Ciao ragazze, ho un bambino di 3 anni che è sempre stato socievole, vivace e tanto impegnativo tanto che quando era piccolo stavamo sempre fuori perché fuori nemmeno me lo sentovo, man mano dai 2 anni e cambiato molto, è diventato responsabile e a volte mi sembra un vecchio (da premettere che ha una sorellina di 2 anni). Ha i suoi momenti soprattutto quando è stanco, ma per il resto ascolta e sta attento anche alla sorellina che è abbastanza ribelle.
A scuola la maestra mi riferisce che è educato e gentile, l ascolta sempre fa i lavoretti, insomma si comporta bene ma è anche molto riservato, poco socievole, di farlo stare molto di più al parco con altri bambini, al che ho risposto che lui frequenta sempre il parco da quando era molto piccolo ma effettivamente anch'io ho notato che è cambiato; prima era molto più esplosivo ora si trattiene e così probabilmente fa anche a scuola. Quello che mi dispiace è che mi pare di capire che subisca un po i suoi compagni, per es. mi dice spesso di una sua compagna che le alza le mani, oggi le ho chiesto tu cosa fai quando questo accade mi ha risposto niente perché Miriam è femmina.. sono rimasta scioccata così piccolo ha già questa sensibilità.Un altra cosa che non mi è piaciuta è che alla festa di compleanno di un compagnetto ho visto che un altro gli ha gridato in faccia e lui non ha reagito, mi sono sentita un po in collera, non che voglio che sia violento ma che si difenda e sia sicuro di sé, al che le ho detto se un compagno di fa qualcosa o ti grida in faccia tu devi gridare più forte etc!!!😓😥 Non sono fiera di questo insegnamento che ho dato a mio figlio ma veramente mi fa stare male il fatto che lui possa subire e gli altri approfittare di questa sua bontà.
Secondo voi è una fase, carattere oppure cos altro? Come vi comportereste se fosse vostro figlio? sono forse esagerata?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Gli invitati di nozze
Abiti cerimonia bambina: l'eleganza in miniatura
Con la loro dolcezza e la loro bellezza diventano delle piccole principesse,...
Moda nuziale
Come vestirsi ad un matrimonio a 50 anni? 30 idee di abiti...
Stai cercando un abito da cerimonia che ti faccia sentire a tuo agio e bella più...
Dopo il matrimonio
Cosa regalare per 40 anni di matrimonio? 15 proposte per una...
Siete alla ricerca di qualcosa che sappia andare dritto al cuore dei...
Fotografi garanzie ANFM