Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Master Settembre 2018 Roma

Automisurazione Glicemia e diabete gestazionale

Vanessa, il 4 Ottobre 2017 alle 08:46 Pubblicato in Future mamme 0 17
Arieccomi 😂 dovrei mettermi in contatto con il diabetologo del Policlinico in quanto ho i valori della glicemia un po' sballati anche se l'emoglobina glicata hai valori decisamente nella norma ( è una sorta di media in percentuale di glicemia dal giorno del prelievo a 40 giorni prima ed è risultata sempre nella norma). I medici normali non sanno spiegare come sia possibile avere la glicemia alta mentre l'emoglobina glicata nella norma quindi mi hanno tutti consigliato una visita dal diabetologo. Quindi da questa mattina mi prenderò per almeno 5 giorni la glicemia da sola in modo che quando vado alla visita già sto un passo avanti e probabilmente non ci dovrò ritornare.. avete esperienza in merito? Sono a 31+2

17 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 5 Ottobre 2017 alle 14:05
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla, vedrai che seguendo le loro indicazioni risolverai! Fammi sapereSmiley shame
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero sia risolvibile.tramite l alimentazione! Pesare tutto non mi pesa in realtà lo faccio gia di mio però ecco da come dici tu gia toppo sulla carne rossa quindi non vedo l ora di vederlo e che mi dia una dieta da seguire almeno provo ad evitare l insulina ! 💪
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda a me hanno dato una dieta in cui pesare tutto, tipo se si tratta di pasta sono concessi 70 gr, per la carne magra dai 120 ai max 150 gr. Carne rossa una sola volta a settimana, frutta dipende che tipo... spuntino 30 gr di crackers o fette integrali oppure uno yogurt ... aiuta se puoi camminare, ma ho letto del tuo problema, sicuramente il medico ti dira come fare. Io avevo il valore a digiuno alto, con la dietoterapia è rientrato tutto, vedrai che all'appuntamento troveranno una quadra. Certo, sarebbe stato meglio nn averlo, ma non è niente di insopportabile.... È seccante all'inizio....
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fino 2 settimane fa camminavo tanto ma ora ho un estremo dolore alle anche che non me lo permette ( ho una sindrome genetica rara che provoc molto dolore )
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per tenere a bada la glicemia vado a camminare molto. Prova così, certo sempre se la tua gravidanza te lo permette.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio spero di no sono una fifonaaaaa A me aveva gia avvertito la ginecologa che quasi sicuramente avendo diabetici in famiglia sarei stata predisposta per il diabete...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti credo, purtroppo è una patologia che insorge. A noi hanno detto di stare attente alla crescita del bambino, perché troppo grosso diventa un problema a livello di parto. Comunque non so il tuo diabetologo, ma qui dove vado io se lo dovessi superare mi danno l'insulina.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li supero tutti 🤔 mangio relativamente poco e la cosa strana è che mangio relativamente bene tutto integrale carboidrati prrferisco quelli complessi, se mangio carboidrati semplici non supero i 40 50 g e cereali o integrale tipo orzo farro non mangio zucchero per via dell intolleranze.. boh nn so cosa sbaglio l 11 sicuro mi darà qualche consiglio... sta mattina a digiuno 114
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi sono i valori che hanno dato a me da seguire in ospedale. Il 201 dopo colazione è alto. Dovresti diminuire un po' le dosi forse. Ma io non sono sicuramente medico e te lo diranno loro che fare.

    Automisurazione Glicemia e diabete gestazionale - 1
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma di per se che si mangia? Io ho appuntamento dal diabetologo l 11... io faccio colazione latte e orzo senza zucchero e 4 fette integrali, a pranzo 50g di carboidrati ( quinoa cereali o pasta integrale ) con secondo o secondo e contorno cena secondo con contorno olio solo a crudo spuntini con yogurt alle fibre con musli... che poi ho preso poco piu di 1 kg e sto all 8 mese pensavo di avere una buona alimentazione 🤔 non mangio zuccheri perche sono intollerante favorisco le fibre senno nn vado in bagno
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa! Io ho il diabete gestazionale e sono seguita nell'ospedale in cui partoriro' . La dottoressa ci ha spiegato che a digiuno il valore nn deve superare i 90, mentre dopo i pasti nn dovrà essere maggiore di 130. È faticoso all'inizio dover seguire alla lettera qst nuovo regime alimentare, io ho avuto difficoltà soprattutto per la colazioneSmiley ups ,ma poi ci si abitua.... in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l ho prenotata per l 11 ho iniziato la misurazione cosi gli porto gia qualcosa Smiley winking
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh effettivamente è altina....ti consiglierei una visita diabetologica xche con questi valori si parla di diabete gestazionale
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me era altina pure con la curva 99 175 e 140 e qualcosa.. inoltre alla scorsa visita a 30 settimane il bimbo era gia di 2 kg era vicino all 80 percentile quindi mi hanno suggerito una visita diabetologica
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno diagnosticato il diabete gestazionale a 36 settimane, perchè alla curva glicemica era tutto in ordine e all'improvviso all'8 mese è aumentata di colpo, facendo aumentare anche le dimensioni della bimba arrivando al 97 percentile...mi avevano dato una dieta da seguire e misurarsi la glicemia 3 volte al giorno (a digiuno al mattino, 2h dopo pranzo e 2h dopo cena), poi tracciati da fare tutte le settimane e infine una visita di controllo in cui è risultato che c'era troppo liquido amniotico e la bambina era ancora troppo grossa...quindi hanno deciso di indurmi il parto a 38 settimane...ci sono voluti 4 giorni di tentativi vani e un cesareo, ma alla fine Ginevra è venuta fuori!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi è il primo giorno l ho misurata prima di ogni pasto poi un'ora dopo e due ore dopo. La noto molto più alta la mattina... per il resto le misurazioni di pranzo mi sembrano nella norma.. tu che dici??

    Automisurazione Glicemia e diabete gestazionale 1

    Automisurazione Glicemia e diabete gestazionale - 1
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il diabete gestazionale...su che valori ti aggiri? Ogni quanto la misuri?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione