Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Ottobre 2024 Milano

Bambino di difficile gestione

Claudia, il 30 Luglio 2023 alle 18:52 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buongiorno
Ultimamente, gestite il mio bimbo di 15 mesi e' diventato davvero difficile.
Dorme durante la notte ma durante il giorno e' incontenibile.Si arrampica ovunque, sempre in movimento, fa le capriole sul letto, sul divano ecc. ecc.Spesso sono da sola e non riesco a fare nulla se non stare dietro a lui...Come posso distrarlo per farmi respirare un attimo!?

10 Risposte

Ultime attività da Martina, il 8 Agosto 2023 alle 22:01
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2023 Forlì-Cesena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora prova ad informarti se ci sono attività pomeridiane per i bambini, qui da noi le fanno!! Con i genitori qualche ora con delle insegnante a fare delle attività. Altra cosa per noi molto ulltile è stata la piscomotricita.
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo, noi non abbiamo trovato posto al nido....lo manderemo ad una sezione piccoli della materna nel settembre 2024
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi mandalo al nido anxhe solo mezza giornata. Li aiuta tantissimo. Mio figlio è migliorato molto..ha imparato ad avere pazienza, a fare giochi più statici e ad ascoltare. A noi ha aiutato molto!!
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio per le vostre risposte ...per ora mi riposo solo quando lui dorme 😣
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco ci sono passata con il mio grande che ora ha quasi 3 anni!! Dai 12 ai 18 mesi è stata la fase peggiore. Io cercavo di lasciargli qualcosa da fare di nuovo, gli lasciavo un cassetto della cucina con cose decise da me e lui perdeva qualche minuto così. E poi sono sincera lo tenevo in casa pochissimo, mattina asilo, pomeriggio in giro..tornavo a casa di sera, era inverno alle 18 era già buio!! Il casa era igestibile, io diventano matta.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ma allora non ho partorito solo io il figlio di satana Smiley xd

anche il mio è incontenibile, devo avere millemila occhi!

i casi sono due: o box per giusto il tempo di fare qualcosa di urgente (andare in bagno per esempio Smiley xd), oppure ti attrezzi con dei giochi da tirare fuori solo in quei momenti, così che non si stufi subito.

Io a volte lo lascio in terrazzo (che è perfettamente in sicurezza), con una piccola bacinella di acqua, e pentolini vari, e lui gioca per un sacco con l'acqua! tanto è caldo, si asciuga in due nano secondi. oppure ho preso delle vecchie collane di perline (ben salde) e gliele lascio in una scatola, e lui le tira fuori, le lancia in giro e poi le va a riprendere..

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a quell'età piace svuotare: potresti provare a preparare una parte bassa di una libreria o di un mobile con tutti oggetti da grandi (ma sicuri non piccoli) che lui può tirare fuori oppure il cestino delle mollette da lavare. Invece nella vasca escluderei, anche poca acqua può essere pericolosa e poi si potrebbero fare male battendo sui bordi. Se poi hai necessità che non corra per qualche minuto ti direi passeggino e canzoncine (non so se avete uno stereo o Alexa) e potresti mettere delle canzoni e passare una decina di minuti cantando insieme e battendo le mani.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio non sta neanche nella piscinetta ne a concentrarsi in qualsiasi altro tipo di gioco..prova a fargli lavare l'insalata, dagli uno strofinaccio e digli di pulire qualcosa...fatti aiutare a mettere i vestiti in lavatrice..prova con cose del genere..mio figlio stavo 10 min fermo solo cosi😅
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io gli ho preso una piscinetta e lo metto lì dentro gioca un po' e poi esce ...una vera peste
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio era identico al tuo😅dai 12 ai 20 mesi era incontenibile e la cosa peggiore è che più si arrampicava, più cadeva e si faceva male (nonostante fossimo costantemente in sua presenza) più si impuntava a fare sempre le stesse cose..altro che trauma🙈l'unico modo per riuscire a fare qualcosa era coinvolgerlo nelle faccende..la torre montessoriana mi ha aiutata un sacco...adesso ha 22 mesi ed è sempre spericolato ma un po più calmo..tanto da poter cambiare stanza 5 minuti senza l'ansia che faccia qualcosa di pericoloso..questo per dirti che è un periodo..poi iniziano a prendere coscienza e si riesce a fare qualcosa in più senza che facciano danni😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione