Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

W
Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena

Babywearing (fasce marsupi mei tai & co.)

Wendy, il 3 Agosto 2016 alle 11:06

Pubblicato in Future mamme 116

Mamme! ho notato che qui un topic non c'è al riguardo.... Prima che nascesse Alice non ero per nulla interessata, anzi al massimo dicevo che mi sarei comprata un marsupio. Poi mi hanno prestato una fascia elastica ed un marsupio non ergonomico. I pianti disperati di Alice quando ho provato li hanno...
Mamme! ho notato che qui un topic non c'è al riguardo.... Prima che nascesse Alice non ero per nulla interessata, anzi al massimo dicevo che mi sarei comprata un marsupio. Poi mi hanno prestato una fascia elastica ed un marsupio non ergonomico. I pianti disperati di Alice quando ho provato li hanno sentiti fino a 2 km. Poi mi sono informata, ho letto e cercato e scoperto l'ergonomicità e ho comprato un mei tai (a metà fra fascia e marsupio). La svolta! Passeggiate sulla battigia al mare, passeggiate al bar a far colazione la mattina... e lei che fa la ninna e io che non devo fare su e giu col passeggino.... e poi è stata la volta della fascia ring perché più semplice e veloce e utile nei tragitti brevi e la vita è molto più facile. Anche solo far la spesa è molto più semplice (pensate con un passeggino non puoi comprare più di tre cose). Ora anche mio marito preso dal mio entusiasmo abbiamo deciso che forse possiamo riprovare con la fascia lunga... ma l'elastica niente... abbiamo ordinato una rigida che arriverà a giorni. Per ora marsupi niente! E voi? Portate o vorrete portare i vostri pargoli? Ho aperto il topic anche x scambio di idee xche io non ne avevo un'idea e mi avrebbe fatto comodo sapere qualcosa prima per orientarmi... un abbraccio da me e Alice nella sua ring farfallosa

Babywearing (fasce marsupi mei tai & co.) - 1

116 Risposte

• F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì controllerò. La prudenza Nn è mai troppa. Grazie mille ancora.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sokito però viene di più e l inserto dalla nascita è un accessorio controlla che la scrupolosita non è mai troppa!
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no questo è perfetto è l ergobaby classico uno di quelli che consigliavo è assolutamente perfetto se originale!!
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai problemi per il prezzo didymos tra le migliori ma care...poi carry slen o hoppediz sicuram la prenderei 100 per cento cotone Ti direi poi di fare una buona spesa unica e prenderla con una buona grammatura in modo da sfruttarla per sempre anche con un secondo figlio ci vuole un po piu di pratica masi diventa brave quasi subito
    • Rispondi
  • F
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È questo sarebbe quello fronte? Comunque è dal sito originale. C'è pure il certificato ke è quello originale. È il prezzo mi sembra ottimo.sopratutto se lo posso usare x lungo tempo!
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno dei migliori!per l ergobaby mai mai il 360 ppsizione fronte mondo mai in nessun caso!ti dico pero occhio alle initazioni su internet!l ergobaby è uno tra i piu copiati
    • Rispondi
  • F
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo mi sembra molto interessante. Può andare dai 3.2kg fino a 20kg

Babywearing (fasce marsupi mei tai & co.) - 1
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Sondrio
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo una principiante chiedo a te... Come prima fascia da usare subito che Marche consigli? Dici che posso orientarmi su una rigida con grammatura leggera? Il prezzo è secondario vorrei una fascia da utilizzare un po di tempo ma allo stesso tempo semplice e morbida!
    • Rispondi
  • F
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Se stata davvero di aiuto!
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ripeto è soggettivo mio marito si trova molto meglio con il marsupio io ho un boba!in ogni caso certamente è piu pratico e veloce e si presta a kunghe passeggiate!cmq sicuramente c è una fascioteca nella tua zona per le marche ecco mi orienterei per i marsupi su boba tula ergobaby manduca buzzidil
    • Rispondi
  • F
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dato un'occhiata su internet e. Sarei orientata più sui marsupi rigidi. Con le fasce dovrei trovare qualcuno ke mi insegni come attaccarle. E Nn saprei proprio a ki rivolgermi.
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!per i marsupi parliamo di circa 125 euro una ring sui 70 le rigide vari prezzi comunque non sotto i 60 Pero ne vale la pena
    • Rispondi
  • F
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille x tutte queste informazioni.. Ma x i prezzi?? Mia ha quasi due mesi e mio marito ha ripreso da poco a lavorare. Abito a secondo piano e purtroppo sia le ruote ke la navicella sono troppo pesanti x me. Mi farebbe davvero comodo
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con le fasce si può iniziare da subito esistono le elastiche molto confortevoli ma sfruttabili per poco tempo le rigide anche vanno bene da subito e durano fin quando il bimbo vuole essere portato in base alla grammatura devi solo prenderci un po la mano per le varie legature esistono di varie misure in base alla corporatura del portatore e al numero di posizioni che vuoi realizzare!poi esiste il mei tai piu strutturato della fascia ma si lega come quest ultima!esistono poi le ring fasce ad anello ideali per la posizione su un fianco il peso non è ben distribuito quindi non puoi farci ore di passeggiate ma molto piu pratiche per le uscite al volo!esistono poi i marsupi ergonomici che devono abbracciare bene le gambe del bimbo per permettere la posizione a m ci sono normali con riduttore o toddler xl per bimbo piu grandi!è comodissimo soprattutto per i papà!il marsupio comunque è sconsigliato per i primissimi mesi!per ke marche marsupio sicuramente tula ergobaby manduca buzzidil boba ecc per ke fasce è un po piu soggettivo in ogni caso diffidare dalle imitazioni!!!
    • Rispondi
  • F
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei il problema del pagamento su altri siti. Xke sono in Germania. Mentre su amazon potrei guardare su qll tedesco.. Ke marca hai preso tu? Io su qst argomento Nn capisco nulla purtroppo Nn ho esperienze vicine
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Sondrio
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata pochi giorni fa ad un incontro sulle fasce proprio perché voglio prenderne una! Allora il campo è vastissimo ce ne sono mille tipi e mille Marche... Hanno spiegato che per le principianti la migliore è la fascia elastica anche se penso che la scarteró perché si può utilizzare fino a 5 kg quindi la di perde abbastanza presto... (Alcune Marche boba Medela manduca) poi ci sarebbe la fascia un po più rigida utilizzabile da subito fino a 15 kg sulla quale sarei più orientata.. Anche qui tanti tessuti e pesantezze diverse (grammature) per l'inizio consigliano tessuti più morbidi come il cotone e grammature basse perche più facili da gestire... Poi si passa ai marsupi come il mei tai che ho potuto provare e che adoro ma consigliano solo da 3 /4 mesi in poi diciamo da quando riescono a tenere su la testina... Poi ring e altri mille tipi che nemmeno mi ricordo più!!!

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un esperta invece e non ho mai aperto un topic ma l avrei voluto fare mille vokte ma il babyeearing è un po una cultura e purtroppo vedi troppe mamme in giro con marsupi non ergonomici e mi chiedo ma perche????e non accetto l idea che una mamma non si informi sicuramente è un mio limite!cmq noi abbiamo una ring un ergonomico boba carrier una lunga rigida....che dire il portare ha un significato anche psicologico...per mamme e papà!!!ed è un esperienza magnifica che ancora troppo pochi condividono!!
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Fra ... ti ho risposto senza citarti! ....ti ho scritto qui sotto!
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle fasce possono andare da subito! Si trovano su amazon però occhi sempre al rivenditore, informati sulla marca x non prendere una ciofeca che poi ti tocca tenere nell'armadio. Io ho comprato molto bene da babymonkey, hanno una vasta scelta e si compra agevolmente anche sul loro sito e i prezzi sono contenuti!
    • Rispondi
  • F
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi interessa molto l'argomento. Xke ho notato le con la mia. Navicella sono praticamente segregata in casa . Troppo pesante x scenderla da sola x le scale. E Nn parliamo delle ruote. A quanti mesi si può iniziare a metterle in qst fasce? Xk Mia ha due mesi quasi e nel l'ovetto Nn la posso mettere. Su amazon si possono trovare?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione