Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Novella Settembre 2018 Lucca

Baby Valco Snap Ultra Trend: opinioni

Eleonora, il 18 Aprile 2019 alle 10:19 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buongiorno,
siamo orientati all’acquisto di un Trio baby Valco Snap ultra trend per le sue caratteristiche di praticità e leggerezza.
Qualcuno ha esperienze? Come vi siete trovate?
Purtroppo in negozio (sono rivenditori autorizzati ma non hanno modelli esposti) c’è l’hanno sconsigliato ma vorremo capire se davvero non è un buon prodotto o per loro non è conveniente ordinarne un pezzo.
Grazie!

9 Risposte

Ultime attività da Federica, il 5 Novembre 2019 alle 17:53
  • Federica
    Sposa Principiante Giugno 2018 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao mamme, un consiglio:

    vorrei prendere un trio baby valco snap ultra trend..ma la maggio parte delle persone mi consigliano il Valco Baby Snap 3 o 4..in base alle vostre esperienze quali sono i pro ed i contro dei tre modelli?


    grazie a tutte Smiley winking

    ps io abito a Roma...sapete dove si trova qualche rivenditore?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un Valco Baby Snap 3 associato a ovetto della Bebeconfort e mi sto trovando benissimo, leggero e maneggevole. Ho sempre tenuto sotto l'ovetto il telaio del passeggino e in caso d'urgenza utilizzavo il passeggino come fasciatoio perché purtroppo non sempre trovavo in giro alternative.
    A breve prenderò il gemellare sempre della Valco perché sono nuovamente incinta.
    Passeggino leggere associato a ottima fattura, scelto per non dover acquistare secondi passeggini.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Maggio 2019 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora
    Visto dal vivo mi é piaciuto molto per l'opzione fronte mamma/mondo ma anche per la possibilità di renderlo una simil navicella... Nn dovendo comprare un duo. A proposito... qualcuno lo ha usato come navicella? È un sogno il mio? Tu alla fine per quale hai optato?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho il 4 ormai da un anno e sono pienamente d'accordo con te.

    Una mia amica l'ha usato da sdraiato con riduttore dal primo giorno di vita del bambino senza usare ovetto nè altro. Si può fare ma preferisco guardare il bambino quando è piccolissimo.

    Io avevo una navicella prestata per i primi mesi e poi sono passata al valco, se dovessi avere un'altro figlio metterei l'ovetto reclinabile direttamente sul valco e via.

    Vedrai che ti troverai benissimo. Ottima scelta.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2013 Forlì-Cesena
    Fringlit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi come voi avevamo adocchiato questo modello, girando un po’ nei vari negozi e con un po’ di aiuto (ho scritto alla pagina Facebook di Valco per sapere in che negozio trovare il modello specifico) per visionarlo dal vivo.

    Dopo averlo visto e chiacchierando con il venditore ci siamo orientati sullo snap 3 ordinandolo una decina di giorni fa; il venditore molto sinceramente mi ha detto che per lui vendere lo snap ultra trend sarebbe stato più conveniente in quanto più costoso. Però ci ha fatto ragionare sui 2,1 kg o 2,5 kg (a seconda del modello snap 4 o 3) in più dell’ultra che a lungo andare ti portano a prendere un passeggino leggero in quanto non sembra ma si fanno sentire. Poi io mi ero fissata sull’avere il passeggino fronte mamma e lui molto serenamente mi ha detto che per i primi 5-6 mesi poteva anche starci ma nel tempo i bimbi vogliono vedere altro e non solo la loro mamma.. Per cui per i primi tempi ci ha consigliato di prendere un ovetto di quelli che possono anche distendersi da agganciare sopra al passeggino così “si ha il fronte mamma” per il periodo giusto e così crescendo può guardare il mondo.. Altra cosa la seduta dell’ultra risulta qualche cm più stretta perché il telaio deve rispettare misure standard per cui nel tempo il bimbo può starci più stretto.

    Io all’inizio mi ero un po’ impuntata, ma ragionandoci bene con mio marito, abbiamo deciso per lo snap 3 (con l’ovetto della cybex) e ti dirò che un giro (almeno dalle nostre parti) se ne vendono un sacco, sia così che il modello snap 4 pochi invece dell’ultra.

    Spero di essere stata abbastanza chiara, questa è la nostra esperienza che ci ha fatto scegliere il 3 e non l’ultra. Se avessi altri dubbi se posso volentieri.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Settembre 2018 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, sei stata molto gentile e purtroppo era il mio dubbio! Mi informerò sicuramente di più.

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' la prima volta che sento dire che la Valco è poco valida, mi viene da pensare male e da ipotizzare che abbia interesse a vendere altro.

    Io ho un'amica che l'ha preso come leggero dopo il bugaboo (e ha detto che tornando indietro avrebbe preso solo lui) e un'altra che l'ha acquistato, l'ha utilizzato per 3 figli di seguito e ora l'ha ripreso per il figlio successivo (il precedente Valco si è rovinato ma è cmq utilizzabile quindi lo usa da spiaggia e per i viaggi). La babysitter che ci aiuta ogni tanto dice che lei di passeggini ne ha usati tanti ma di questo è entusiasta come manovrabilità, leggerezza, cappottina parasole, etc.

    E' vero che il telaio pesa solo 5.6 ma il telaio non si usa da solo, bisogna aggiungere la seduta e a quel punto il peso sale a 8. Che sono comunque pochi rispetto alla maggior parte delle aziende e ti permette di evitare l'acquisto per leggero più avanti.

    Io ho preso il classico, 6 chili circa compresa la seduta e ora che il bimbo ha superato gli 11 kg cominciano a sentirsi.

    Ti conviene andare sulla pagina facebook della Valco e chiedere i rivenditori nella tua zona, magari ce ne sono altri che lo hanno disponibile.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Settembre 2018 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è quello con la seduta reversibile.. il telaio pesa comunque 5.6kg, che è la metà di molte altri modelli di trio di altre marche.
    Anche io ho un’amica entusiasta, lo utilizza ancora con il bimbo di 2 anni e 2 mesi.
    In realtà in negozio non lo tengono, pur essendo rivenditori autorizzati (e quindi compare tra i marchi sul loro sito). Alla mia richiesta la commessa ha chiamato il rappresentante e lui le ha detto che è una marca poco valida, che vende poco e che sconsiglia.. quindi il negozio non lo ordina solo per me.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè ve l'hanno sconsigliato?

    Io ho il Valco classico snap 4 e mi ci trovo benissimo. Tutte le persone che conosco che l'hanno sono entusiaste come me.

    L'ultra è quello che ha sia il fronte mamma che il fronte strada, giusto? Il mio unico dubbio sarebbe che alla fine il passeggino pesa 8 kg mentre quello classico pesa circa 2 kg in meno.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione