Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Bambini un anno e mezzo

Ginè 🍀💎, il 27 Febbraio 2022 alle 05:49 Pubblicato in Future mamme 0 60
Buongiorno mamme... come stanno i vostri piccoli ?,e voi ? Mia figlia ha 17 mesi, prende ancora la tetta e nn riesco a staccarla, di giorno l'avevo staccata e ora siamo da un paio di mesi k per dormire ik pomeriggio devo darle di nuovo il suo "ciuccio", lei non ha mai preso il ciuccio quindi sempre tetta. Ha 6 dentini , non so se sia normale ma ha fatto in tre quattro mesi questi 6 denti (il primo ha iniziato a spuntare a 10 mesi) e ora non è stanno crescendo più, ma è normale??? Dovrei portarla dal pediatra xke l ultima visita l ha fatto a 13 mesi ed era 74 cm, il peso preciso non ricordo ma ricordo k era sotto peso di un paio di kg . Non mangia niente ,quando le gira assaggia tipo due tre penne , due tre farfalle (come pasta) . È una peste , poi la notte si sveglia 500 volte e io sono sfinita. Mette sempre tutto in bocca, è un pericolo bisogna avere 8 occhi. Parlare, quakche cosa la dice e insomma , i vostri invece ? A che punto sono? 😁 Prendono ancora twtta ? Avete qualche consiglio da darmi x staccare ?, è capitato ad alcune di voi che si sono staccati soli ? A me dispiace farla piangere 😢 😢

60 Risposte

Ultime attività da Anna, il 24 Marzo 2022 alle 09:53
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho allattato per 13 mesi, pure il mio è molto minuto, ma mangia, inoltre è molto attivo, fa diverse ore di sport e ha i muscoletti, ma cmq rimane un bimbo esile. Credo sia proprio la sua costituzione (anche io sono tendenzialmente magra). Io da piccolo lo tenevo con me nel lettone, ad un certo punto, intorno ai 18, 20 mesi ha iniziato a chiedere espressamente di dormire nel lettino con le sbarre. Lo indicava con il ditino, perché secondo me ama dormire comodo. Il lettino lo tenevo accanto al letto nostro. Quando abbiamo traslocato e aveva 4 anni il giorno che hanno montato la sua cameretta nuova mi ha detto che voleva dormire là, e da quel giorno dorme solo nella camera. Io l'ho sempre assecondato e infatti rispettare i suoi tempi ha permesso che decidesse da solo quali passi voleva fare per essere più autonomo. È un bimbo molto sicuro di sé e autonomo, però rimane un po' mammone, anche a scuola a volte la maestra mi dice che va a dirle che gli manca tanto la mamma 😂
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ho una sorella, viviamo lontane e anche se non abbiamo litigi non ci sentiamo spesso, siamo semplicemente diverse. La stessa cosa mio marito con i fratelli. Io non mi sento sola perché ho mio marito e mio figlio, un po' come tutti. Per quanto riguarda la solitudine ora che è piccolo no, sta sempre con i bimbi, anche io fine settimana esce sempre e sta fuori con gli amichetti. Non avendo fratelli poi ha imparato a non essere timido e in ogni occasione incontra bambini e va da loro chiedendo di giocare insieme...ed è molto molto socievole, inoltre è molto sicuro di sé, pure troppo per certi versi 😆.
    Io credo che sia giusto fare un bambino in base alle condizioni presenti, non quelle ipotetiche. Lo vedo ora, questa settimana non è stato bene e l'ho tenuto a casa, mio marito sta lavorando tantissimo e io devo fare tutto in casa, in più ci inviano i compiti (giustamente) e devo fare pure da maestra, e se avessi pure un bimbo piccolo non saprei veramente a chi dare i resti. Giustamente poi stando poco bene e non scaricandosi come quando vaca scuola è anche un po' più agitati del solito...e meno male che dorme 12 ore la notte!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu lo hai allattato ? Si di crescere cresce, però è piccolina diciamo . E di dormire ha dormito sempre con te da piccolo o pure nella sua culla? Lei ci ho provato a metterla nella culla ma dopo un ora si svegliava e m sono stancata , me la tengo nel letto k arrivo prima, tanto si sveglia ogmo poco
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh però poi non pensi rimane solo ecc? Ma guarda hai ragione cmq , io pure dico come te , ricominciare dopo tanto non è proprio il caso infatti sono dell idea di farli vicini, io avrei già pensato ora a fare il secondo però sinceramente nn ho le forze , continuo a fare nottate da quando è nata , poi penso e dico magari ci sono già dentro ,nottata x una , nottata x due 🤣 ma ripeto non ho le forze finisce, cmq lei ora già non ha più bisogno di stare in braccio per dire , un bebè appena nato si ecc insomma ci sono pro e contro haha
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, piano piano imparerà a dormire sola e a essere più autonoma. So che ora ti sembra impossibile ma è proprio così. Un giorno inizierà a non volere più il seno, un giorno da sola vorrà dormire da sola in camera sua. Io non ho mai limitato in nulla mio figlio e da solo ha scelto quando rendersi autonomo per qualcosa.
    Per quanto riguarda il mangiare possibile che in questa fase sia un po' scarsa di appetito, può essere che resti cosi o che cambi. Non farci troppo caso, l'importante è che cresca. Mio figlio mangia tanto, per farti capire oggi ha mangiato 60gr di risotto e un po' di salsiccia per secondo più la frutta ...eppure pesa 22 kg a 6 anni. È magro di costituzione.
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uno lo ho sempre voluto, infatti lui è stato desideratissimo...l'ho cercato con una felicità immensa e quando è arrivato è come se fosse arrivato il sole nella mia vita. Adesso non riesco proprio a pensare al secondo perché l'idea di ricominciare con un bambino grande è proprio pesante. Adesso che ha sei anni e mezzo facciamo da capo tutto normalmente e mi prende proprio a male pensare a pannolini, pappe e nottate.
    Lui non vuole fratellini in compenso vorrebbe tanto un animale 😆
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah io non w volevo nemmeno o uno ahahha ora però penso al secondo perché mi dispiace lasciare la mia pupa sola. Tu ne hai solo uno ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma lei ha preso la tetta per ciuccio xk il ciuccio non lo ha mai voluto infatti è solo per dormire xke cmq latte ne ho pochissimo. Mah vedremo Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 bambini manco nei miei peggiori incubi. 😆😆😆😆😆😆😆
    Mi immagino a seguire il fine settimana 4 bambini che fanno i compiti, poi tutti diversi...che è abbastanza impegnativo e si che mio figlio è bravissimo a scuola ma giustamente ha bisogno di essere seguito per alcune cose. Poi portare 4 bambini in piscina, fare un viaggio con 4 bambini...no no! Sarà che vivo lontana da tutti, ma veramente non ce la farei mai e poi mai.
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla infatti, ci sono tanti tanti bambini così. Posso dirti, avendo un bimbo grandino ormai, che in generale, per ogni aspetto i bimbi sono estremamente diversi tra loro e ognuno matura un aspetto in maniera diversa. Evidentemente la tua ha ancora bisogno del seno, se fisicamente sta bene dalle tempo.
    Non ho mai visto 18enni che prendono il seno quindi quando vorrà, e quando vorrai tu, si staccherà e mangerà tutto il resto. 🤗
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nk ma infatti troppo pupazzi non ha nemmeno gusto ahaha . La mia è un terremoto mamma mia ma poi vuole sempre il cellulare, e va su youtube a sentire le canzoni , mi svuota i cassetti , i vestiti ecc (cosa k sta facendo ora)
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe pure averne 4 il problema è portarli in grembo e poi crescerli !!! A meno che non si hanno 4 angeli 😂. Cmq devo dire che alla fine la mia bimba è abbastanza tranquilla. Ovviamente ha i suoi momenti di pazzia però è pur sempre piccolina non può fare il pupazzetto tutto il tempo, se no poi non c'è sfizio a fare i genitori 😂
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è inviato il messaggio solo.. stavo dicendo pare k loro li fanno??? Fa come mio marito, che ancora doveva nascere la prima e gia pensava al secondo ahaha . No cmq due sono già troppi ababaha
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh sei nata il 9 ho capito . Cmq pare k lo
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nata il 9 e mi piacerebbe se nascesse i primi novembre 😊. Io mi ero ripromessa di non fare più figli dopo i 30 ma più per il fatto che vorrei essere ancora giovane quando loro saranno grandi. Solo che mio marito vuole il terzo 🙈😂 già gli ho detto che x me non se ne parla !
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In k senso sei del 9? Si il tempo diciamo c'è però non troppo k non sono più piccolina cmq 🤣
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A beh dai anche te hai ancora tempo per fare il secondo 😄. Si il 29 ottobre sarebbe il termine spero che arrivi ai primi novembre visto che sono del 9 io
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero t fai il regalo di compleanno 😍😍 , l ideale sarebbe ik maschietto così ce l jai tt e due . Io ne ho 33 . Per ottobre dovresti partorire.?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero ! Già i primi 2 sono andati 😅. Io vorrei tanto un maschietto e anche in famiglia. Però alla fine è uguale basta stia bene 😊. Io partorirò a 29 e poi ne compio 30 ! Quindi un bel regalone di compleanno !! Te invece?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei io jo notato k la pasta la mangio di più, ad esempio pasta w piselli (sempre fatta x noi), la mangia , le do i piselli e nn li vuole , stessa cosa con altri alimenti. Lei proprio il pesce non lo mangia mai , la carne alcune volte faccio la pasta sua con l omogeneizzato e delle volte mangia qualche cucchiaino , delle volte zero . Provo anche a prendere tipo i bastoncini vedi cje sono cose sfiziose k i bambini amano, e lei nnt. Faccio le frittelle oure col pesce magari immischio nasello e patate, e nnt non c'è niente mi sono stancata credimi . Vado avanti a latte, le analisi sono appostp quindi ormai m sono dovuta adattarr a questa sya 'alimentazione" .eee che devo fare ??? Poi crescendo penso che si darà una regolata ahah. Il figlio di una mia amica ha due anni e mezzo , stessa cosa di lei fa pure , latte latte latte
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si dai, passano in fretta 9 mesi . Tu cosa vorresti un altra bimba o uh maschietto? Quanti anni hai tu
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si sono abbastanza disponibili a tenerla quando ho bisogno. Anche io non volevo il secondo soprattutto ora che avevo trovato un equilibrio, infatti ora non sto vivendo la gravidanza con quella felicità della prima però devo anche dire che io ho odiato il pancione e tutti i limiti che da la gravidanza in generale quindi, ora che ci devo ripassare con in più una piccolina a cui badare, non mi entusiasma perniente !!! Non vedo l'ora di soffrire il giorno del parto e poi basta ! 😅
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no assolutamente, figurati ci sono più bimbi che non mangiano di quelli che mangiano. Non ci sono fino che ama tanto? Per dirti mio figlio ha sempre amato la carne e tutt'ora che ha sei anni fosse per lui la mangerebbe tutti i giorni.
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le propongo di tutto w di più, do qjello k mangiamo noi anche xke lei vuole le nostre cose ma il problema k mangia poco, faccio pasta e lenticchie ad esempio, mangia 4 5 6 cucchiaini e poi basta nn e vuole più. Polpette ? Le do la polpetta alle mani, se va bene mezza polpetta la mangia sennò niente. Fruttq non è vuole ne frutta fresca ne yogurt, mi ha fatto buttare un sacco di yogurt e sono arrivata alla conclusione k la frutta omogeneizzata , la metto nel latte ma sono davvero disperata e cmq nn è la prima bimba al mondo k non mangia xke parlo con tante persone
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma fai bene infatti la penso anche io come te, io avrei pensato anche al secondo me m sono resa conto k non c'è la faccio t dico la verità. Ma i tuoi suoceri ogni tanto la guardano la bimna ? Io dicevo sempre che l ideale sarebbe stato due anni di differenza di età, ma no non è cosa per il momento 😅
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me l'unica cosa che viene in mente è che lei non abbia compreso che il pasto, o meglio, i pasti principali siano quelli che tu gli proponi, e non il tuo latte. Sia chiaro, io pure ho allattato e ritengo fondamentale l'allattamento al seno. Mio figlio si è staccato autonomamente a 13 mesi, ma credo perché era più ghiotto dei pasti cucinati che del latte e basta. Dal punto di vista alimentare tu cosa proponi alla bambina? Non potresti proporre dei menù che la invogliano a mangiare?
    Mio figlio la mattina prendeva yogurt o una crema di latte con i cereali, frutta o biscotti, a pranzo pasta (ingegnati a comprare pasta con forme strane o già colorate, e sughetti anche dai colori vivaci e brillanti) oppure zuppe di cereali e legumi e a cena spesso delle proteine, un piccolo hamburger, polpette, anche di pesce...e sempre tanta frutta.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no figurati 😅 io abito sopra i miei suoceri ed i miei genitori abitano a 15 min di macchina quindi ho approfittato a fare il secondo finché mi possono aiutare anche loro, io non lavoro quindi me la bado io la piccola però ora un aiuto in più serve. Ancora non lo dico ai suoceri del secondo in arrivo oggi lo abbiamo detto alla mia famiglia 😊. Io sinceramente non lo volevo però poi con troppa differenza non mi sarebbe piaciuto ed io mi sarei abituata troppo a stare più libera. Battiamo il chiodo finché è tiepido 😅. Te invece per il secondo ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No magari ... tu? Mia mamma mia sorella lavorano , mia suocera niente, io per ora non lavoro e me la guardo io però si, sono ancora piccoli e ci vuole molta pazienza. Tu lavori ? Cmq da un lato è bello farli vicini così si fa un unico sacrificio ma dall altro è pesante la situazione. E tu hai nausee per ora o niente ?
    Troppe domande 🤣
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ridatata oggi alla visita sono ad 8+0 si si ti capisco, anche io una stanchezza assurda poi la gravidanza porta questa sonnolenza perenne più i bimbi piccoli ed ecco che la casa salta per aria ! Te hai qualche familiare vicino per farti dare una mano ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma veramente? Non lo sapevooo. Ma tu di quante settimane sei ? Cmq si sicuro ho poco latte , sai sono troppo stanca e capita k appena si sveglia continuo a dare la tetta poi qjando continua già alla seconda massimo la terza volta mo rendo conto e do il biberon . Però penso k m capisci, ho un sonnoindescrivibile
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può darsi che si, hai poco latte perché a me non fa così io però sembro una mucca 😂 ne ho tantissimo. Se ti fa cosi evidentemente ha fame e si arrabbia perche non esce il latte, se è così ti consiglio di darle direttamente il biberon appena vedi che si lagna così inizi ad allentare l'attacco. Ii sono appena stata alla visita per il mio fagiolino e la ginecologa mi ha detto detto di togliere la tetta perché l'allattamento può causare contrazioni 🙈 non so come fare !!!😫
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioia. Cmq sai pjre come fa mia figlia , durante la notte o anche la mattina presto, si svrglia k si lamenta , e do la tetta, poi succede cje dopo 5 min si stacca sola e si risveglia piangendo o lamentandosi e dwvo ridare la tetta , magari m fa così per tre quattro volte, nn so se pure la tua visto cje m hai detto k anche lei è tetta dipendente. Io cmq penso di avere poco latte xke ho notato k la mattina quando prende la tetta loi capita k dopo mezz'ora o un ora se faccio il latte, lo beve
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione