Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Settembre 2021 Chieti

Avete letto la proposta??

Claudia, il 5 Febbraio 2021 alle 07:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Avete letto la proposta?? 1
Le regole proposte dalle associazioni per ripartire... ovviamente è un articolo di 46 pagine non ho letto thtto ma ho salvato solo la parte che ci interessa 😅

29 Risposte

Ultime attività da Floriana, il 6 Febbraio 2021 alle 15:21
  • Floriana
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono perfettamente d accordo, che ragionamento è e poi come funziona per iniziare i festeggiamenti aspettiamo tutti l esito dei tamponi ma come gli viene in mente di fare una proposta del genere e poi si dovrebbe fare a questo punto all ingresso del ristoranti come dici tu
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi è una bozza del protocollo che presenteranno al governo?? Io spero solamente che non mettano tamponi obbligatori i ci saranno tanti annullamenti. Non obbligherei mai i miei invitati a farlo per partecipare al mio matrimonio. E a quel punto chiunque va al ristorante dovrebbe farlo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che complicato. 😰 Magari lo leggerò meglio questo weekend con calma
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che il documento potrebbe essere migliorato ulteriormente rendendolo più snello e semplice. Lo scoring di rischio è molto legato alla location e agli invitati perchè parla di distanziamento sociale ma si parla anche di "probabilità di venire in contatto con fonti di contagio" che andrebbe spiegato meglio visto che non è chiaro se la probabilità cresce ad esempio se sei in zona rossa dove i contagi sono più alti rispetto alla gialla o per altre ragioni...

    Però in linea generale in base soprattutto alla location e agli invitati ottieni un punteggio che poi cambia in base ad altri fattori. Esempio estremo, hai uno scoring molto alto di rischio (4x4) poi però attivi lo screening totale a tutti e il tuo rischio si abbassa di 5 punti e probabilmente vai a ricadere in una fascia di rischio basso.

    Avete letto la proposta?? 2

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho letto il documento, in fretta per la verità perché sono 40 pagine... Mi era sfuggita questa cosa che dici e infatti non ero sicura, cercavo appunto una conferma. Quindi i diversi scenari di rischio andranno in base all'andamento dei contagi? O dipendono dalla location in sé?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questa parte è legata allo scenario più rischioso identificato sulla base di certi fattori. Scenario più rischioso (alta probabilità di venire in contatto con fonti di contagio + no possibilità distanziamento necessario) = EVENTO CON SCREENING DI MASSA si chiama così il paragrafo. Altri scenari non comportano il tampone. Consiglio di leggere il documento per intero.
    L'idea è quella di prevedere diversi scenari in base al rischio dell'evento.

    E' scritta molto bene anche se solo una bozza. Vediamo come proseguiranno ma almeno adesso c'è un documento e un'idea scritta rispetto a prima che non c'era nulla e si stava aspettando che il governo facesse qualcosa...

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti è una proposta, danno tempo mi sembra due settimane per fare proposte alternative prima di presentarla ufficialmente. Stiamo a vedere che dicono
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, ma ho appena letto su spose guerriere che hanno mandato una mail dicendo che questo protocollo non va affatto bene per diversi motivi... quindi staremo a vedere

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete letto la proposta?? 3


    Qua parla del check in sanitario, in cui bisogna fare i tanponi

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non parla dei tamponi? Ieri ho letto in fretta e mi sembrava di aver visto che bisogna fare il tampone
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io al mio matrimonio farò rispettare le regole alla lettera per la salute dj tutti, anche se non dovessero richiedere il tampone le strutture lo richiederò io, non voglio assolutamente rischiare.
    È così dovrebbero fare tutti... ma vedendo anche L atteggiamento delle persone mi rendo conto che non tutti la pensano come me.. vedo gente in giro in zona rossa, senza mascherine.. è assurdo
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente. Ecco perchè non è corretto affermare "che l'anno scorso i divieti non c'erano".

    Molte location al SUD Italia hanno rispettato le regole, anche a livello di restrizione di numero. Hanno investito soldi per permettere il corretto svolgimento degli eventi, tutelando la salute degli invitati.

    In chiesa accedeva un numero limitato di persone, TUTTE con mascherine, eccetto gli sposi.

    Onestamente non credo proprio che quest'anno sarà diverso.. chi non vuole rispettare le regole non lo farà, per quanto tutto sia formalizzato nero su bianco.

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho visto matrimoni normali... e non perché ci sono stata, ma ho visto video e foto.. pubblicate da diversi fornitori... evidentemente come dici non tutte le strutture rispettavano le regole... per questo anche ci ritroviamo così ora
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono stata ad un matrimonio nel mese di LUGLIO e:

    1. Si misurava la temperatura all'ingresso con termo-scanner

    2. Le mascherine erano obbligatorie negli spazi comuni e all'aperto, potevi non indossarla solo al tavolo

    3. Al tavolo persone di stesso nucleo familiare

    4. Plexiglas al buffet


    Se le persone e le location non rispettavano le regole, non vuol dire che le regole non ci fossero.

    Considerando "il passato", onestamente non mi meraviglierei che le sue parole al seguente commento saranno un comportamento riscontrabile anche nel 2021 visto che, nell'estate del 2020, le regole c'erano ma come sempre venivano applicate "a libera intrerpretazione" (se applicate).

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In autunno c era il limite delle 30 persone.
    In estate, non c’erano plexiglas, non veniva richiesto il tampone e non misuravano la temperatura all ingesso.. e alcuni manco avevano la mascherina.. quindi no, le misure sono ben diverse Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, ho letto tutte le pagine dettagliatamente ma onestamente non dice nulla di diverso rispetto alle misure adottate l'anno scorso per lo svolgimento dei matrimoni nelle stagioni estate/autunno.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi invio il link dove scaricare queste linee guida (lo sto condividendo anche in altri topic matrimoni 2021) anche se in bozza finalmente c'è qualcosa di più concreto per la ripartenza!

    https://www.uni.com/index.php?option=com_content&view=article&id=10309%3Acontenimento-del-rischio-covid-19-nello-svolgimento-dei-matrimoni&catid=171&Itemid=2612

    Progetto di prassi di riferimento dal titolo “Linee guida alle misure per il contenimento del rischio di contagio da COVID-19 nello svolgimento di matrimoni”. Fornisce delle linee guida che definiscono le misure da adottare nell’organizzazione e nello svolgimento dei matrimoni e degli eventi ad essi collegati per la prevenzione e il contenimento del rischio di contagio da COVID 19.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2021 Brescia
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ero già presa bene! Speriamo vada per il meglio! Per quando mi riguarda mancano 84 giorni!!! Buona fortuna a tutte 🤞🏻🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L hanno messa in un altro topic ieri... comunque è di un associazione di wedding planner, è una proposta.. non è niente di certo ancora
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2021 Brescia
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto quanto postato, si potrebbe sapere la fonte da cui si è appreso questo? Grazie in anticipo!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ? E scritto chiaramente .. c’è L elenco delle regole da rispettare
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma io non ci ho capito nulla.... 😅 qualcuno può spiegare in breve
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena letto anch'io! 🤞🤞
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forza ragazze!!!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No dice che la responsabilità per legge riguarda il cliente non è che ci fanno i tamponi loro , sta a noi controllarci
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto alcune parti..ma quando parlano di check in sanitario e tamponi? Non capisco a chi si riferisce 🤔
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete letto la proposta?? 4
    Avete letto la proposta?? 5

    Ora leggete?
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non si legge !
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non si legge bene, é molto sgranato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione