Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Dicembre 2022 Latina

Bambino sempre in braccio

Melissa, il 31 Gennaio 2024 alle 13:13 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte, vorrei sapere se qualcuna di voi ha passato questa fase.
Mio figlio ha 5 settimane, nelle ultime 2 circa ha costantemente bisogno del mio contatto e intendo costantemente. Ho mio figlio h24 in braccio, anche la notte non riesce piu a stare nel lettino e devo metterlo accanto a me.
Mi sono procurata la fascia per avere più autonomia possibile ma sta diventando molto stancate averlo sempre addosso e non avere mai piena libertà di movimento. Non capisco perché, prima dormiva tranquillamente nel suo lettino, ra se lo lascio dopo neanche 10 minuti inizia a piangere disperato. Ho chiesto a mia nipote e mia cognata di tenerlo un paio di volte ma anche li mi cerca dopo mezz' ora di tempo o poco più.Con mio marito rimane tranquillo ma mio marito lavora a tempo pieno e per ovvie ragioni nostro figlio è con me la maggior parte del tempo. Ed è sempre in braccio, tutto il giorno. Davvero non mi spiego questa morbosità, capisco che i neonati abbiano bisogno del contatto materno e sto soddisfando questo suo bisogno, ma non mi lascia neanche un quarto d' ora e, ripeto, non è sempre stato così. Qualcuna di voi ci è passata ?

12 Risposte

Ultime attività da M&M's, il 9 Febbraio 2024 alle 16:57
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto normale...hanno bisogno del contatto...il vizio delle braccia non esiste!
    Passerà...anche mia figlia stava sempre in braccio o in fascia.
    Ora ha 8 mesi e non mi pensa più 🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto normalissimo! Se ci pensi ha passato molto più tempo dentro la tua pancia che fuori... E sarà così ancora per per un po'! La fascia aiuta moltissimo, almeno hai le mani libere. Sembra tutto infinito e faticoso (faticoso lo è per davvero) però poi questa fase finisce! Io ogni tanto ci penso e mi dico "chissà quando i problemi saranno altri e mi ricorderò di quando mi figlia voleva stare solo in braccio". Mi sembrava un problema insormontabile
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai facendo il lavoro più difficile e più importante di tutti.. stai crescendo il tuo bambino! Qualcun altro dovrà fare i "lavori" che facevi tu prima tipi cucinare e pulire.. adesso tu ti devi dedicare a lui perché sei la persone più indicata per farlo.. i primi 9 mesi si dicono di esogestazione quindi è come se per 9 mesi avesse ancora bisogno di stare attaccato a te! Sempre
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima è NORMALE! mia figlia è così morbosa! Ha 4 anni e la cosa non è cambiata molto.. anche se fa 8 ore di asilo tutti i giorni.. anche io ho fatto fatica ad accettarlo e ad abituarmi.. so che tutti ti dicono che è una fase preziosa e che ti mancherà ma so che è veramente pesante e stancante! Forza!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, la mia bimba ha 7 mesi e lo è sempre stata, avevo chiesto alla pediatra se fosse normale perché avevo paura di aver sbagliato io qualcosa... Nella next to me piangeva, e dormiva sempre e solo accanto a me, ci ho provato dall'inizio ma ha sempre pianto. La pediatra mi disse che ci sono bimbi che richiedono più tempo. Stanno 9 mesi dentro di noi, secondo loro siamo tutt'uno, accanto a noi sentono l'odore, il battito del cuore e si calmano. Capiranno col tempo, devo essere paziente anche se ti capisco e a volte è stancante non avere 5 minuti di aria. Io ormai ho imparato a fare tutto con una mano 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è tutto normale e non passerà presto. L’unica è rassegnarsi e non pensare a quello che dovresti/vorresti fare. Se puoi prenditi un aiuto in casa.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehm...a me praticamente capitava così perché mio figlio prendeva il latte in continuazione.... capisco bene anche il problema dell' andare in bagno 😅 e capisco anche il fatto che ti trovi meglio da sola, è capitato così anche a me. Però ti garantisco che è una situazione davvero comune e tuo figlio non è strano , cambierà, puoi anche provare a metterlo su un tappeto con una giostrina, prima con te vicino e poi piano piano provi a spostarti un po'. I neonati ci vedono poco per cui hanno bisogno del contatto fisico per sentire l'odore della mamma, il colore e il battito del cuore. Col passare del tempo andrà meglio.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dico morbosità perché appunto ormai lo porto anche in bagno con me 😅 ho provato a lasciarlo per quel poco tempo ma piange disperato ed è molto difficile calmarlo poi .. non mi preoccupo molto delle cose da fare, anzi da quando sono rimasta sola (mia mamma è ripartita e mio marito è tornato a lavoro) mi trovo molto molto meglio di prima, ma in generale non posso passare 10 ore al giorno sul divano con lui in braccio 😂
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, mia figlia la notte ha sempre dormito nella next2me mai messa nel lettone. Anche lei ha vissuto delle fasi così durante il giorno, diciamo che sono riuscita ad usare la carrozzina per il primo mese, dopo stop, sempre in braccio, secondo me coincide con gli scatti di crescita..io avevo proprio male ai polsi perché ovviamente crescendo iniziava anche a pesare e fare tutto con lei in braccio era dura.. verso i 5 mesi ha iniziato a stare nella fascia e la utilizzavo più che altro per addormentarla e metterla giù con manovre assurde però almeno così dormiva staccata da me e potevo fare pipì da sola, oppure per cucinare altrimenti non riuscivo nemmeno a pranzare. Con suo padre invece è sempre stata nel marsupio fin da piccola.
    Ad ogni modo sono fasi di crescita, pensa che quando l'ho inserita al nido ad 8 mesi e mezzo, la prima volta che l'educatrice mi ha detto adesso hai un'ora libera per te, io sono andata a casa a farmi una doccia nel silenzio senza dover chiedere il permesso a nessuno 😅.
    Adesso che ha 17 mesi e dorme da sola da ormai 7 mesi, cerca di nuovo il mio contatto appena ha un risveglio.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è morbosità, è normale che cerchi il tuo contatto, è una cosa istintiva che fanno moltissimi neonati. Le prime settimane dormono molto di più e quindi non fanno molto testo, dal secondo mese in poi cambia un po' tutto.... bisogna portare pazienza e assecondarlo, nei limiti dell' umana possibilità, nel senso che se sei da sola e devi andare in bagno un attimo ci vai ovviamente. Prendere la fascia è una buona idea, comunque da un lato non ti preoccupare troppo delle cose da fare perché possono aspettare e dall' altro non angosciarti, sono fasi. È davvero appena nato.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio secondo, che adesso ha 8 settimane, era così qualche settimana fa. In realtà lo è ancora, ma nell'ultimo paio di settimane almeno ha accettato di dormire nel lettino e riesco a metterlo un quarto d'ora nella palestrina. Altrimenti sta sempre in braccio, anche al papà o alle nonne ma con me preferisce! E per ora non vuole essere messo né nella fascia né nel marsupio, anche se farò ancora qualche tentativo.
    Il fratello maggiore era completamente diverso, ma essendoci già passata mi rendo conto che anche se adesso le giornate sembrano infinite, in realtà si tratta di pochi mesi che passano in un lampo.
    Per cui non ho suggerimenti da darti se non di portare pazienza, fare il minimo indispensabile e delegare il più possibile. Passerà, anche troppo in fretta!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io ci sono passata col secondo...hai fatto bene a prenderti la fascia...porta pazienza é una fase...mettiti in stand by e cullalo che poi il tempo vola...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione