Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Maggio 2024 Napoli

Basilica di capodimonte

Alessia, il 26 Gennaio 2022 alle 00:53 Pubblicato in Nozze Campania 0 31
Salve a tutte! Vorrei sposarmi nella basilica di capodimonte il 2024 ancora non ci sono stata da vicino per stabilire prezzi etc..qualcuna mi sa dare notizie recenti ? Mi sposo di sabato. Grazieee

31 Risposte

Ultime attività da Federica, il 8 Maggio 2024 alle 06:52
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mi io sposerò nel 2025 e i prezzi sono già saliti!!! 900€ se si fa tutto con loro o 300€ in caso di gestione esterna dei servizi. Per chi si è già sposata li : per la musica mi dicono che deve essere una persona diplomata etc etc ma vi hanno fatto poi problemi ?
    • Rispondi
  • Noemy
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao allora ti consiglio di fare tutto da sola perché sono un po’ severi con le regole.
    Io mi sono sposata a luglio 2023 portando musica esterna prete esterno e fioraio esterno costa un po’ di più ma sei libera di fare quello che voi.
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Noemy
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì e i colombi mi hanno aiutato a smaltirlo 😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ero presente anche io all'incontro di ieri, hanno parlato di un foglio con scritte tutte le ma io nn l'ho avuto, per caso a te l'hanno dato? Eventualmente me lo puoi mandare in privato?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Luglio 2024 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusatemi, chi si è sposata alla Basilica di Capodimonte mi può cortesemente dire se alla fine ha fatto comunque lanciare un po' di riso fuori alla Chiesa dagli ospiti? Avete fatto celebrare da un vostro prete? Di solito chi celebra il matrimonio? Oggi ci hanno detto che non si saprà neanche un mese prima ma solo in quel giorno e mi è sembrato strano...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Luglio 2024 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma il riso poi tu l'hai fatto buttare?
    • Rispondi
  • Noemy
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami 850€..
    Io ho fatto tutto da sola perché il prete lì è un po’ severo.
    • Rispondi
  • Noemy
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro mi sono sposata lì a luglio..
    Allora sono 800 e ti danno tutto loro prete musica e addobbi o pagare 250€ e gli extra li porti e paghi tu
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Principiante Giugno 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Guarda,non saprei ma credo di sì. Dipende che prezzo hai concordato. Magari se sei la sposa di mezzogiorno il problema non sussiste,anche se c’è qualcuna prima di te,tu essendo l’ultima magari te la abbonano la cosa.
    Io ero la sposa delle 10:30,per cui la prima e ho dovuto pagare questo maledetti 850 euro.
    Lo rifarei altre mille volte sia chiaro,l’ho sempre desiderato qui il mio matrimonio. Ma 850 euro per allestimenti loro (inesistenti,se non qualche fiore qua e là ) per me molto è esagerato!
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Maggio 2024 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io ho prenotato quando non c’era nessuno
    Ero l’unica quel giorno e ho dato 50€ di acconto
    Adesso come funziona devo avere l’ansia che ci sia un’altra sposa prima di me?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Maggio 2024 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao vorrei saperlo anche io perché io sposo il 31 maggio 2024 e mi era stato detto che potevo mettere o fiori che volevo senza problemi adesso come funziona se viene una sposa prima di me?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo alle 12 e solo ora mi è venuto il pensiero del fioraio, se alle 10:30 inizia l altro matrimonio e dura almeno 1 oretta, a che ora dovrei farlo venire alle 11:30 e in mezz ora riesce a fare tutto? Anche perché a me piacerebbe mettere il tappeto anche esterno, ne ho visti parecchi quest'anno anche se avevano detto che nn si poteva.. Così come il riso tutti lo lanciano.. Mha
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Novella Maggio 2023 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte a qualcuna di voi è capitato di sposare alle 17 nella basilica e di avere problema con il matrimonio precedente delle 15,30? Il tempo tra una cerimonia e l'altra è davvero poco e il rischio è che gli invitati dell'uno e dell'altro matrimonio si incontrino o ancora peggio che la sposa delle 15:30 si presentò troppo in ritardo. Avete avuto problemi in tal senso? Grazie
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah perfetto! Grazie dell'informazione 🤭
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il 2 settembre ma non sono sicura per il 23.
    Prova a scrivere a ******************@******.**

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona,
    Anche a me hanno detto lo stesso. 50 euro subito e il resto 10 giorni prima del matrimonio.
    Spero sia d’aiuto!Noemi
    • Rispondi
  • Noemy
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uffiiii, grazie comunque per avermi risposta Simona😃 sei stata molto gentile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No scusa Noemi,io mi sposo a giugno...non so se per telefono lo dicono io a settembre ho bloccato la data di giugno,intendevo questo.
    • Rispondi
  • Noemy
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao buonasera scusa la domanda che data hai scelto per settembre ??
    Perché anche io vorrei sposarmi a Capodimonte il 23 settembre 2023. Però non ho ancora bloccato, e chiamo e non mi rispondono perché vorrei sapere se la data è ancora disponibile altrimenti devo optare per un’ altra chiesa.
    Per caso ricordi le date disponibili libere per settembre 2023?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Noemi, io ho bloccato la data a settembre e ho lasciato 50 € di acconto, il resto credo lo darò quando portiamo i documenti e qualche giorno prima del matrimonio. A te hanno detto qualcosa?
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte! anche io mi sposerò a capodimonte a settembre 2023.

    Posso chiedervi come avete gestito gli acconti?

    A me non piace che pretendino l'intero importo (850 euro) prima della data del matrimonio. io vorrei versare un acconto iniziale per fissare la data e poi dare la rimanenza il giorno del matrimonio. Voi come vi siete organizzate?

    Grazie mille e congratulazioni a tutte Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Principiante Giugno 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Non so cosa dirvi ragazze,può essere che quando sono andata a bloccare io la data era così,poi avranno avuto un boom e avranno deciso di optare anche per le celebrazioni pomeridiane,ma sono sicura che mi abbiano detto ciò perché io non avevo chiesto nulla sui matrimoni di pomeriggio perché non mi interessava e loro,già dall’inizio,mi dissero questa cosa. 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze scusate anche io sposa 2023, ma ci sposiamo di pomeriggio in questa chiesa
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa mi sa che hai frainteso le parole quando sei andata a parlare in chiesa, io mi sposo di pomeriggio 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Principiante Giugno 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2024 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco..tutto assurdo infatti concordo!
    Grazie ❤
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Principiante Giugno 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda,lasciamo perdere. Io ho accettato apparte perché è davvero bellissima e l’ho sempre sognato da quando ero piccina e ci passavo con i miei ma anche perché io vivo ad 800 km,sono scesa tre giorni per poter bloccare quantomeno chiesa e ristorante in previsione del fatto di dover organizzare un matrimonio così distante,a lavoro non ti dico quando vai a chiedere dei giorni sembra sempre che chiedi un milione di euro contanti,quindi per chiudere tutto in modo sbrigativo,ho accettato lo stesso ma ti dirò,anche se sono felicissima di sposarmi li proprio come volevo,questa questione mi ha messa tanta tristezza e delusione perché tutto ciò ha una sola definizione,ahimè.
    Pensa che io ho chiesto se era possibile mettersi in contatto con la sposa dopo di me per proporle di dividere e mi è stato detto che per privacy non potevano rilasciare numeri e informazioni ma che in ogni caso,non era possibile una cosa del genere.
    Tristezza assurda ..Comunque di niente,spero di esserti stata utile ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2024 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mammamia ma assurdo tutto questo..nemmeno 850 diviso 2 coppie..bah ok grazie mille gentilissima
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Principiante Giugno 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo funziona che se al momento della prenotazione non c’è nessuna, puoi optare per i 250(anche in questo caso,quindi con allestimenti e cori che provvederai tu,valgono le stesse regole cioè si può allestire solo i due altari(altare maggiore e altarino degli sposi),niente allestimenti alle panche e niente tappeto esterno) ma se arriva un’altra coppia lo stesso giorno ma orario opposto,ahimè sia voi che l’altra coppia dovete cacciare 850(cosa per me non giusta,visto che non cambiano nulla tra una celebrazione e l’altra,gli stessi allestimenti/fiori saranno usati per entrambi i matrimoni per intenderci).
    Un’altra cosa che ho dimenticato di precisare,è che almeno per il 2023 le celebrazioni sono solo di mattina: 10:30 / 12:00.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2024 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se al momento della prenotazione non ci sono altri matrimoni e si blocca per i 250 poi come funziona ? A me piace tantissimo ma 850 mi sembra esagerato
    .
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Principiante Giugno 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io mi sposo a Giugno 2023.
    La chiesa,come penso saprai,è bellissima ma ahimè,ci sono dei prezzi fissi da pagare.
    Poiché il giorno che mi sposo io,dopo di me c’è un’altra coppia, la quota da versare è di 850 euro dove sono inclusi allestimento SOLO INTERNO (solo altare maggiore e altare piccolo più tappeto rigorosamente rosso) e musica (soprano e organò).Niente allestimenti su panche,niente tappeto sulle scale esterne,niente lancio del riso. Allestimento esterno escluso nel prezzo.Qualora il giorno in cui ti sposerai,ci sei solo tu,puoi avere la facoltà di pagare “solo” 250 euro e provvedere tu agli allestimenti. Spero di esserti stata utile,qualsiasi altra informazione contattami pure. ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione