COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Francesca
Super Sposa Ottobre 2021 Lecce

Avanti così!!! 🤞🏻💪🏻

Francesca, il 9 Maggio 2021 alle 15:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Salvato Salva
Rispondi
Salve a tuttiii!!! Oggi è una giornata da ricordare perché siamo andati finalmente, oggi dal parroco dove abitiamo e ieri dove mi devo sposare, per i documenti battesimo e cresima e abbiamo fatto tutto questo in 2 giornate. Ora il parroco dove abitiamo ha registrato la pratica matrimoniale per il matrimonio ovviamente. Domani poi vado al comune per rilasciare la carta che serve per le pubblicazioni e il 10/06 faremo la promessa 🥰🥰🥰 Passi avanti, passi avantiiiiiii!!!!!!! 🥰🥰🥰🥰🥰

14 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 9 Maggio 2021 alle 21:47
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Già sa sia il comune che la chiesa cosa va fatto!
    Il nostro dove abito ora io dove però non mi sposo e abbiamo solo fatto il corso prematrimoniale ha 51 anni giovanissimo anche lui infatti ci siamo trovati bene al corso 😀😊
    • Rispondi
  • Virginia
    Esperta Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    Secondo me è così, l'importante è farlo 😆
    Dopodiché, come dicevi tu, il sacerdote sa esattamente cosa va fatto, perciò basta seguire lui e via 😉 Noi stiamo facendo così.. il nostro don tra l'altro è molto giovane ed è un amico.. ha 48 anni! Pensa tu 🤩
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Infatti è quello che volevo far capire io in un post precedente 😀😀😀😀
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    Sì, non penso ci sia un momento esatto nel quale vada fatto. Noi abbiamo chiesto al sacerdote la disponibilità e ai nostri testimoni. Penso sia importante farlo prima delle nozze, dopodiché se prima o dopo le pubblicazioni, è uguale 😆
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Allora forse è la carta che ha cpilato oggi mettendo i nostri nomi e che faremo dopo la promessa dopo il 10 quando ritireremo le pubblicazioni sicuramente lui ce la farà dopo si vede che cambia da sacerdote a sacerdote 😊
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    Non so, forse dipende da sacerdote a sacerdote o da regione a regione, non saprei 🤷🏻‍♀️ Qui si fa questo colloquio col sacerdote, ma separati: sposo sacerdote, sposa sacerdote. E poi singolarmente i testimoni (due a testa). Noi abbiamo l'appuntamento questa domenica 😊 Dopodiché a noi sposi verrà chiesto di compilare un foglio con tutta una serie di domande riguardanti la vita matrimoniale cristiana e quella sarà l'unica testimonianza religiosa scritta della nostra volontà a contrarre matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Noi oggi al parroco del mio paese ci ha fatto una domanda se ci sono impedimenti o se siamo liberi come stato civile e abbiamo detto si forse è stato quello il processetto vista la situazione di non farci domande separate tanto non cambia nulla secondo me. Vedremo più avanti 😊 se lui non ci ha detto niente riguardo il processetto che aveva menzionato al corso prematrimoniale significa che è stato oggi con quell'unica domanda oppure al ritiro delle pubblicazioni vabbe non è importante tanto sanno loro com'è l'iter x sposarsi 😊 non mi crea problemi
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    Noi ci sposiamo in chiesa e il parroco ci ha detto di scegliere ciascuno due persone che ci conoscano piuttosto bene, affinché possano testimoniare in un colloquio privato col parroco, che né io né il mio FM abbiamo altre mogli / altri mariti. Sono giusto tre domande che verranno poste singolarmente ai testimoni, che possono essere diversi da quelli che formeranno in comune / in chiesa. Noi ne abbiamo scelti altri, infatti. Anche il mio FM ha il testimone che è giù e non sarebbe stato possibile 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Noi firmiamo il 10/06 ma per i testimoni non ci ha detto nulla nessuno anche perché i miei non sono nemmeno qui quindi non lo so. So solo che domani porto la carta che abbiamo firmato x lo stato libero e poi magari domani chiedo delucidazioni al comune. Credo che il processetto si può fare dopo la promessa è le pubblicazioni 😀
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    Auguriiii!
    Noi firmiamo in comune questo mercoledì e questa domenica faremo l'incontro nel quale il sacerdote che ci sposerà chiederà di testimoniare ai nostri testimoni, per quel che riguarda lo stato libero 🥰 Maggio è un mese pieno pieno! 🥂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Siiii 💪🏻💪🏻💪🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🎉🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • Lory
    Esperta Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Dajee🎉🎉🎉
    Che bella notizia.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Per forzaaaaa!!!!! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lecco
    Serena ·
    • Segnala
    Evvai abbiamo bisogno di buone notizie e di ripartire al più presto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti