Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco

Barattoli miele fai da me consiglio

Chiara, il 28 Settembre 2015 alle 10:28 Pubblicato in Fai da te 0 14
Ciao a tutte, come regalo a chi non invito (tipo vicini di casa dei nostri genitori, parrucchiera, capi settore al lavoro), anziché il solito sacchetto di confetti, volevamo fare un barattolino di miele che produce un ns amico. Mia suocera però l'altro gg ci è rimasta male perché non mettiamo nemmeno un confetto e ci ha chiesto di mettere almeno 1 confetto su ogni barattolino. Non so cosa fare a questo punto avevo pensato di accontentare e aggiungerci un secchetto con qualche confetto.Il barattolino dovrebbe venire tipo questo nella foto (col miele al posto dei confetti e col fiocco del colore del ns matrimonio e sul tappo l'adesivo coi ns nomi e la data delle nozze) vi piace? Consigli su come sterilizzarli prima di metterci il miele? E x chiuderli ermeticamente?

Barattoli miele fai da me consiglio - 1

14 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 28 Settembre 2015 alle 18:30
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea è carinissima, ma io i confetti li aggiungerei. Comunque per sterilizzare i vasetti li devi far bollire e poi una volta messo il miele dentro devi rigirare il vasetto, mettendolo quindi con il tappo in giù!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La scelta migliore è

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Maggio 2016
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora noi faremo come bomboniera i barattolini di miele in quanto il miele lo produciamo io e mio fm.....noi x non attaccare confetti al barattolo li metteremo sul tavolo come segnaposto dentro dei coni...!!!!!?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara.. noi li abbiamo fatti con attaccato 1confetto della marca Di Carlo.. Sono piaciuti a tutti in quanto diversi dal solito..

Barattoli miele fai da me consiglio - 1
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito... Va bene! L'idea non è malvagia... Se poi a te piace, FALLA! Smiley winking
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il miele è un regalo di un ns amico inizialmente volevamo farlo come bomboniera principale ma non ce la sentivamo di chiedergli così tanto miele allora abbiamo deciso di usarlo al posto dei sacchetti x chi non invitiamo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si mi sa che farò il sacchettino con 5 confetti allegato al barattolino così non si offende
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carina l'idea del miele...e x far contenta la suocera i confetti nel sacchettino...Secondo me va benissimo

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2016 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nn ti piaceva l'idea dei confetti nn trovo il senso di metterli il barattolo di miele è già bello così! Se no a questo punto fai solo confetti e basta! Qualsiasi cosa tu scelga in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Biba
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì solitamente o 3 o 5
    • Rispondi
  • Biba
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sinceramente preferirei che al posto del miele ci mettessi i confetti! Alla fine è il simbolo del matrimonio... Magari potresti scegliere un tipo di confetto più ricercato tipo da me ci sono dei confetti con diversi gusti! Ci sono quelli al rum e cioccolato, peperoncino e cioccolato bianco alla vaniglia alla nocciola oppure quelli alla frutta con abbinamenti particolari tipo cocco e pistacchio oppure arancia e mango piuttosto che pesca e pera... Insomma hai l'imbarazzo della scelta ovviamente questi sono solo alcuni che mi sono venuti in mente... Poi se ti piace l'idea del miele, falla sappi che i vasetti di stelizzano semplicemente facendoli bollore in acqua per il sotto vuoto non saprei...
    • Rispondi
  • Mery
    Super Sposa Maggio 2016 Massa Carrara
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è bellissima l'idea ma a mio modesto avviso i confetti ci vogliono e sempre in numero dispari

• Rispondi
  • M
    Alessandria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao l'idea è buona. Ma anche secondo me un confetto andrebbe bene magari personalizzato con le iniziali dei vostri nomi
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per sterilizzare i barattoli basta lavarli e farli bollire. Poi ci metti il miele e li chiudi,ma non saranno sottovuoto. Se li tappi subito stai tranquilla,è difficilissimo che il miele vada a male. Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione