Troppe persone, criticano le scelte di una coppia per quanto concerne il matrimonio.
Avete avuto amiche single/impegnate da alcuni anni gelose di ciò che stavate facendo?
Esiste un'età che è più giusta di un altra per convolare a nozze secondo voi? quanti anni avete, a quanti vi siete sposate? e da quanto tempo stavate con la vostra dolce metà?
Sono stata criticata da un'amica, gelosa del mio futuro matrimonio, accusandomi di essere troppo giovane (ho 23 anni, sposina da 2 mesi e l'uomo che ho sposato stava con me da 8 anni, lui ne ha 28) e non aver pensato a tutti i pro e i contro (abbiamo convissuto due anni e mezzo)...ho pesato le parole ogni volta che la vedevo prima del matrimonio per non infierire sulla sua gelosia. Invitata con il suo ragazzo ha rifiutato l'invito, probabilmente per farmi un dispetto.
Sebbene abbia avuto un matrimonio DA FAVOLA, il vuoto "temporale" che è uscito post viaggio di nozze mi ha un po' spiazzato...da essere impegnata tutti i giorni con all'epoca fm, per organizzare tutto perfettamente, al trovarsi i pomeriggi "vuoti", mi ha un po' rattristata, e quest'amica è stata informata di questa cosa...Ora hanno deciso di sposarsi ( in chiesa, sebbene non siano credenti) e ogni volta che la vedo mi affoga di parole sul suo matrimonio (che al momento non è fissato), sperando che io sia gelosa di un matrimonio che sembra essere la fotocopia peggiorata del mio... stesso anello di fidanzamento(stessa marca, stessa montatura ma con un diamante molto più piccolo), ipotetici stessi fiori, ipotetici stessi allestimenti, ipotetico vestito identico, ipotetico stesso ristorante(da noi scartato perchè ospitava solo 80 persone), ipotetiche stesse fedi (la mia ha una lavorazione con diamantini incastonati, fatta su carta bianca dal compagno di mia mamma)... ogni foto che vedeva, annunciava che anche lei avrebbe fatto allo stesso modo la stessa cosa. Io so che non sarà uguale perchè hanno un budget ristrettissimo, ma il fatto che debba copiare tutto mi irrita...non so perchè!