Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Meri
Sposa VIP Maggio 2023 Firenze

Ballo sì, ballo no?

Meri, il 21 Febbraio 2022 alle 08:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Salve sposine!

In questo momento abbiamo i sabati impegnati dal corso fidanzati e non possiamo girare per fornitori o anche solo bloccare la location, quindi stiamo definendo dei dettagli.
Qualche giorno fa pensavamo proprio alla questione dei balli: non siamo amanti delle feste e quindi pensavamo di ballare solo il minimo sindacale, ossia solo il primo ballo. Poi invitati quanto vogliono ovviamente!
Guardando altri post sul ballo vedo che ci sarebbe anche il ballo genitori e a volte quello con i suoceri: sarei più per quello suoceri ed evitare il ballo genitori in quanto FM non ha più la mamma, ma allo stesso tempo mi sembra di fare un torto a babbo e alla seconda moglie di suo padre. Per evitare questo magari a metà canzone raggiungono il loro coniuge e ballano con loro, non so... Voi cosa ne direste?

7 Risposte

Ultime attività da Meri, il 21 Febbraio 2022 alle 12:54
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, oltre al discorso della mamma di lui, babbo è timidissimo, quindi penso che per lui sia un sollievo 😂
    Mi era venuto in mente il ballo con i suoceri come alternativa comunque perché siamo tutti in ottimi rapporti e da subito ci hanno fatto sentire a casa nell'altra famiglia. Mia mamma poi è molto più estroversa e quindi ballerebbe volentieri con FM.
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che per lui non ci sarebbero problemi a ballare con la moglie nuova, sono in ottimi rapporti e penso lo accompagnerà all'altare!
    Semplicemente sono io che non voglio intristirlo proprio quel giorno facendolo pensare alla mamma vera e a cose tipo "eh non mi vede sposarmi" o cose così.Siamo comunque tutti in buoni rapporti e quando ci vediamo è come fare un'uscita a coppie, sono molto giovanili!
    Onestamente come già scritto io non ci tengo molto a ballare o alle tradizioni col padre, già farmi accompagnare all'altare per me è tanto. Non tanto per mio padre che è un pezzo di pane, ma perché non mi piace che sia "un uomo che ti vede ad un altro". Però ecco, magari sento che ne pensa appena ne ho l'occasione, anche se penso che non farlo per lui sia un grandissimo sollievo, è timidissimo!
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, finalmente qualcuno simile a me!
    Io almeno il primo ballo vorrei farlo, poi gli altri.
    Un ballo con "la vecchia generazione" mi faceva piacere includerlo, per questo in caso ripiegherei col ballo genero/suocera e nuora/suocero!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non faremo balli di nessun genere e con nessuno! Fm odia ballare, forse riesco giusto a fargli fare un "ballo" su una nostra canzone ma non so...

    Per il resto metteremo su musica stupida per tutti e via di festa

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dipende anche da cosa vogliono loro: io non farò il ballo con mio babbo perchè nessuno dei due lo desidera e so che a farlo lo metterei molto a disagio, quindi neppure ci ho pensato all'ipotesi. Dipende quindi da ciò che tu e tuo padre preferite.

    Quello con i suoceri, secondo me, si può evitare.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso permettermi io concordo con Martina
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se posso darti un consiglio proprio sulla mia esperienza personale, fallo il ballo con il tuo papà, è una cosa così bella ed emozionante che te la ricorderai per sempre.
    Per il tuo futuro marito, prova a spiegargli la cosa e chiedere se per lui sarebbe un problema o fallo ballare con una persona a lui cara, una zia etc
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione