COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Marica
Sposa Novella Aprile 2021 Roma

Battesimo e Matrimonio!

Marica, il 1 Dicembre 2020 alle 12:05 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10
Salvato
Rispondi
Buongiorno a tutte!
Io ed il mio compagno stavamo organizzando il battesimo del nostro piccolino e abbiamo pensato di sposarci nello stesso giorno. (Il parroco sarebbe più che felice di celebrare entrambi i momenti assieme!)
Ora però, sorgono dubbi e problemi.Non abbiamo un budget molto generoso, anzi, tant'è vero che rinunceremo ai tanto sognati abiti da sposo e da sposa.Per noi la cosa più importante è festeggiare il Battesimo di nostro figlio, in quanto essendo arrivato in piena pandemia non è stato accolto in questo mondo come avremmo voluto.Vogliamo sposarci perché purtroppo la possibilità di fare un matrimonio come lo abbiamo sempre sognato, sarà molto difficile che possa presentarsi.Ci sono altre coppie che faranno questa unione? Ci sono esperienze in merito?Premetto che per il ricevimento avevamo già parlato con la location, secondo voi il prezzo si alzerà di molto se sanno che avverrà anche il matrimonio?È un'unione fattibile?Grazie mille a chi mi dedicherà del tempo...

10 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 2 Dicembre 2020 alle 16:58
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala

Ciao Marica, come va?
    Ti lascio i topic che parlano dell'argomento:

Topic matrimonio e battesimo

Spero ti siano utili! Smiley heart

Da quanto tempo conosci la tua dolce metà?

• Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre💖 Online ·
    • Segnala
    Una mia conoscente fece matrimonio e battesimo insieme ,lei optò x un abito bianco da cerimonia,molto bello direi , l'allestimento della chiesa fu con i palloncini all'esterno ,e delle composizioni all'interno con il blu e il bianco ,dopo ricevimento presso un ristorante con menù di circa 80€ , filodiffusione invece che musica dal vivo ...fu bello comunque ! Nonostante non abbiano fatto grosse cose
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    Effettivamente fate 2 in 1
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala

Ciao Marica, fossi in voi io prenoterei in un bell'agriturismo o in un tipico ristorante di provincia. Per i fiori sui tavoli rivolgiti ad un fiorista locale e scegli fiori di stagione. Bomboniere, segnaposto e confetti puoi confezionarli da te rifornendoti nei negozi all'ingrosso specializzati in questi articoli.

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    Ciao cara , ti consiglio inanzitutto di sposarvi in bassa stagione gennaio-febbraio-marzo -novembre , e optare per un buffet molto ricco , un primo e un secondo, oppure di optare per una cena con tutte le pietanze che preferite. Per gli abiti vi consiglio MiamaStore, con pochi soldi avrete l'abito che più desiderate ( io il mio l'ho acquistato lì). Potrai acquistare il vestito per te e bambino e anche per il tuo compagno. Per il fotografo cerca uno più economico e fiori di stagione soltanto. Trucco e parrucco qualcosa di poco economico ed andrà tutto bene. Sinceramente apparte il pranzo o cena io risparmierò su ogni cosa. Auguri e andrà tutto bene per il tuo battimonio! ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    Potresti mettere sempre un abito più semplice ma sempre bianco ..per il menù identico per quello che avete scelto per il battesimo, cambierei solo la torta con una scritta " oggi sposi + battesimo del nostro principino" ( una cosa del genere )
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    Fatelo, io tornando indietro avrei fatto la stessa cosa, si risparmia tempo e denaro.
    Per gli abiti pensateci perché lui può mettere un completo carino e tu in outlet potresti trovare qualcosa ad ottimo prezzo.
    Alla. Location non dire nulla, se non sono persono contesti dove ci si conosce tutti lascia così. Che la parola matrimonio fa si che i menù si alzano in media di 30/40€🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    Non dire alla location che vi sposate 🤣🤣
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa Master Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala

Io credo che se il menù rimarrà lo stesso non dovrebbero chiedervi di più.. poi alla parola "matrimonio" tutti, comprese le location, impazziscono.. quindi mai dire mai

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    Ciao! Molti lo fanno ed è una buona idea per risparmiare, decisamente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti