Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2022 Pisa

Banchetto:catering o ristorante?

Manuela, il 6 Febbraio 2020 alle 18:42 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15
Buon giorno,

Sono qui a chiedere consiglio a chi è un po' più esperto di me.
Ci sposeremo a maggio 2021 e abbiamo iniziato a guardarci in giro girando location varie qui in Toscana. Inizialmente abbiamo puntato a locali con il ristorante incluso, ma ultimamente mi sto domandando se questa scelta non risulti limitante e se non sia preferibile cercare un posto e poi prenotare anche un catering (ho questa buffa idea di servire sushi tra gli antipasti!). Voi cosa mi dite? Quali sono i pro ed i contro delle due scelte?

15 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 7 Febbraio 2020 alle 11:02
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! Proveremo a chiedere, magari siamo fortunati Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di trovare qualcuno qui in zona che lo faccia Smiley smile
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la cucina interna 😄
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio ristorante interno!! Cmq noi abbiamo il sushi al buffet 😋🍣🥡
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo la location con una propria cucina, non mi piace l'idea del catering!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno noi
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo il catering esterno e avevano una scelta infinita di piatti e hanno fatto tutto quello che abbiamo chiesto, anche il vin brulè per dirne una. Non ci siamo limitati affatto, potevamo scegliere tovaglie, posate, sedie di varie forme e colore, mettere e togliere cose (scalando dal prezzo di ciascuno il corrispettivo). Dipende sempre da catering e catering come da ristorante e ristorante.
    Ne sono rimasti tutti entusiasti.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le location senza cucina interna non le abbiamo nemmeno prese in considerazione...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Aldilà del fatto che solitamente spendi di più, rischi di trovare qualcuno che non sa lavorare o comunque rischi che ci siano problemi tra interno e esterno.. invece una location che utilizza il proprio catering interno dovrebbe avere tutto al meglio per dare la migliore immagine di se e di conseguenza risolvere qualsiasi problema! io comunque sono toscana e ho trovato un posto che può modificarmi il buffet e aggiungere il sushi! 😋
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo assolutamente
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me era stato fondamentale avere la location con catering interno (ristorante). Conoscevamo la villa e sapevamo come lavorava il catering quindi perfetto. Catering esterno l'avrei comunque evitato per evitare uno sbattimento ulteriore, una mia amica era diventata pazza a star dietro a tutti
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati sul sicuro con una location che fa anche ristorante (è un agriturismo). Non abbiamo guardato altre soluzioni perché ci sembrava molto comodo così, poi non volevamo una location troppo elegante (niente ville o castelli), preferivamo qualcosa di rustico/chic. Alla fine però sono proprio gusti personali e scelte😊 magari trovate la location perfetta che non fa ristorante... e allora si va di catering 😉
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà è più limitante il catering.
    la cucina interna prepara quello che vuoi,come vuoi,quando vuoi e può far fronte a qualsiasi inconveniente
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fin dall'inizio abbiamo puntato a location che facevano anche la cerimonia. Ci siamo innamorati di una tenuta che però non includeva il catering. Loro ci hanno conscigliano 3 catering di budget differenti, e abbiamo scelto quello che più ci piaceva. Naturalmente tutte le strutture senza catering incluso hanno poi degli sconti sulla selezione che ti consigliano. Alla fine avremmo pagato lo stesso prezzo se avessimo scelto il ristorante. 😁
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono affidata direttamente al ristorante...e avevamo anche il sushi tra il buffet 😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione