Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Agosto 2018 Catania

Barattoli..... curiosità...

Maria, il 22 Ottobre 2016 alle 12:55 Pubblicato in Fai da te 0 13
Care spose che contano, sappiamo che il riciclo è il trend degli ultimi anni, e allora perché non pensare ad esso anche per le nozze?
Oggi voglio darvi qualche idea per decorare usando del materiale riciclato, parlandovi dei vasetti di vetro.Con questo termine intendo i vasetti delle marmellate, confetture, delle spezie, ma anche le bottigliette delle bibite (soprattutto quelle artigianali).
Ma come utilizzare questi barattoli?
1. Fiori
Il primo utilizzo che si può fare è come vasi porta fiori.Potete decorarli in base ai colori predominanti del vostro matrimonio, oppure lasciarli semplici e neutrali così come sono.Questi vasetti andranno utilizzati comecentrotavola rustici oppure per decorare la sala del ricevimento o addirittura l'intera location (se avete scelto una antica villa o un agriturismo come quelli presenti qui da noi faranno una bellissima figura!).
2. Candele
Un altro modo per utilizzare questi deliziosi barattoli di vetro è come porta candele.Modo non molto originale, questo devo ammetterlo, ma si sa che le candele creano sempre un'atmosfera romantica e speciale, e quindi sono immancabili durante un matrimonio.Anche questi da utilizzare per decorare la tavola oppure da utilizzare per decorare i punti più bui della location e crearvi luce.
3. Bomboniere
Un altro utilizzo è farne bomboniere.E se le bomboniere sono completamente fatte da voi, allora è ancora meglio!Qualche idea? Perché non ringraziare i vostri ospiti con qualcosa che ricorderà loro per sempre la partecipazione al vostro grande giorno come una borsa per la spesa come vedete nell'immagine sottostante o una deliziosa piantina, invasata direttamente dagli sposi?
4. Bicchiere
L'utilizzo più creativo di questi barattoli sono i bicchieri per gli ospiti!Allestite un angolo in cui spiegate, magari con una lavagna (vedi immagine sotto), che a ogni ospite verrà assegnato un barattolo al posto di un classico bicchiere, con la possibilità di scrivere il nome del proprietario, oppure di averlo già segnato con delle deliziose targhette.Il barattolo dovrà essere portato ovunque e alla fine della giornata, ovviamente, potrà essere portato a casa come ricordo del magnifico giorno!
5. Distributore di bevande
Se riuscite a trovare degli enormi barattoli (chiedete alle nonne, i vostri nonni sicuramente li avranno conservati da qualche parte in cantina), utilizzateli come contenitori per le bevande rinfrescanti o per i cocktail già pronti.Ai vostri ospiti piaceranno talmente tanto che non si staccheranno dall'angolo bar!
6. Porta posate e segnaposto
Che ne dite di utilizzare dei barattoli anche come segnaposto?Inseritevi le posate dell'invitato e il gioco è fatto!

7. Dessert
Cosa ne dite di dessert in piccoli barattoli?Mettetevi d'accordo con il catering prescelto per il vostro ricevimento di nozze.Niente dolci monodose in bicchierini di plastica per niente ecologici!
8. Tavolo dei dolci e confettata
Chi non ama il tavolo dei dolci e le confettate, tanto di moda nei matrimoni negli ultimi anni?Per far sì che i vostri ospiti possano scegliere in maniera perfetta ciò che più gradiscono, utilizzate dei grossi barattoli di vetro!

Barattoli..... curiosità... - 1

Barattoli..... curiosità... - 2

Barattoli..... curiosità... - 3

Barattoli..... curiosità... - 4

13 Risposte

Ultime attività da Maria, il 22 Novembre 2016 alle 11:29
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2018 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bell'idea. Mi piace molto. Io farò Delle candele con un centrino fatto da mia mamma.

    Barattoli..... curiosità... - 1

    Barattoli..... curiosità... - 2

    Barattoli..... curiosità... - 3
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellisimi i barattoli delle foto n. e n. 3 ... davvero troppo carini Smiley smile .

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Febbraio 2017 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi useremo dei barattoli come contenitori per la bomboniera, tutta realizzata da noi, sperando di aver fatto qualcosa di semplice e originale!

    Ogni famiglia riceverà un barattolo (di quelli con la mega chiusura di metallo per intenderci) con all'interno due tovagliette all'americana su cui stiamo stampando la data del nostro matrimonio. Barattolo chiuso con nastrino, tag con scritto Thank you e come "etichetta" del barattolo i nomi degli invitati...

    Appena ne realizzeremo una completa vi posto la foto! Per ora ho solo la foto della tovaglietta... vi piace come idea?

    Tovaglietta

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Reggio Emilia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il riciclo e il riuso con me sfondate una porta aperta Smiley winkingIo li ho utilizzati per decorare la sala... purtroppo non trovo le foto dell allestimento e vi devo lasciare quella delle prove.Il vaso di fiori è colla a caldo e tessuto in juta. Al posto dell acqua abbiamo messo il muschio per conservare le ortensie e evitare rovesciamenti.Per le candele semplice sabbiolina, alla base volendo lavanda o nebbiolina, le candele viste così non rendono, ma in location accese hanno fatto la loro figura.

    Barattoli..... curiosità... - 1
    • Rispondi
  • Usha
    Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belli come idea ma devo avere tempo pazienza e manualità per farli!!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!Vorrei farli così!Brava!Smiley smile
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile Smiley smile come i mieiii

    Barattoli..... curiosità... - 1
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena comprato su Amazon la juta,i cuoricini in legno,lo spago e il nastro in pizzo per decorare i vasi in vetro!Smiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userò i vasetti di vetro dello yogurt come segnaposto, i barattoli portafiori e candele come centrotavola, i barattoli come bicchiere per bere! Li adoro!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio spesso questi regalini e ricicli Smiley smile per natale soprattutto!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2017 Reggio Calabria
    Lety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello... interessante... terrò presente questa idea...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2018 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li userò sia come bomboniere dei piccoli barattoli con un centrino e dentro i confetti. E più grandi per centro tavola con Delle rose.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2017 Reggio Calabria
    Lety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli.... mi piacciono tantissimo.... vorrei fare pure io qualcosa così in stile natalizio... Smiley love
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione