non ci voleva, tra le tante cose a cui pensare speravo che almeno questa fosse a posto..invece no..
    Oggi purtroppo sono un po' presa dallo sconforto..😔
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari per le auto "sposa" ci sarà la possibilità di una deroga? Parla con la persona che dovrebbe affittarla.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione