Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Bambini un anno e mezzo

Ginè 🍀💎, il 27 Febbraio 2022 alle 05:49

Pubblicato in Future mamme 60

Buongiorno mamme... come stanno i vostri piccoli ?,e voi ? Mia figlia ha 17 mesi, prende ancora la tetta e nn riesco a staccarla, di giorno l'avevo staccata e ora siamo da un paio di mesi k per dormire ik pomeriggio devo darle di nuovo il suo "ciuccio", lei non ha mai preso il ciuccio quindi sempre...
Buongiorno mamme... come stanno i vostri piccoli ?,e voi ? Mia figlia ha 17 mesi, prende ancora la tetta e nn riesco a staccarla, di giorno l'avevo staccata e ora siamo da un paio di mesi k per dormire ik pomeriggio devo darle di nuovo il suo "ciuccio", lei non ha mai preso il ciuccio quindi sempre tetta. Ha 6 dentini , non so se sia normale ma ha fatto in tre quattro mesi questi 6 denti (il primo ha iniziato a spuntare a 10 mesi) e ora non è stanno crescendo più, ma è normale??? Dovrei portarla dal pediatra xke l ultima visita l ha fatto a 13 mesi ed era 74 cm, il peso preciso non ricordo ma ricordo k era sotto peso di un paio di kg . Non mangia niente ,quando le gira assaggia tipo due tre penne , due tre farfalle (come pasta) . È una peste , poi la notte si sveglia 500 volte e io sono sfinita. Mette sempre tutto in bocca, è un pericolo bisogna avere 8 occhi. Parlare, quakche cosa la dice e insomma , i vostri invece ? A che punto sono? 😁 Prendono ancora twtta ? Avete qualche consiglio da darmi x staccare ?, è capitato ad alcune di voi che si sono staccati soli ? A me dispiace farla piangere 😢 😢

60 Risposte

• Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ginè, io e la bimba abbiamo avuto 2 giorni febbre da 38 a 39, dolori alle gambe e la piccola aveva tanta tosse che non riusciva a respirare bene. La tosse la tenuta per una settimana e mezza. Ora dopo 15 giorni siamo negative. Già ho iniziato a ridurre dinuovo la tetta a 3 volte al giorno in più ora la mattina potrei darle il latte normale quindi vediamo se riesco a togliere anche la poppata mattutina. Per quanto riguarda la nanna, da quando è tornato mio marito nel letto , si sta un po' di più nel lettino suo diciamo che dalle 11 alle 2 o anche alle 3 sta lì poi salta nel nostro si riaddormenta e la rimetto nel suo letto e si sta ancora una 2 ore. Ora con la gravidanza dormo meno quindi mi è più facile spostarla. Ti aggiorno se miglioramo con la tetta !
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq se riesci a staccarla fammi un favore, avvisami e dammi consigli 🤣
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccola .. e ora come state? La bimna cosa ha avuto anche febbre? Cmq pure lei delle volte se la stacco piange e si deve riattaccare. Dorme sempre con noi nel letto, ho provato a metterla nella culla ma dopo un paio d'ore si svegliava e io sinceramente sono stanca , preferisco fare così, speriamo k si regokarizza un po
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si va a periodi, per esempio per 2 mesi le ho ridotto la tetta a solo 3 volte al giorno e la notte ho notato che ha iniziato a svegliarsi spesso e voleva attaccarsi di continuo, addirittura era arrivata a dormire solo con la tetta in bocca e guai se la toglieva ! Si svegliava subito. Invece ora è stata male abbiamo preso il covid, e durante il giorno ha iniziato ad attaccarsi di nuovo spesso, però in compenso la notte dorme tanto e si sveglia solo una volta per venire nel lettone. Il latte ancora non glielo do. Oggi devo sentire la pediatra e vedo se posso darle il nostro.
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi anche lei si svrglia spesso la notte però a periodi hai detto? Lei è una cosa continua mamma mia nn ce una notte k non si svrglja che cavolo. Il latte lo beve ?, auguri cmq per il nuovo pancione 🥰
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non la forzo anche xke nn risolvo niente , quando vuole mangiare lo fa capire lei stessa (casi rari) ahahhq ma cmq ... no ma il bello che di giorno w lei l'avevo proprio staccata completamente ormai da un bel po di mesi , poi nn so cosa ma ho notato k quando ha fatto l'ultimo vaccino, quel gg ha voluto la tetta sia pomeriggio k sera , è stata nervosa quel giorno e anche la notte stessa mentre dormiva m saltava nel sonno , e da quel giorno m ha ripreso la tetta per dormire il pomeriggio , mah nn so se è una mia idea ma è stato così. Ho provato a darle anche la melatonina x un periodo , giusto è servita a farla addormentare subito ma la notte lo stesso si svegliava e poi non ne ho dato più. Sti denti secondo me sono anche il problema , k non vogliono ancora uscire mah
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mia figlia ha solo 11 mesi ma anche noi stavamo impazzendo la notte, si svegliava ogni due ore o anche ogni ora, si addormentava solo con il seno, dormiva con me e aveva un sonno super agitato, e alla fine non dormivamo bene né io né lei... Abbiamo fatto un percorso con una consulente e ora dorme tutta la notte senza risvegli e senza seno... La mia lo chiedeva perché era l'unica modalità di addormentamento che conosceva e non per necessità (non era fame, me ne rendevo conto). Ora lo prende mattina e sera, e ogni tanto una ciucciatina nel pomeriggio quando torno dal lavoro. Già da un po' non lo chiedeva più il pomeriggio ma comunque questo percorso è un po' stressante e penso abbia bisogno di rassicurazioni, quindi la assecondo. So che quando sarà più tranquilla non lo chiederà più di nuovo di giorno, perché ha fatto lo stesso con l'inserimento al nido. Comunque da quando non prende il seno la notte mangia di più, perché comunque si riempiva di latte, e certo fino all'anno è importante il latte materno, ma se si riempie solo di quello poi mangiava pochissimo il resto, e comunque ci sono nutrienti importanti, per cui secondo me meglio così. Un po' di pianti li ha fatti in questo percorso, ma non così tanti, meno dell'inserimento al nido per esempio, quindi sono tranquilla che non è stata una cosa traumatica.

Anche mia figlia cresce sempre poco e sta sempre sotto il 25esimo percentile, ma la pediatra ci ha sempre detto di non preoccuparci perché l'importante è che la curva di crescita rimanga costante, ogni bimbo è a sé, quindi se sei preoccupata per il peso chiedi al pediatra... Non forzarlo mai a mangiare, si autoregola, e se prende tanto latte certamente si sazia anche con quello.

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si i denti hanno fatto penare anche noi...
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei dorme nel letto con noi anche, x stp fatto di continuo risvegli, io sono stanca per questo me la tengo con me. Ho provato a metterla nella culla un mesetto fa ma dopo uh paio di ore si sveglia quindi preferisco metterla con me
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se faccio un altro figlio, al 3 mese massimo 4 lo stacco 🤣🤣
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lei non sostituisce l alimentazione, il pomeriggio prendo il seno altrimenti non dormirebve proprio, cioè ho spiegato bene nel post, ho detto che il seno lo prendeva solo la sera x dormire e la notte x i continui risvegli, il pomeriggio dormiva anche sola o tipo ai cartoni capitava k si addormentava, mo sono un paio dicmesi k ha ripreso la tetta x dormire il pomeriggio, e lo faccio xke sennò non dorme e nkn c'è verso , siccome i bambini devono dormire il pomeriggio, quindi do la tetta
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo so due tre giorni di pianti😅
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ginè, la mia bimba ha 19 mesi ed è tetta dipendente. Da un mese circa abbiamo iniziato a ridurre alla mattina pomeriggio per dormire e sera per dormire, ma ogni volta che si sveglia che sia di pome o di notte si riaddormenta solo attaccandosi. Ora essendo incinta ho deciso di staccarla ma non so come fare !!!. Per il resto anche lei si sveglia spesso a periodi, e quando ci riesco la rimetto nel lettino suo quando sono troppo stanca resta nel lettone. Pesa 17 kg ed 92 cm circa, ha messo a 17 mesi i primi premolari e a 18 mesi i canini. Lei con il cibo va a periodi ci sono giorni che non mangia nulla
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,mio figlio di mesi ne ha 16😊
    Ha tutti gli incisivi e 4 molari per ora,ma sono spuntati tutti dopo l'anno tranne due incisivi,per dirti ogni bimbo è a se😊
    Corre come un disperato,mangia di tutto🙏dice solo mamma per il resto è tutto un pa,ba,cu,co,ca🤣è alto 80 cm circa e pesa 11 kg😊Lui si è staccato dalla tetta la settimana prima dell'anno e da li basta❤sono molto entusiasta di come abbiamo finito l'allattamento ma mi rendo conto che è stata fortuna.Lui va a nanna verso le 20:30/21 e dorme di filata(se sta bene) fino alle 7 che poi inizia l'asilo😊Dorme ancora in camera con noi e a volte anche nel lettone😅
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il.primo l ho dovuto staccare.x.forza perché ero incinta della seconda....la seconda.bimba si è staccata da.sola!!!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn vedo l'ora che finisce con sti denti guarda xke secondo me anche un po quello è
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari,.. anche lo scorso anno tipo abbiamo iniziato il mare xke io abito vicino ik mare (sono calabrese) , non è cambiato nnt. Nn so se è colpa dei denti mah . No lei non va al nido , perp di portare fuori la porto anche se non tutti i giorni
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante il giorno dipende , ci sono periodi tipo che dorme un oretta , altri periodi mi dorme mezz'ora ,40 min circa al pomeriggio. Non dorme molto xke cmw io sento bimbi k si fanno un paio d'ore poi boh . Il tuo dorme ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia. Si sono staccati soli?
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche il mio ha 17 mesi ma non avendo mai allattato al seno (ahimè) non saprei cosa consigliarti....lui prende il biberon solo la mattina a colazione, poi per il resto mangia praticamente le nostre cose. Frequenta il nido e ci va volentieri, mangia tutto anche li...lato parole siamo in alto mare, dice solo mamma e papà quando ha voglia, altrimenti nada. Capisce però davvero tutto, saluta manda baci e se gli dici di andare a prendere qualcosa va spedito...

Denti siamo fermi a 8 ma stanno arrivando i molari tutti insieme Smiley smile

• Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso dirti come sto facendo io. Col primo figlio è andata liscia, col secondo è un po' più impegnativa.
    Noi abbiamo prima tolto il seno durante il giorno e quindi lo utilizzava come colazione, a volte mangiava un biscotto per imitazione del fratello, e durante la notte come coccola/aiuto nella nanna. Stamattina abbiamo fatto la prima colazione col biberon, per me è fondamentale l'aiuto del papà. Stanotte lo ha preso lui nei risvegli, perché ovviamente con me cercava la tetta, armato di biberon e acqua. Speriamo di continuare così, con il grande sono bastati due giorni.
    Per il problema peso noi lo abbiamo contrario...lui mangia le pappe e anche il nostro cibo indifferentemente. Il fratello invece svezzamento lentissimo, tutto frullato per un sacco di tempo, le penne e le farfalle solo abbondantemente dopo i due anni. Ogni bambino è a se.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho assolutamente detto che vi siano controindicazioni o che sia sbagliato. Se però consideriamo che un bambino di 17 mesi è già svezzato da un po' ha poco senso attaccarlo al seno come un neonato che si alimenta solo attraverso il seno. Sono Pedagogista e lavoro con bambini e famiglie da anni quindi ho ben presente un bambino di 17 mesi. Se vogliamo intendere il seno come un momento di coccola serale ok, ma che sostituisca l'alimentazione mi sembra eccessivo. Poi ogni bambino ha i suoi tempi per seno,pannolino,ciuccio ecc..però dopo mesi di svezzamento il seno è veramente un discorso di coccola e attaccamento più che altro
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se intervengo ma non è vero che a 17 mesi il seno dovrebbe essere già tolto. Può essere tolto se la mamma lo desidera o ne sente la necessità ma non c'è alcuna controindicazione ad allattare. Se Gine si sente stanca e interrompere è quello che vuole va benissimo, ma non c'è niente di sbagliato nel dare il seno al proprio bambino.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il "problema" e la soluzione stanno nelle tue stesse parole "mi dispiace farla piangere". Nel momento in cui si decide di togliere il seno l'adulto deve essere la parte forte perché ovviamente il bambino deve sentire che l'adulto è fermo e deciso nella sua posizione. A 17 mesi il seno dovrebbe essere già tolto o magari limitato ad una coccola serale per la nanna non una costante come spesso avviene. Ti sconsiglio di fare paragoni perché ogni bimbo/a è a sé. Nel momento in cui anche tu sarai pronta devi essere decisa e anche se piange consolarla in maniera alternativa. Passeranno 2/3 giorni tosti ma poi se ne farà una ragione 🙂
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah per i denti non saprei, anche il mio bimbo ha iniziato tardi, ogni volta ne metteva tipo due o quattro e poi faceva una pausa di qualche mese e poi di nuovo, adesso ne ha 14 e ne sta mettendo altri due...
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo smesso a 13 mesi, mi ero accorta che non era più molto interessato allora ho provato a leggere un libro anziché dargli il latte e non ha fatto una piega, hai provato a distrarla con qualche attività alternativa? La notte dei periodi dorme e dei periodi fa molto risvegli, tipo quando non sta bene oppure quando siamo rientrati al nido dopo le vacanze, va un po' a periodi...la tua bimba vaal nido? Aiuta tanto in queste situazioni perché di giorno sono molto impegnati e acquistano pian piano la loro autonomia...e poi o genitori si stancano meno che non guasta! Adesso che inizia a fare un po' più caldo portala fuori, vedrai come si stanca e dorme bene
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Capisco la tua fatica. Anche mio figlio ha 17 mesi e ancora prende il seno, la notte si sveglia ogni 3 ore circa e si riaddormenta solo così. Frequenta anche il nido per mezza giornata e quando va sta senza latte e di solito lo chiede quando torna a casa. Ogni tanto durante la giornata se vuole ciucciare io provo a distrarlo, magari lo porto a giocare o leggiamo un libro.
    Per risvegli notturni invece dici che si sveglia tante volte... Durante il giorno è regolare nei pisolino? Perché quello è molto importante.
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono la meno indicata x darti consigli...entrambi i miei figli si snnstaccati a 2 anni e mezzo...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione