Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Bassa riserva ovarica: quanti ovociti prelevati e fecondati al pick up?

Laura, il 22 Settembre 2023 alle 11:53 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao a tutte. So che è un confronto "inutile" e che ognuna è diversa con la sua storia. Chiedo per curiosità personale: chi di voi ha/aveva una bassa riserva ovarica, ha voglia di raccontare quanti ovociti hanno prelevato al pick up dopo la stimolazione e quanti successivamente si sono fecondati? Grazie a chi ha voglia di condividere 🌸☀️

20 Risposte

Ultime attività da Anna95, il 24 Settembre 2023 alle 21:17
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura intanto in bocca al lupo x tutto davvero 💪🤞🤞🤞❤️ anche io ho bassa riserva ovarica a 28 anni ma penso k la mia salvezza sia stata aver avuto un buon spermiogramma di mio marito così sn riuscita a nn iniziare la pma. Kmq forza ce la farai ❤️ volevo xo dirti che non so bene cosa ti hanno detto dell analisi preimpianto ma a prescindere da quanti ovociti hai (anche se è uno solo) questa analisi non serve solo ad escludere le cause di aborto evitando magari transfer inutili, ma serve anche x sapere se l'embrioncino è sano e non è affetto x esempio da trisomie o altre sindromi genetiche. Purtroppo una mia amica cn bassa riserva ovarica nn era stata informata dell esistenza dell analisi preimpianto prima di fare il transfer anche se aveva fatto tutto il percorso in un centro privato e così di due embrioni trasferiti in terza giornata uno gli era rimasto attaccato e a 3 mesi di gravidanza ha scoperto essere affetto da trisomia 21. Il centro si è giustificato dicendo k nn le avevano detto dell esistenza dell analisi preimpianto in quanto era giovane e nn aveva casi in famiglia quindi nn rientrava tra i casi in cui dovevano informare la paziente bah. Questo te lo dico solo a titolo informativo ecco xk magari se uno sa prima il tutto ha la possibilità a priori di decidere. In bocca al lupo di nuovo ❤️❤️🤞🤞
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow fantastico!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2010 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo nel 2016 avevo una scarsa riserva ovarica, 3 ovociti di classe A 1 uno è mia figlia Elena Sofia 😃 1 non sono riusciti a congelarlo, 1 è mio figlio Lorenzo…ora nel 2023 non rimasta incinta in modo naturale 😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura, anche a te😘
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un grande in bocca al lupo 🌸🌸🌸🌸🌸
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, la prima volta 6 ovociti tutti maturi(provano la Fivet) non si feconda nulla. Seconda volta 3 ovociti, 2 maturi e fecondati(attecchito entrambi) gemelle perse a 22 settimane x altre regione. Terza volta, 6 ovociti(4 maturi, 2 arrivano in seconda giornata e poi si fermano, gli altri due li trasferiscono) solo una va avanti e settimana prossima finalmente la conoscerò
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto benissimo, io sto traslocando ina questo momento e facendo inserimento al nido, vi capisco 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del supporto ☀️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ve lo auguro con tutto il cuore!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto inoltre che nei 6 mesi di lista d attesa abbiamo comprato e ristrutturato casa, percorso molto stressante. Per questo ci siamo dati il tempo di provare nel pubblico, x non andare ad accumulare stress allo stress xké poteva essere controproducente.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo dal 2020 al 2022 è tanto. Noi abbiamo fatto un appuntamento a dicembre 2022 nel privato e nel centro dove siamo andati ci lavorano diversi medici che lavorano in ospedale pubblico (lo sapevamo). Ci hanno così messo in lista d'attesa nel pubblico loro direttamente. Abbiamo aspettato da metà dicembre a giugno: 6 mesi. A giugno 2023 siamo andati al primo appuntamento già con tutti gli esami. Mi hanno ancora fatto fare vaccino rosolia e isteroscopia con biopsia x scrupolo e adesso ad inizio settembre mi hanno fatto partire subito senza farmi perdere ulteriore tempo. Al di là di quello che sono i risultati (che alla fine dipendono dalla natura) ci stiamo trovando molto bene. Speriamo anche in un risultato prima o poi 😅🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene a provare nel pubblico se ne avete la possibilità. Io quando mi approcciai alla pma era novembre 2020, una mia amica era in già in lista nel pubblico da luglio 2020 e le avevano detto che l'avrebbero chiamata ad inizio 2022 per cui non ce la siamo sentiti di aspettare così tanto. Abbiamo ridotto all'osso il budget del viaggio di nozze e via, ci siamo buttati! 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno consigliato la diagnosi pre impianto ma essendo fattibile solo privatamente sto facendo prima un tentativo nel pubblico per questioni economiche. Mi sono detta poi di passare al privato x fare questa diagnosi. Certo è che a questo punto, se ho solo un ovocita non ho tanto da analizzare 😅 o la va o la spacca. Vediamo poi come procedere...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo 🤣
    Pensa che noi nell' ultima stimolazione abbiamo dovuto aspettare 3 settimane per sapere se avevamo qualcosa da trasferire, ci hanno fatto fare la diagnosi pre impianto e per fortuna quell'unica blastocisti era sana. Sono state settimane infernali!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono spaventata ma curiosa. Ovviamente non mi do per vinta 🤞🏻🤞🏻vorrei teletrasporarmi al 28 settembre o meglio, direttamente al 2 ottobre 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho dimenticato di dirti che la ginecologa mi aveva anche spiegato che di stimolazione in stimolazione un pochino il risultato dovrebbe migliorare... ovvio non da 1 a 20 ma magari con il prossimo giro magari qualcuno in più ci sarà 🤞🏻🍀

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo certo capisco. Al momento a me hanno dato la seconda stimolazione uguale alla prima, vedremo 💉🤘🏻💉
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla prima alla seconda stimolazione mi hanno cambiato medicinale. Alla terza ho rifatto lo stesso medicinale della seconda perché era andata meglio ma non è che io abbia questi grandi numeri per cui stai tranquilla che si può fare, magari ci vorranno più tentativi ma non è detto che vada al primo colpo. Mi spiegava la ginecologa che anche ogni mese è diverso dall'altro per cui aldilà della stimolazione ci sono mesi migliori in cui fare queste procedure ma purtroppo è un terno al lotto.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, assolutamente, il momento di sconforto è dato dalla paura di trovarmi in una situazione più difficile di quanto pensassi ma questo non esclude il fatto che vado avanti!! Cavolo, partita da 3 prelevati per poi arrivare a 10!!! Hai fatto qualche cambiamento/attenzione nel mentre? O è stato tutto "naturale"? Hai mai fatto 2 stimolazioni continuative (Duostim)?

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti rispondo qui! Io bassa riserva ovarica con amh 0,93 ho fatto 3 stimolazione: prima 3 prelevati e due fecondati, impiantati insieme in terza giornata e test negativo; seconda 8 prelevati, di cui solo 5 idonei, 5 fecondati ma arrivati a blastocisti solo 2. Primo transfer da fresco con beta negative, seconda blasto congelata positivo e il mio bimbo ha un anno e mezzo. Terza stimolazione fatta per avere un secondo figlio con 10 prelevati, 5 idonei e 5 fecondati, 1 sola blastocisti. Non ti abbattere, chi la dura la vince!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione