Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Bambini e sonno

Sposaottobre, il 31 Luglio 2023 alle 16:54 Pubblicato in Future mamme 0 14
Quanto dormono o dormivano i vostri bambini a 3 mesi ?
La mia dorme di notte ma di giorno nada ,fa quei pisoli di 30 Min o 10 Min costretta xk la cullo la porto in giro o mi metto distesa con lei altrimenti nulla

14 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre, il 1 Agosto 2023 alle 14:01
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😪😪😪😪😪😪
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio di giorno fa così.. solo in braccio e se lo metto giù dorme 10 minuti e poi si sveglia..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora mio figlio col sonno ha sempre avuto un rapporto amore/odio.

Lui sarebbe un dormiglione, ma essendo curioso come una scimmia, odia dormire perché vuole esplorare.

A 3 mesi ha iniziato a non mangiare più ogni ora e mezza e mi tirava 3 orette la notte.. idem di giorno, ma comunque faceva pisolini da 45/50 minuti.

sono tutte fasi!

• Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa peggiore è che lei si addormenta esclusivamente in braccio e le braccia iniziano a fare male 😪 tra l'altro tornerò a lavoro tra qualche giorno e vorrei essere un minimo riposata
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem il mio.. di giorno fa micro pisolini da massimo 20 minuti.. posso stancarlo quanto voglio ma non arriva mai oltre.. forse se usciamo in passeggiata riesce a fare qualcosa in più.. in casa no.. l’unica cosa che ho visto funzionare è il bagnetto.. ormai abbiamo instaurato una routine per cui verso le 12 gli faccio un bel bagnetto, poi poppata e nanna e qui può dormire anche un paio d’ore senza interruzioni.. lo rilassa proprio.. ovvio è praticabile solo se sei a casa..
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte cose che già faccio ..canzoni ,musica ,palestrina ,ginnastica tutto lei comunque di giorno dorme al massimo mezz'ora dopo che però ho dovuto sudare x farla dormire
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me aiuta molto farla giocare. Non che a 3 mesi faccia chissà che però ad esempio il tummy time la stende perché si vede che si stanca molto a stare a pancia sotto e sforzarsi di alzare la testa. Le leggo qualche libricino, canto delle canzoncine e poi crolla, anche se kmq il pisolino dura sempre una mezz'ora. Ora stiamo al mare e le faccio fare delle lunghe passeggiate in braccio a me o nella fascia e anche quello mi aiuta a farla dormire. Kmq più o meno ogni 2 ore un pisolino lo fa.
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X Maria invece alla sera si devono fare le 22 se tutto va bene altrimenti mi tira anche verso le 11 mezzanotte ,alla mattina però 6 e mezza /7 è sveglia ..durante il giorno fa micropisolini,oggi ha dormito mezz'ora stamattina,mezz'ora oggi nel passeggino quando eravamo in giro e 10 minuti dopo che l'ho cullata un bel po' e durante la notte comunque si sveglia almeno una volta per mangiare
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche la notte quando la sento lamentarsi le do il ciuccio 🤣🤣🤣🤣 poi quando vedo che proprio non tira le faccio il latte 🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, Ambra la notte dorme molto, si addormenta alle 20.30 e fa un risveglio solo verso le 5. Dalle 8.30 però è bella vispa e da quel momento fa dei pisolini di massimo 1 ora, quando ci dice bene. Ho notato che se la faccio giocare si stanca e prende sonno prima. Però kmq il pisolino non dura molto. Se invece sto in giro dorme quasi tutto il tempo.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia pisolini di 30 minuti ogni 3 ore circa..poi dormiva tutta la notte. A volte se ero brava a farle riprendere sonno prima che si svegliasse del tutto, tipo dandole il ciuccio, dormiva un po' di più.
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la mia piccola dorme al massimo 30 minuti
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dormiva 40 minuti alla volta, se lo tenevo a contatto riusciva a fare più cicli da 40 minuti quindi dormiva a multipli di 40, per cui 80 o 120 minuti 😅 avevo poi letto su IG da una consulente del sonno che un ciclo di sonno a quell'età dura proprio 30-40 minuti e non sempre riescono a legare un ciclo all'altro, per cui è normale che si sveglino dopo quel tempo o anche prima, se qualcosa lì disturba
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si di giorno anche il mio poco, faceva un pisolino a metà mattina tipo tre quarti d'ora e un pisolino più lungo dopo pranzo e basta, però quello dopo pranzo era di un'ora e mezza due ore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione