Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Autosvezzamento e rientro al lavoro

Fede, il 17 Agosto 2024 alle 23:20 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte. La mia bimba ha 7 mesi e all'atto esclusivamente al seno. Abbiamo iniziato lo svezzamento circa tre settimane fa. Ho iniziato con le pappe perché ci sembrava la scelta più comoda per i nonni che la devono tenere quando rientrerò al lavoro a ottobre. Purtroppo però lei non ne vuole sapere. Ho iniziato allora a proporle il nostro cibo e sembra gradire un po' di più. Ovviamente però l'alimento principale rima e il latte. Mi rivolgo alle mamme lavoratrici che hanno scelto l'autosvezzamento. Come avete conciliato col rientro al lavoro? Io purtroppo sarò fuori casa dalle 7.30 alle 14.30. Mancano ancora due mesi, ma non so se in due mesi farà un pasto completo di cibo "solido".... Voi come avete fatto?

11 Risposte

Ultime attività da Fede, il 18 Agosto 2024 alle 13:55
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie...mi dai speranza!
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma non voglio togliere il latte. Anzi....penso che con lei andrò avanti ad allattare finché vorrà...il problema è che quando sarò fuori casa x tante ore non so come faranno i miei ..mi sa che dovrò per forza usare il tiralatte...va be...vedremo....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 9 mesi è ancora piccolina secondo me per togliere definitivamente il latte. Poi mai dire mai, tutto può succedere. L’importante è integrare con yogurt e formaggi. In bocca al lupo (avrò lo stesso “problema “ anch’io questa volta)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede ti dico che il mio bimbo quando sono rientrata a lavoro non prendeva latte dal biberon ma solo dal seno, io lasciavo il latte tirato ma lui non lo voleva. Invece mangiava tutto (merenda, pranzo, merenda) e quando rientravo si attaccava al seno. Pensa che io i primi mesi avevo dovuto dargli il biberon che non si era attaccato bene, una volta risolto lo rifiutava. C'era una differenza enorme tra quando ero a casa esi attaccava al seno e quando non c'ero perché mangiava di gusto.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede in due mesi possono cambiare moltissime cose. Io ho iniziato con auto svezzamento ma mi sono accorta ke la mia bimba nn era pronta... Quindi sono passata alle pappe ma tapioca o semolino non le voleva. Alla fine mi sono fermata a pappe con brodo e pastina con carne o pesce e poco per volta ha iniziato a mangiarle. All inizio era qualke cucchiaio poi ha iniziato a mangiare di più. Ora mangia di tutto. Ma sii paziente xké all inizio è esplorazione x loro, sono abituati solo al latte. Vedrai ke tra un mesetto mangerà molto di più e nn avrai nessun problema a rientrare al lavoro tranquilla!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia inizialmente serrava la bocca con le pappe, la pediatra mi disse di attendere ancora un po perché non c'era fretta, ma la vedevo interessata al nostro cibo.
    Io ed il papà nel frattempo abbiamo fatto un corso di disostruzione pediatrica ed abbiano iniziato con l'autosvezzamento ( mi sono informata sui tagli sicuri ecc in autonomia perché la pediatra mi aveva indirizzato solo sullo svezzamento classico) è andato subito alla grande.
    Se la tua nonnsi sazia solo con il solido inizia a tirarti il latte e glielo fai dare in aggiunta dai nonni.Su conservazione/congelamento/scongelamento trovi tutte le linea guida su ulUppa
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Sul latte tirato sono un'esperta perché col mio primo bimbo che ahimè non ha mai imparato ad attaccarsi bene, ho usato il tiralatte per 14 mesi....
    Volevo evitare ora di usarlo...per questo avrei preferito che imparasse a mangiare la pappa . Ma mi sa che non ho alternative!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, è normale perché fino all’anno di età il latte rimane comunque l’ alimento principale. Con mia figlia è successo proprio così, rifiutate le pappette e via di cibo “nostro “. Io ti posso consigliare in primis di far seguire un corso di disostruzione delle vie aeree a chi si occuperà della bimba durante i pasti e di provare fin da subito a darle biberon del tuo latte, così al rientro al lavoro qualcun altro potrà allattarla senza introdurre artificiale. E nel frattempo cominci a tirare e congelare. Ci sono le varie linee guida di quanto dura il latte materno tirato sia in frigo che in congelatore e come procedere per lo scongelamento e somministrazione.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai allattato, la mia prendeva latte, poi merenda, pranzo, merenda, cena, se non era sazia chiedeva il latte. La merenda era yogurt o/ e frutta. La mia ha mangiato quasi tutto già dall'inizio
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no ma non intendevo questo. Intendevo la questione latte. Lei ora assaggia il nostro cibo ma non ne mangia una quantità sufficiente per sfamarsi e vuole ancora il latte come pasto principale..,
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia figlia ha rifiutato omogeneizzati e vari, io ho preparato una tabella con i pasti di tutti i giorni, ad esempio i legumi, passato di verdure con riso, la sera prima organizzavo e la baby sitter doveva semplicemente cuocere pasta, aggiungere i legumi, olio e formaggio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione