Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Principiante Luglio 2015 Vicenza

Avete amiche gelose della vostra scelta di matrimonio?pensate che esiste un età giusta x sposarsi?

Denise, il 10 Settembre 2015 alle 14:22 Pubblicato in Just Married 0 22

Troppe persone, criticano le scelte di una coppia per quanto concerne il matrimonio.

Avete avuto amiche single/impegnate da alcuni anni gelose di ciò che stavate facendo?

Esiste un'età che è più giusta di un altra per convolare a nozze secondo voi? quanti anni avete, a quanti vi siete sposate? e da quanto tempo stavate con la vostra dolce metà?

Sono stata criticata da un'amica, gelosa del mio futuro matrimonio, accusandomi di essere troppo giovane (ho 23 anni, sposina da 2 mesi e l'uomo che ho sposato stava con me da 8 anni, lui ne ha 28) e non aver pensato a tutti i pro e i contro (abbiamo convissuto due anni e mezzo)...ho pesato le parole ogni volta che la vedevo prima del matrimonio per non infierire sulla sua gelosia. Invitata con il suo ragazzo ha rifiutato l'invito, probabilmente per farmi un dispetto.

Sebbene abbia avuto un matrimonio DA FAVOLA, il vuoto "temporale" che è uscito post viaggio di nozze mi ha un po' spiazzato...da essere impegnata tutti i giorni con all'epoca fm, per organizzare tutto perfettamente, al trovarsi i pomeriggi "vuoti", mi ha un po' rattristata, e quest'amica è stata informata di questa cosa...Ora hanno deciso di sposarsi ( in chiesa, sebbene non siano credenti) e ogni volta che la vedo mi affoga di parole sul suo matrimonio (che al momento non è fissato), sperando che io sia gelosa di un matrimonio che sembra essere la fotocopia peggiorata del mio... stesso anello di fidanzamento(stessa marca, stessa montatura ma con un diamante molto più piccolo), ipotetici stessi fiori, ipotetici stessi allestimenti, ipotetico vestito identico, ipotetico stesso ristorante(da noi scartato perchè ospitava solo 80 persone), ipotetiche stesse fedi (la mia ha una lavorazione con diamantini incastonati, fatta su carta bianca dal compagno di mia mamma)... ogni foto che vedeva, annunciava che anche lei avrebbe fatto allo stesso modo la stessa cosa. Io so che non sarà uguale perchè hanno un budget ristrettissimo, ma il fatto che debba copiare tutto mi irrita...non so perchè!

22 Risposte

Ultime attività da Lizzie, il 14 Settembre 2015 alle 14:59
  • Lizzie
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovresti andare fiera del fatto che lei copi le tue idee..perchè vuol dire che lei non ha inventiva e creativitàSmiley laugh Detto ciò come te anch'io mi sposerò a 23 anni e il mio lui avrà 28 il prossimo anno...convoleremo a nozze dopo 6 anni di fidanzamento e con la consapevolezza che non sarà una passeggiata perchè dopo il matrimonio arrivano le responsabilità e per quelle ( a parer mio) non conta l'età ma il cervello e il modo che si ha di pensare.

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io l'ho detto! Sono si gelosa delle mie cose/idee... Ho creato su carta l'idea e l'ho resa materiale x dei segnaposto che nessuno ha mai fatto, ci ho messo giorni ad idearli...ho creato su carta le nostre fedi, ho creato le decorazioni e i libretti x la chiesa, gli inviti, tutto! Prendendo un minimo spunto da tutto ciò che mi piaceva... E lei sta copiando tutto... So che é un doppione malfatto il suo... Ma credo sia normale essere gelosi di ciò che si inventa, mi rendo conto del fatto che sono piccolezze, ma io ci ho pensato per giorni... E mio marito con me! Anzi, mi definisco gelosa delle mie idee... E invidiosa perché sebbene piu brutte, lei le puo fare e io non più... E vorrei essere in grado di superare questo blocco! Come vorrei essere in grado di guardare le foto e piangere dalla felicità, nn dalla malinconia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh...però senza offesa ma sembri un Po gelosa anche tu. ... Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io mi sono sposata a 23 anni mi è stato detto di tutto ho avuto amiche sincere che mi hanno detto la loro e hanno comunque accettato la mia decisione standomi accanto e amiche invidiose che non hanno accetatto ma alla fine le vere amiche le avevo accanto quel giorno mentre le altre non hanno nemmeno ricevuto l'invito e questo solo come matrimonio civile quest'anno ci siamo risposati con rito simbolico dopo 5 anni di matrimonio e un bambino di 3 anni , queste stesse persone che pensavano di ricevere la partecipazione non l'hanno comunque ricevuta. queste stesse persone dopo il nostro matrimonio civile sono sparite testimone di mio marito compreso ..... purtroppo imparerai che di amici veri ce ne sono pochi e che spesso tanti amici sono solo conoscenze io l'ho imparato tardi ma l'ho imparato Smiley xd

vai dritta per la tua strada e se ci sono amiche invidiose meglio si levino di torno presto ^^ auguri per tutti i tuoi preparativi Smiley heart

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io veramente comprendo che ci siano molte cose che sono simili da un matrimonio ad un altro...è normale!!

ma quello che ora mi irrita, è che sapendo questo "vuoto" che ho adesso, credo, che se mi volesse bene, non parlerebbe di questo matrimonio/copia-cinese ogni due minuti!! perchè io continuo a rivivere i momenti di quel giorno, quasi con malinconia perchè passati troppo velocemente!! boh, magari sono pazza o depressa io...

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiii non ci credo..io ho 23 anni fm 28 e siamo insieme da 8 anni!in realtà ci saremo voluti sposare quest anno ma purtroppo non è stato possibile... Cmq è soltanto invidia quella della tua amica...io riderei al posto tuo perché tanto tu il matrimonio da favola l hai avuto grazie alle tue idee lei invece te le dovrà copiare per cercare di averlo.. Smiley winking
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma tutto questo risentimento? Poi, anche se uno vede il proprio matrimonio come unico ed inimitabile, in realtá è un evento molto convenzionale, con un copione già scritto. Cmq ti posso dire che chi si è sposato presto si è lamentato di averlo fatto, mentre chi si è sposato tardi si lamenta di non averlo fatto prima! Questo per dire che non esiste alcuna regola e che la vita delle persone non vanno mai messe a confronto.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico la mia: se una mia amica a 22 anni si fosse sposata anche io le avrei detto lo stesso ma perché all'epoca lo pensavo, non di certo per invidia.
    Se però lei ora si sta sposando alla stessa tua età cade il discorso!
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, è vero, ma non sempre in tutte le occasioni si pensa usando il cervello.... E so che potrei non usarlo sempre conosco l'elemento so che avrebbe il coraggio di chiedere, sebbene si sia comportata veramente poco da amica....

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeeeee...ma io devo aspettare ancora un pochinooo...mi sposerô l'anno prox Smiley tongue
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto basta dire di no!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Giugno 2016 Chieti
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basterà semplicemente rispondere "no"... ma anche lei dovrebbe avere una bella faccia tosta...!
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' rassicurante sapere di non essere l'unica!!!

io spero solo che non mi chieda di prestarle qualcosa! sono ipergelosa delle mie cose!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la penso anche io così, per quanto mi riguarda non è successo prima semplicemente per questione economica altrimenti saremmo già sposati! E questa non è un'amica per cui falle fare la brutta copia del tuo matrimonio, questa non era gelosia na invidia bella e buona e quindi tu devi essere solo orgogliosa con tanto di soddisfazione! Meglio perderle che trovarle certe persone! Tanti auguri neo sposina! Pensa a te e alla tua famiglia il resto 'è NOIA'... Baciiii Smiley kiss Smiley laugh
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 30 anni e fm 35 fidanzati da 10. Questa "mia amica" 30 e lui 35 fidanzati da 4anni. Ha avuto da ridire perfino sui miei invitati,sulla mia casa(da quanti sacrifici ci sono dietro)sulla data che avevo scelto per provare il vestito(poi per impegni l'ho rinviata). Inutile dire che le ho detto che non è una presenza gradita. Io sarei orgogliosa se qualcuno copiasse il mio matrimonio,significa che è piaciuto.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Luglio 2017 Mantova
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 22 anni e stiamo organizzando il matrimonio per il 22-07-2017 e lo avrei fatto prima se avessi potuto... ti sei risposta tu, hai vissuto il tuo momento da favola.. ho i miei dubbi su quello della tua "amica" . Un abbraccio Smiley smile
    • Rispondi
  • Miss Dotty
    Sposo Preciso Luglio 2016 Messina
    Miss Dotty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be' vedila cosi'..se sta "prendendo spunto" da tutto quello che hai fatto tu..significa che e' stato un matrimonio talmente bello da volerne seguire la scia Smiley winking da poco sono stata al matrimonio di alcuni mie cari amici. Non ti nego che ci sono state delle cose che mi sono piaciute molto (probabilmente con la sposa abbiamo gusti moooolto simili) ed essendo amici ci confrontiamo a ci stanno anche dando dei consigli in base alle loro esperienze Smiley smile

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Aprile 2016 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cm ti capisco, a me nn sono stati fatti nemmeno gli auguri!
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io da principio avrei scelto cose diverse!! poi ci stà che ti piacciano cose che hai visto in un altro matrimonio, così so che manca di originalità, ma mi irrita!!!

• Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ti sei già risposta a tutte le domande Smiley winking congratulazioni per le tue nozze!
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune persone soffrono di mania di protagonismo io penso ke a parte i dettagli nn potrà copiare la tua emozione...peggio x lei ke sceglie le tue stesse cose io invece cerco sempre qualcosa di diverso dagl altri
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo anche io ho amiche non gelose...invidiose proprio che io mi sposeró l'anno prox dopo sl due anni di fidanzamento...io avrô 27 anni invece il mio FM 35...io nn credo ke ci sia un'etá giusta per sposarsi...l'amore vero qnd arriva si sente e non c'è bisogno di ragionare troppo se si sentono le stesse cose si costruisce un futuro insieme,l'etá è solo un dettaglio!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione