Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cicola
Super Sposa Maggio 2018 Roma

Bambino che non amarle coccole

Cicola, il 29 Agosto 2021 alle 10:26 Pubblicato in Future mamme 0 9
Come da titolo...mio figlio ha compiuto proprio ieri 11 mesi. È stato tanto desiderato, a tutti i costi e lo abbiamo avuto con la PMA, quindi lo considero un vero e proprio miracolo (non che gli altri non lo siano, anzi ogni bimbo è un miracolo!). Ho partorito con cesareo, lui è stato un po' nella culletta termica e poi ce l'hanno portato per un paio d'ore; poi è stato ancora nella culletta termica. L'allattamento è stato un disastro, lui appena lo avvicinavo al seno si agitava e mi spostava. Quindi via di artificiale. Non è stato mai un bambino ad alto contatto, non ha mai dormito nel lettone ma sempre nella next to me e da giugno nella sua cameretta per motivi di spazio non ho la possibilità, ahimé, di avere il lettino in camera. Fa un risveglio a notte, lo prendo e lo mettiamo con noi e dorme tranquillo.
Fino ad un mesetto fa si addormentava in braccio...adesso neanche più quello, se non lo mettiamo nel passeggino o nel lettino non dorme. Insomma non ama particolarmente il contatto, le coccole etc. Devo dire che anche io sono stata sempre così da bambina, quindi in realtà non mi sorprende, ma mi chiedo se questo suo atteggiamento dipenda da me, dal fatto che non ho allattato, dal fatto che ho vissuto male la degenza in ospedale. Lui è un bambino dolcissimo, sorridente, sereno, giocoso, ma capita per esempio che quando vede me o il padre o qualsiasi altra persona (nonni o zii) si lancia non verso di me. Perché? Mi da per scontata? Ovvio sono la madre, certo che ci sono sempre e sono "scontata", nei nostri momenti di gioco ha occhi solo per me...quindi io parlo proprio di coccole, affetto...ho sbagliato qualcosa? Scusate lo sfogo

9 Risposte

Ultime attività da Cicola, il 31 Agosto 2021 alle 21:58
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi raccontato le vostre esperienze...evidentemente è solo carattere.
    Mi è rimasto il cruccio di non averlo potuto allattare, i primi tempi non sono stati proprio idilliaci a casa...e la testa viaggia con i suoi "e se....". Grazie!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Padova
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo fin da neonato non ha mai amato tante coccole....sempre dormito da solo nella culla e poi lettino. Quando l abbiamo spostato in cameretta non ha battuto ciglio! Si attaccava spesso al seno ma mangiava velocemente e si staccava subito. Anche io mi chiedevo se non fosse colpa mia o del fatto che, avendo fatto cesareo d urgenza, i primissimi giorni non ho potuto tenermelo sempre in braccio!
    Adesso che ha 2 anni chiede lui di essere preso in braccio....e vuole le coccole e i baci sul lettone con noi! Rimane comunque un bimbo indipendente che vuole fare tutto lui!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me è semplicemente un bimbo indipendente, sono sicura che l'allattamento non c'entra niente, io ho allattato fino a 13 mesi e il mio bimbo la maggior parte delle volte in cui voglio fargli le coccole si dimena perché vuole andare a giocare o in giro. Io credo che oltre ad essere una questione di carattere sia anche dovuto al fatto che sono sicuri del loro legame con la mamma e il papà per cui non hanno bisogno di stare sempre insieme, ma è una mia impressione, in ogni caso non preoccuparti, il fatto che tu dica che è dolce giocoso e sereno dice già tutto.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche mio figlio non è un bambino ad altro contatto, allattato artificialmente e dormito sempre nel suo lettino, a 8 mesi al nido, ma ti dico però che sono fasi, il mio ora ha 14 mesi e mezzo e in questo ultimo mese si è attaccato a noi moltissimo...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cicola no non dipende da te assolutamente! Ne da come è andata all’inizio; dipende dal temperamento di ogni bambino; ci sono quelli ad altissimo contatto e quelli no ma non c’entra nulla con il legame che ha con te, che sarà sicuramente quello giusto ! E cmq .. magari la mia si addormentasse da sola nel lettino… io ho schiena e polsi distrutti e molto spesso la sera quando sono lì per un’ora con la cullo e non dorme mi viene da piangere dal male e dalla fatica 😓
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che non ci sia nulla di sbagliato, è semplicemente carattere. Conosco bambini non allattati al seno che sono comunque molto legati alla mamma e più coccoloni. Lui sa perfettamente che tu sei sua madre e che lo ami più di ogni altra cosa, magari avrà un modo diverso di dimostrarti il suo amore verso di te un giorno.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cicola, secondo me è il carattere del bimbo e tu non c'entri nulla! Guarda, mia figlia è stata sempre con noi in ospedale (non l'hanno mai allontanata), la allatto ancora a 17 mesi ed è come il tuo! O meglio, la mia è ad alto contatto -credo- nel senso che non può stare 2 secondi da sola, però come il tuo ha sempre dormito nella sua culla dall'inizio. Anche io a volte mi sono chiesta le tue stesse cose, leggo sempre di bimbi che non si staccano dalla mamma e mi chiedo se abbia sbagliato qualcosa io! Lei non ha chissà che preferenza per me. Certe volte dico a mio marito: secondo me se spariamo neanche se ne accorge! Mio marito dice che è meglio così perché sembra molto indipendente.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo solo che siano indipendenti caratterialmente.. mia figlia nn vuole essere imboccata da quando aveva 11 mesi.. vuole fare tutto sola. Secondo me c saranno grandi soddisfazioni!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara intanto nn ti preoccupare... anche mia figlia nn ama le coccole. Ha 18 mesi.. mio marito la chiama La Selvaggia 🤣
    È sempre stata così.. nn abbraccia, nn bacia almeno che nn voglia essere accontentata.. quindi immagina io e il papà come c rimaniamo di 💩💩💩💩🙈🙈🙈🙈... è sveglia, furba... e terribilmente monella.
    L'ho allattata x 3 mesi e anche lei nn ha mai usato il seno come coccola... anzi.. si faceva venire i conati (a parte che soffriva di reflusso). Ciucciava 3 minuti e nn scherzo e poi m allontanava con le mani🤣 l'unica persona a cui dimostra affetto è mia madre.. a lei abbracci e baci in quantità...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione