Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Savi
Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena

Bastaaaaa😳😳

Savi, il 7 Aprile 2020 alle 11:56

Pubblicato in Prima delle nozze 60

Scusate ma io leggo post "ah se non mi fanno fare il ricevimento piuttosto non lo faccio"... O peggio... "bhe mica potranno sempre contraltare che abbiamo le mascherine" 😳 BASTA!! il matrimonio non è solo ricevimento, è altro.... Se uno si vuole sposare lo fa anche a porte chiuse..... Il resto c'è...

Scusate ma io leggo post "ah se non mi fanno fare il ricevimento piuttosto non lo faccio"... O peggio... "bhe mica potranno sempre contraltare che abbiamo le mascherine" 😳 BASTA!!
il matrimonio non è solo ricevimento, è altro....

Se uno si vuole sposare lo fa anche a porte chiuse.....

Il resto c'è sempre tempo Ragazze UN PO DI POSITIVITÀ!!! SUUUU

60 Risposte

  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahhahah io spero proprio di sì. Poi oh se non si potrà amen faremo altro😅
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo. A tutte dispiace. E a livello economico ha toccato un po tutti purtroppo.
    Ti auguro di riuscire 👌😘
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Silvia spero tanto per tutti che si potrà! 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono affatto d'accordo.
    Io mi sposo il 5 luglio ma se così non dovesse essere, preferisco rimandare tutto insieme.
    Prima di tutto per una questione pratica: i miei testimoni vivono fuori, le mie fedi sono in un'altra regione e il prete anche. Inoltre, il congedo matrimoniale scade e poi come si fa il viaggio di nozze? Io voglio sposarmi con tutte le persone che amo e voglio condividere questo giorno. Di sposarmi con guanti e mascherina, con i testimoni diversi non mi piace. Ognuno ha le sue idee e non sono sbagliate nessuna!
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente!! Vivere insieme, condividere.. Il matrimonio è gioia di sentirsi marito e moglie non Solo della festa. C'è se si può fare bene certo tutte lo meritano ma pensare che il matrimonio È SOLANTO IL RICEVIMENTO ETC... MI innervosisce
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo esattamente
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non è solo
    La
    Festa in se è tutto l’insieme non ti dispiacerebbe non avere tutta la famiglia vicino? Cioè non penso che chi stia rimandando stia dicendo a voi che vi sposate a porte chiuse state sbagliando o non ce la farete .. stanno solo rimandando perché il matrimonio è tutto un insieme e poi ci son persone come te che si sposeranno a porte chiuse che da me riceveranno tanti tantissimi auguri di buona vita insieme.. ad ognuno il suo e comunque vada in bocca al lupo a tutte 🌈🍀
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche perché per il 2021 una cena in un bel ristorante tra pochi intimi e il rito tra pochi intimi ci sarà concesso per noi positive...

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagina che il mio ragazzo non sta neanche lavorando e non sta percependo stipendio ma non vengo a lamentarmi su questo sito, proprio per non seminare panico. Abbiamo ristretto la lista invitati, bomboniere più economiche. Forse la Crociera A Miami non sarà possibile per il virus, ma comunque mi sposerò.. Fosse solo per cenare tra pochi intimi, per indossare il vestito da sposa, per fare il nostro album di fotografie... Per lo scambio degli anelli
    .. Questo conta.. Il resto se ci sarà, ovviamente ne saremo felici come tutti noi, altrimenti sarà una cerimonia particolare, pazienza. Tanto a molta gente non dispiacerà non venire 🤣
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si certamente. Ma il matrimonio nn sono le frivolezze tutt attorno.

    Il matrimonio è altro è un semplice rito. L'altra è una festa....

    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Io mi sposo nel 2021 mi sale l'ansia perché se nell'ipotesi si è ancora così vorrà dire che siamo nella merda. Fidati del festeggiare non me ne può fregar di meno.... Prendo il mio moroso, I testimoni... Firmo e via... Poi ci si penserà...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravissima, idem noi... abbiamo deciso che l'08/08 (se si potrà) ci sposeremo con o senza festa..... Smiley heart

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso allo stesso modo. Per me il matrimonio non è la festa ma il desiderio di voler unire per sempre la mia vita a quella della persona che amo. Prendermi cura di lui e stargli sempre accanto. La festa per me è un meraviglioso contorno che sicuramente rende il giorno in se magnifico, ma... dopo la festa tutti tornano nelle loro case e dimenticheranno la festa, mentre gli sposi inizieranno la loro nuova vita insieme. Il matrimonio è questo... LA VITA che ci attende INSIEME ♥️ solo se ci penso mi luccicano gli occhi, pure che sia al comune. L’emozione è comunque indescrivibile 🥺
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto. È chi capito realmente che cos'è il matrimonio. Capisco anche chi lo rimanda e fa bene per la sicurezza di tutti!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto!! se si potrà festeggiare bene se non si potrà si farà ciò che si può o, chi vorrà, rimanderà ma fasciarsi la testa 6 mesi prima, o più mi sembra eccessivo e illogico... senza contare che non hanno rispetto nemmeno per chi davvero ha il dubbio su tutto ed è in difficoltà perchè magari dovrebbe sposarsi a breve...

    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️. 😘😘😘
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È impossibile che non si possano più fare ma per ognuno di noi ha un proprio significato.. tu la pensi così altre persone no ed è giusto che ognuno abbia il matrimonio che ha sempre desiderato. ☺️
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io capisco, è un periodo davvero difficile per tutti, però davvero basta con questa negatività! Non serve a nulla. E poi, se per assurdo anche nel 2021 non si potranno celebrare i matrimoni, be allora saranno davvero l'ultimo dei nostri problemi!! Significa che avremo una situazione socio economica allo sfascio più totale

    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grandissima è proprio quello che intendevo io. Il matrimonio è uno status spirituale alla fine sono delle fine su un registro..... 👌👌👌👌👌

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo!!!
    Leggendo tanti topic sembra che ad alcune spose interessi di più la festa e tutti i vari contorni che non il rito del matrimonio in sè!
    Appoggio un sacco le spose che stanno decidendo di fare comunque il rito civile a porte chiuse, perchè vogliono comunque diventare coniugi, indipendentemente che facciano o no la festa

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie di cuore! Smiley smile

    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Braaavaaa! È quello che intendo! Guarda ammiro la vostra scelta! Augurissimi veronica 😊👍👍
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai capito il senso! 👍 Mi sale l'ansia e il nervoso perché leggo dei discorsi veramente stupidi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Addirittura scrivono che il 2021 neanche potranno celebrarsi i matrimoni perché per il vaccino ci vogliono 18 mesi. Ben venga, io mi sposerò ovviamente senza mascherina e con 4 5 invitati. Ciò che conta siamo io e lui.... Mio marito ed i testimoni. Non si potrà fare il viaggio di nozze? Farò una gita romantica fuori città... C'è non se ne può più. Se mi sposassi quest'anno, per una questione logica non indosserei la mascherina, dato tutta la preparazione tra trucco, capelli e altro. Ma sicuramente essendoci le restrizioni saremo pochissimi. Forse si dimentica che il matrimonio è un sacramento

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con te! Io mi sposerò il 20 giugno, con o senza invitati, con o senza pranzo, con o senza viaggio. Abbiamo maturato l'idea che quello che conta per noi è comunque il matrimonio... per festeggiare e per viaggiare c'è sempre tempo. Ovvio che nessuno di noi ha sempre sognato un matrimonio in condizioni come queste... ma io non voglio rinunciarci. Il matrimonio è prima di tutto un sacramento per noi, non è solo festa, fiori e bei vestiti!

    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi se I matrimoni non si potessero più fare, per dire, te non ti sposeresti se nn fai dall addio al viaggio?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda stavo per scrivere la stessa cosa!!! la penso come te e poi basta parlare di rinvii... o meglio capisco chi si sposa a breve che ha tutto il diritto di esprimere le proprie paure, di chiedere consigli e di rinviare ecc (loro ok) ma gente che si sposa tra tanto tempo noooo..

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come la penso io .. il matrimonio va dall’ addio al viaggio di nozze.. per
    Quanto son positiva ho dovuto bloccare una data di emergenza il prossimo anno.. mai e poi mai mi sposerei in mascherina e soprattutto il
    Giorno del matrimonio vorrei tutte le persone al mio fianco a festeggiare tranquilli e sereni se così non fosse per me non è un matrimonio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione