Mamme! ho notato che qui un topic non c'è al riguardo.... Prima che nascesse Alice non ero per nulla interessata, anzi al massimo dicevo che mi sarei comprata un marsupio. Poi mi hanno prestato una fascia elastica ed un marsupio non ergonomico. I pianti disperati di Alice quando ho provato li hanno sentiti fino a 2 km. Poi mi sono informata, ho letto e cercato e scoperto l'ergonomicità e ho comprato un mei tai (a metà fra fascia e marsupio). La svolta! Passeggiate sulla battigia al mare, passeggiate al bar a far colazione la mattina... e lei che fa la ninna e io che non devo fare su e giu col passeggino.... e poi è stata la volta della fascia ring perché più semplice e veloce e utile nei tragitti brevi e la vita è molto più facile. Anche solo far la spesa è molto più semplice (pensate con un passeggino non puoi comprare più di tre cose). Ora anche mio marito preso dal mio entusiasmo abbiamo deciso che forse possiamo riprovare con la fascia lunga... ma l'elastica niente... abbiamo ordinato una rigida che arriverà a giorni. Per ora marsupi niente! E voi? Portate o vorrete portare i vostri pargoli? Ho aperto il topic anche x scambio di idee xche io non ne avevo un'idea e mi avrebbe fatto comodo sapere qualcosa prima per orientarmi... un abbraccio da me e Alice nella sua ring farfallosa
Ultime attività da Jasmin, il 26 Febbraio 2019 alle 15:04
Sposa VIP
Giugno 2015
Forlì-Cesena
Wendy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie Paola! ....e poi in queste foto ne mancano altre tre di fasce a cui sono molto affezionata! Un abbraccio
Sposa VIP
Giugno 2015
Forlì-Cesena
Wendy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Laura! Questa fascia è una babymonkey e si può usare sul fianco non appena il bimbo tiene su la testa o davanti facendo un rinforzino di tessuto all'altezza del collo. La fascia rigida lunga per intenderci la puoi usare invece dal primissimo giorno di vita. Se hai una fascioteca nella tua zona puoi provare i diversi tessuti così da acquistare quello che fa al caso vostro!
Ciao Laura! X caso hai già sbirciato se nella tua zona esistono fascioteche ed istruttrici che fanno consulenze? Credo sia la cosa migliore farsi aiutare da un esperto, anche perché purtroppo vendono tantissimi supporti non ergonomici che risultano dannosi X mamme e bambini! In linea di massima posso dirti che i marsupi (manduca, tula, ergobaby, regolo) sono consigliato dai 6 mesi circa... idem le fasce ring... dalla nascita credo che le migliori siano le fasce lunghe e rigide! E soprattutto quelle che sfrutti più nel tempo... sul materiale non so consigliarti perché ne so poco! Io dalla nascita ho usato un mei tai da neonato però per quanto mi sia trovata molto bene non so se lo ricomprerei perché puoi fare meno cose che con una fascia e non è così rapido da indossare come un marsupio... questa la mia esperienza!
Grazie di queste foto stupende! Direi che il vostro bagaglio di fasce ed altri supporti è bello ricco!! Invidiaaaaaa!!! Siete bellissimi! Buona continuazione!
Ciao a tutte, mi dite esattamente che marca è questa fascia e che modello si può prendere e da che mese si può usare? La mia bimba nascerà a luglio e non so da quando riuscirò ad usarla e che materiali sono meglio...
Sposa VIP
Giugno 2015
Forlì-Cesena
Wendy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Care... passavo di qua... visto che è tornato fuori questo topic, vi racconto un po' di noi....Come vi dicevo tutto è partito dall'elastica con la quale non prendevamo il via. Siamo passati alla ring ed è stata la svolta. La consulenza è stata importantissima per iniziare con la rigida perché mi ha permesso prima di tutto di entrare nell'ottica del portare, basta uno straccio .. ma ovviamente cerchiamo di farlo in sicurezza con la trama diagonale!! Da lì ho iniziato a sperimentare legature varie e a 6 mesi a passarla sulla schiena. Ovvio che questo mondo come tanti altri ti porta i suoi voglini è così ci siamo trovate a comprare altre fasce, con altri blend altre taglie altre fantasie ecc.... ed eccoci qui ... a 1 anno di babywearing, sempre di corsa, ma sempre in groppa a respirarci a vicenda... amo mia figlia, e questa pratica mi ha aiutata a respirarla ancora di più. Buon portare ragazze!
Sposa VIP
Giugno 2015
Forlì-Cesena
Wendy ·
Segnala
Nascondi contenuto
La lunghezza delle ring babymonkey è 2 metri... è vero babymonkey non fa distinzioni spalla aperta o chiusa altre marche invece si
Sposa VIP
Giugno 2015
Forlì-Cesena
Wendy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Va al bubusettete a Carpinello. È un nido privato, sono pochi bimbi e lei va volentierissimo!!!
Ciao, che belle che siete!!! Noi bene grazie! Tommaso cresce, ha appena fatto 8 mesi ed è 10 kg... È un tranquillone! Va dalla Dada 3 giorni a settimana e anche noi ci stiamo guardando intorno per un nido o micronido da settembre...tu.dove la mandi? Va volentieri?
Grazie mille! Ma sul sito non mi chiede spalla aperta o chiusa ma solo destra o sinistra! E non parla nemmeno di lunghezza! Bo vedremo... grazie ancora! Un saluto
Sposa VIP
Giugno 2015
Forlì-Cesena
Wendy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie mille!!!
Sposa VIP
Giugno 2015
Forlì-Cesena
Wendy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie mille!!
Sposa VIP
Giugno 2015
Forlì-Cesena
Wendy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Informati presso quel corso o una consulente del portare... probabilmente dipende da che genere di problema. E magari sanno consigliarti legature ad hoc per la vostra situazione. Sai ne esistono molte con un maggior numero di strati di sostegno che aiutano a sentire meno il peso
Sposa VIP
Giugno 2015
Forlì-Cesena
Wendy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Michela! Come va? Alice va al nido e si addormenta tranquillamente con le dade, coi nonni... senza fascia e senza pianti .... Non è la nanna che li fa dormire la notte è solo un modo di vivere la maternità ad alto contatto è un aiuto negli spostamenti... e ti dirò le dure notti dei denti e della febbre non è bastata neppure la tetta... messa in fascia si è calmata all'istante...
Sposa VIP
Giugno 2015
Forlì-Cesena
Wendy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Esattamente!!!
Sposa VIP
Giugno 2015
Forlì-Cesena
Wendy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao bella!!! Dunque di sicuro il Lino è più leggero del cotone, ma in estate si suda comunque perché è il corpo a contatto che fa sudare, non il tessuto.... il misto Lino è ottimo molto sostenitivo... l'unica pecca a parer mio è che nella rigida il suo esser sottilino mi sega un pochino le spalle, ma a seconda del bisogno uso anche quella! ... e altra "pecca" il Lino da ammorbidire e legare è più difficile del cotone... Però in una ring questa cosa è meno evidente! Per cui considerando che la tua bimba non è già più una neonatina, ma sta crescendo, forse è la scelta più indicata... la spalla si sceglie in base al fianco dove ti viene più naturale tenerla. Io tipo prendo Alice e la metto sempre a destra, per cui ho la ring con gli anelli sulla spalla sinistra... non ti blocca il movimento della destra tranquilla! E se la prendi a spalla aperta nemmeno ti blocca la sinistra.... a spalla chiusa è un po' più vincolante nei movimenti secondo me..
Domandone! In realtà credo sia molto soggettivo... a mio parere ed in base alla mia limitata esperienza il portare i bimbi in fascia non ostacola la loro autonomia e la loro crescita, anzi... però non è indicativo rispetto al dormire nel loro lettino di notte...
Posso risponderti in base alla mia esperienza... la mia piccola ha quasi sei mesi ed usiamo il mei tai da quando ha tre settimane... lei ama starci e si fa grandi dormite, ora che è più grande si guarda anche in giro... più sta a contatto durante il giorno più è serena quando non lo è! X cui funziona un po' al contrario, come se facesse il pieno di coccole!
Che belle che siete, tutte! Una domanda da profana (non ho mai usato la fascia): portandoli spesso durante il giorno, non c'è il rischio che poi facciano fatica ad addormentarsi da soli stesi, insomma a stare staccati dalla mamma?Pura e semplice curiosità perché non ho mai provato
Grazie Wendy! Post utilissimo. Anche io sono curiosa del babywearing, l'idea mi piace e se non sbaglio nei miei paraggi dovrebbe esserci un corso. Intanto volevo chiedervi, ma ė consigliato per chi ha problemi alla zona lombare?
Ciao wendy! Sempre io!😅 Tra una cosa e l'altra continuiamo con il mei tai X ora! Ma sono decisa a comprarmi la ring ed ho guardato il sito babymonkey! E mi sono sorti dubbi sulla composizione, meglio cotone o un misto Lino/cotone andando verso l'estate? E poi fa la distinzione spalla destra o sinistra, devo considerare dove la tengo in braccio? Cioè io sono più comoda a tenerla in braccio con la destra, ma essendo destrimane se la metto nella fascia X avere le mani libere forse conviene metterla a sinistra? Scusa le mille domande! Un saluto a te e ad alice che ormai farà un anno credo!
A me manca il lavoro X cui da un lato non vedo l'ora, dall'altro già penso a quanto mi mancherà! Dai allora mi informo sulla ring così me la faccio regalare X Natale...
Sposa VIP
Giugno 2015
Forlì-Cesena
Wendy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Paola!! Dai stiamo bene! Alice ha superato brillantemente la sesta malattia! ...il rientro al lavoro è stato davvero positivo... mi ero dimenticata quanto mi piacesse! Poi lei va all'asilo davvero volentieri! Sono contenta!....mi fa piacere che ti trovi col mei tai.. io ho cominciato a usare la ring sui 4 mesi quando sta dritta da sola va benissimo!
Ciao wendy! Come va? Come state? Il rientro al lavoro e l'inizio del nido come li avete vissuti? Ti scrivo per info sul baby wearing! Noi abbiamo preso un mei tai e ci piace un sacco! Nanna assicurata ed io posso fare finalmente le cose con due mani! L'abbiamo usata anche a camminare in montagna ed è stato super! Vorrei prendere la ring X il futuro, X cui ti chiedevo da che età l'hai usata con alice? Su che sito l'hai comprata?? Grazie mille!
Cucciola! è bellissimo vedere quando mangiano di gusto! Mi fa tanto tanto piacere che l'allattamento proceda a gonfie vele! Noi oggi abbiamo la prima lezione del corso preparto, saremo soli perché l'ostetrica ci vuole fare 3 lezioni solo per noi tutte in inglese in modo che capiamo bene. Lei ha usato la fascia, ha detto che ci spiega qualcosa e poi mi dice la data di quando va l'esperta a fare la lezione, così posso andare anche io anche se sarà in tedesco. Emozionati noi!!
Ciao io ho cresciuto i miei due figli in una babysling...la mia bambina l'ho portata in fascia fino ai 14 mesi,poi sono rimasta incinta del mio bimbo e ho smesso. Mattia ha nove.mesi e dal suo primo giorno lo porto in fascia!!!non c'è cosa più comoda per me!!!vuoi mettere la comodità di allattare in qualsiasi momento, la possibilità di avere le mani libere per fare qualsiasi cosa ma soprattutto averli sempre così vicini...il contatto fa bene a loro e anche a noi!!! W le mamme canguro
Sposa VIP
Giugno 2015
Forlì-Cesena
Wendy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie cara!!! Si si è già passata l'infezione! Per fortuna! Abbiamo fatto anche una visita ai reni x scongiurare eventuali problemi collegati ed invece va tutto bene... alle femmine succede spesso! Alice è nata il 13 marzo! Inizia a quasi 7 mesi!! Al lavoro farò le 6 ore fino all'anno di Alice, anche perché allatto ancora e voglio continuare nonostante lo svezzamento..Per le pappe adesso faccio brodo di carota patata e zucchina con carne bianca e farine tipo crema di riso oppure mais e tapioca olio evo e parmigiano. Adesso ogni due giorni ci aggiungo un tipo di verdura passata. Fino a che non c'era la verdura passata non apprezzava molto... adesso invece si arrabbia un po' quando finisce... e per dessert tanta tetta! :-D