Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli

Batteria pentole: sambonet o barazzoni?

Paola, il 8 Maggio 2014 alle 20:41

Pubblicato in Vita di coppia 59

Buonasera ragazze, mi sto accingendo ad acquistare le pentole,non so ancora se una batteria da 16 o 10 pezzi..sono indecisa tra questi due modelli quali mi consigliate?

Buonasera ragazze, mi sto accingendo ad acquistare le pentole,non so ancora se una batteria da 16 o 10 pezzi..sono indecisa tra questi due modelli quali mi consigliate?Pentole

Pentole barazzoni

59 Risposte

• I
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ricordo... Ho visto anche la barazzoni, nons o dove. Comunque sia nello store bialetti, sia nello store lagostina hanno anche altre marche.

io ho preso la dietetica della lagostina, veramente bella, un acciaio pesantissimo, di gran qualità!

io ho preso questa

http://www.fabio.pro/casalinghi/batteria-pentole-lagostina-dietetica-30-pezzi-pesante

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,conosco l'outlet ma ricordo che trattava marchi tipo lagostina,bialetti,le linee più economiche però..sai dirmi quali altri marchi tratta??

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma vedo che sei di Napoli! Guarda io la mia l'ho presa all'outlet la reggia, vicino Caserta. C'è un negozio che si chiama proprio lagostina, ma ha tante altre marche, superiori ed inferiori.

se ci vai a periodo di saldi fai un affare!

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le più costose sono la ymco e la master chef che vende la tupperware!

sopra, ma molto sopra i 1000 Però c'è da dire che la master chef è di un design e di una bellezza.....

Io ho preso una 24 pezzi lagostina, la dietetica, mo' non mi ricordo il nome e gli strati dai acciaio, ma è fantastica e non vedo l'ora di cominciare ad usarla. SoprTtutto è totalmente impilabile, quindi salva spazio...

da listino veniva più di mille, ma l'ho presa in saldo in un outlet e l'ho pagata la metà!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sti cavoli quanto costano!!!!!!!!! Smiley surprise

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Vibo Valentia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non c'è l ho personalmente ma mia cognata si trova benissimo. ...è davvero buona....non so quale linea ma è quella con il design un po a pera ....
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dai pezzi e dai marchi..io per una 16 pezzi ho trovato le seguenti fasce di prezzo

lagostina euforia 200 euro addirittura 24 pezzi ma essendo una linea economica venduta nella grande distribuzione è fatta in cina.

lagostina briosa 150-160 euro ma vale lo stesso discorso

se di lagostina invece scegli la linea pandora ad esempio costa moolto di più ed è italiana, da 800-1000 euro

barazzoni da 370 per la silicon pro a 550 per la venice, my pot, dolce vita a 1000 euro per my lady

sambonet è più costosa.. La linea o clock 550, menu 590, kikka sui 700

bialetti sui 160-200 ma è made in cina come le lagostina economiche.

alessi dai 500 per 10 pezzi mi pare

agnelli dai 500 per 10 pezzi..mooolto care.

serafino zani dai 500 per 10 pezzi

wmf dai 500 per 10 pezzi

amc,imco sui 1000 euro.

giorinox le ho trovate 460 per 30 pezzi

una buona batteria senza troppi pezzi comunque costa minmo 400..

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusto per capire, quanto costa una batteria di pentole?

• Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le mie sono con i manici ergonomici..eccole

pentole

pentole

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Precisamente non ricordo la linea,ultimo modello con i manici rossi,26 pezzi e ho trovato un'affare e l'ho prenotato per farmele arrivare il mese prossimo Smiley smilealtre linee costano parecchio vero.

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sara..quale linea acquisterai?? A me piacciono anche le my lady ma costano un bel pò di più..Smiley atonished

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho prenotato la barazzoni 26pezzi.molti familiari l'hanno da anni ed è ottima!Io comprerò quella...ottima qualità da una vita sul mercato e la marca è nota,poi chi l'ha da 30anni ne parla benissimo Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi mi consigliate 10 pezzi di base e più in là pentole per cotture particolari?? Ricapitolando ciò che ho letto sul forum: alluminio per i fritti,terracotta per le cotture lunghe, pietra per arrostire e il rame per cosa è indicato??

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione infatti io all'inizio le volevo coi manici in silicone ma poi ho pensato che col tempo si rovineranno,e io vorrei una pentola che resiste nel tempo, che resta sempre uguale..tu pensi che il silicone si rovinerà??

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2015 Palermo
    Leonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si capisco che sono pesantissime... penso anche che sia una questione di abitudini. Mi sa che hai ragione.

Beh allora ti consiglio di diversificare. Dei pezzi base tipo barazzoni (che secondo me è più bella della sambonet) e se ti piace cucinare complementare con qualcosa in rame per cotture di brasati e delle belle padelle in pietra come se ne vedono in giro adesso. Un mast che secondo me non deve mancare in cucina è la pentola a pressione quella piccola. All'inizio anch'io avevo paura ad usarla, ma è davvero una comodità quando si impara.

• Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono entambe buone marche!mia cognata ha le pentole barazzoni e si trova bene,,io ho comprato le posate della sambonet linea q e sono bellissime!!:Smiley heart per quanto riguarda le pentole io ho preso quelle della bavaria,queste x carità sono belle ma i manici e i pomelli li trovo scomodi..se non li prendi con le presine rischi di scottarti!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si tutti conoscono le imo ma a me non piacciono proprio,mia zia le ha e dice che sono pesanti e quindi scomode da maneggiare,nonostante siano buone. Sono troppo costose quindi sono orientata su queste due marche.

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2015 Palermo
    Leonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusate la domanda ma nessuna di voi conosce la IMCO?

Sicuramente la più costosa sul mercato ma ha una garanzia a vita e tutte le marche si ispirano a questo tipo di pentole.

Anni fa per mantenermi gli studi la vendevo anche (ecco perchè sono così informata! Smiley winking ).

Nonostante io sia stata una rappresentante per due anni, tutta la mia famiglia già l'aveva da oltre ventanni e ci siamo sempre trovati bene.

Vi allego il sito giusto per informazioni generali. https://www.imcopentole.com/

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bar azzimi tutta la vita.... Oltre ad essere belle e robuste sono di alta qualità....
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Barazzoni venice.. Oltre la qualità hai anche un bel design!

io ho preso una lagostina, intramontabile!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao luisa..hai le barazzoni? Quale linea hai acquistato?

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao marilena..hai acquistato una sambonet?a me piaceva tanto la linea o clock con i manici siliconati rossi ma l'ho scartata per i coperchi in vetro..

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2015 Alessandria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sambonet! Le migliori! Sono nettamente superiori alle barazzoni. .paragonabili alla alessi
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Vibo Valentia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conosco la barazzoni ottima ....si cuoce tutto in un attimo!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Giugno 2015 Vibo Valentia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato la batteria della Tupperware, e' la fine del mondo da tutti i punti di vista... Queste purtroppo nn le conosco
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le lagostina non mi piacciono molto,sono troppo "bombate" , mentre io preferisco una forma più stilizzata. Le calderoni non le conosco..

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aggiungo anche Lagostina, Calderoni Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione