Ho come idea di sposarmi con il bastone e probabilmente il cilindo (quello non mi convince troppissimo), è gia iniziata la guerra con la mia fm, voi cosa ne pensate?
Esatto!!!...bisogna vedere anche che abito ha scelto la sposa! Perchè solo determinati abiti da sposa ben si abbinano con un abito maschile con cilindro e bastone. Come dice Alessandra vai nell'atelier dove lei ha preso il suo vestito, ovviamente NON chiedere di vedere il vestito o di farti descrivere com'è, ma domanda loro se l'abito che ha scelto la tua fm si abbinerebbe con un abito da sposo con bastone e cilindro. Ad ogni abito da sposa si abbina un determinato abito da sposo. Per esempio il mio fm vorrebbe indossare il tait, quando ho scelto il mio vestito ho chiesto all'atelier se sarebbero stati bene insieme.
Io impazzieri se lui arrivasse cilindro w bastone, bellissimo e super eccentrico.
Sposa TOP
Dicembre 2017
Perugia
Alessandra ·
Segnala
Nascondi contenuto
Concordo in pieno ogni parola, a me sinceramente non dispiacciono affatto ma prima di tutto sono accessori da abbinare all'abito giusto e poi al contesto e stile giusto delle nozze che deve essere un classico/eccentrico. In più, non solo devono essere saputi portare bene come galateo, ma aggiungo che sono accessori che devono essere anche saputo indossare con la giusta disinvoltura. Ps magari puoi fare una foto di te con l'eventuale abito e accessori e prima di confermare l'acquisto, passare nell'atelier dove ha preso l'abito lei è chiedere non com'è l'abito ma se si intonano. Magari lei dice no perché con questo outfit non ci diresti niente x come sarà lei.
Super Sposa
Giugno 2015
Venezia
Alessandra ·
Segnala
Nascondi contenuto
Personalmente non apprezzo nessuno dei due ne in abbinata ne presi singolarmente. Poi però è soggettivo!
A me piace molto!!Li trovo di gran eleganza e classe. Peró dipende molto dallo stile che avrà il vostro matrimonio: se sarà un matrimonio elegante allora ci sta in pieno, mentre se il vostro matrimonio sarà più informale, semplice o cmq a carattere shabby allora sarebbero fuori contesto (potresti finire per sembrare un pó "ridicolo") e in questo caso dó ragione alla tua fm. Poi altra cosa se vuoi il bastone (e cilindro) devi prendere l'abito adeguato: il tait o al massimo il frac..perché con l'abito classico o lo smoking non si usa assolutamente. E poi ovviamente bisogna saperli portare. ( se opti per il cappello sappi che per galateo non lo dovrai indossare ma solo tenere in mano)
Io li adoro, però non su tutti gli uomini stanno bene! Il cilindro specialmente non a tutti dona! È essenziale che risulti una cosa elegante anche se un po' strana ma non pacchiana!
Super Sposa
Agosto 2015
Verona
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Nooo!!! Spero vinca la sposa!
Sposa TOP
Agosto 2015
Roma
Maristella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il cilindro mi piace... il bastone però proprio no, mi sa un po' d'anziano.... sono sincera!
Il mio fm mi sposerà con bastone e cilindro! Io lo adoro! Dopodomani ha la prima prova del suo abito...non volgio andare per non rovinarmi l'effetto sorpresa che voglio sia reciproco, ma so che morirò di curiosità!
Il mio fm avrà bastone e cilindro (viviamo insieme da anni quindi glieli ho ordinati io su internet) , però non ho visto il suo abito. Ma a giudicare dagli accessori non è difficile intuirlo Comunque io voto per entrambi ! Lo sposo col cilindro e' da paura dai !