Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Battesimo in tempo di covid?

Ale17, il 30 Dicembre 2020 alle 14:44 Pubblicato in Future mamme 0 21
Buongiorno ragazze, stavo pensando di battezzare il mio bimbo che ha quasi 9 mesi.
Ho temporeggiato fino a dopo l’estate pensando arrivassero tempi migliori ma non è stato così e questa situazione non finirà a breve.
Non essendomi ancora informata chiedo a chi ha fatto il battesimo in questo anno come si e’organizzata.Avete fatto degli incontri prima o e’stato annullato tutto?I tempi sono immediati?Nel senso nel momento in cui si parla col parroco si riesce a fare il battesimo nel giro di poche settimane?Quale restrizioni ci sono? Immagino che tutti indossino mascherina durante la funzione.

21 Risposte

Ultime attività da Ale17, il 9 Giugno 2021 alle 09:48
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà abbiamo mangiato tipo in forma buffet all'aperto fuori dal locale; non abbiamo fatto prima il tampone io e mio marito anche se non avevamo avuto contatti con nessuno e i nonni e il padrino con la moglie erano tutti vaccinati
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi siete stati al locale ? A me annoia pure ik fatto cje bisogna fare tampone ecc uf
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si alla fine lo abbiamo battezzato a maggio.
    Eravamo solo noi i nonni e il padrino con la moglie, per fortuna avevano da poco aperto i locali all'aperto e quindi siamo riusciti anche ad offrire un piccolo buffet.
    E'stata una giornata bellissima e il fatto che sia stata così intima per me l'ha resa ancora più bella.q
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io vorrei battezzarw la mia bimba k ha 8 mesi e mezzo ma ancora non so cosa fare se invitare altri parenti o solo tra di noi , se andare al ristorante o in casa ecc sono molto indecisa per questa situazione. Tu lo hai battezzato uk tuo bambino?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, al momento non lo so e non mi sto informando, tanto le regole cambiano praticamente ogni settimana... Smiley angry

    Noi abbiamo deciso di rimandare ma non sappiamo neanche a quando...

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. io però non ho ben capito quali siano le regole attuali. per cerimonia e "ricevimento"
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Patty, tornando indietro anche io lo avrei fatto a settembre.
    Anche il mio bimbo aveva cinque mesi in quel periodo e la situazione era relativamente più tranquilla.
    Speriamo che adesso sia possibile anche se la situazione sta peggiorando ulteriormente 😕
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alice, noi non sapendo quando finirà questa situazione preferiamo battezzarlo anche se solo con i nonni e i padrini/madrine.
    Il punto e’che adesso forse ci sarà un nuovo stop☹️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi il battesimo a Erika l'abbiamo fatto il 20 settembre 2020 aveva 5mesi... Il parroco l'ho contattato a fine luglio x info e ci ha dato disponibilità x settembre x fortuna perché poi hanno chiuso tutto... In chiesa avevamo tt la mascherina che abbiamo tolto solo x le foto x l'album ricordo. Abbiamo festeggiato in agriturismo in franciacorta con le nostre famiglie è stata una bella giornata nonostante le misure anticovid😉
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi dovevamo fare il battesimo il 30 ottobre 2020 ma abbiamo dovuto rimandare. Dovevamo fare la messa di pomeriggio e il ricevimento a cena ma poi hanno chiuso ristoranti alle 18:00, messo limitazioni al numero di ospiti ecc. Quindi abbiamo disdetto tutto (avevamo previsto 50 persone) in attesa di tempi migliori. Perchè va bene il sacramento ma ci piaceva condividere con le persone care visto che causa covid e mio figlio non ha mai avuto una festa come si deve.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh hanno delle cose carine! Per Iris invece ho preso un vestiti o sul sito di petit bateau e hanno cose carine anche da maschio... Comunque ho preso tutto online! Mi scoccia andare per negozi e comunque con loro è complicato
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Cami, non ci avevo pensato a vedere da brums, grazie😊👍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho preso un paio di pantaloni grigi di mayoral con le bretelline, una camicina bianca della brums e una giacchetta grigia scura sempre della brums...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimi!😍
    Posso chiederti che vestito hai scelto per il maschietto?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah per le bomboniere abbiamo fatto un piccolo portafoto con una foto bella dei bambini e una boccetta con confetti rosa e azzurri e un fiocco..Battesimo in tempo di covid? 1


    L'abbiamo fatta anche per gli amici e i parenti che non abbiamo potuto invitare...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho un maschio e una femmina... Il battesimo era solo per noi... Messa privata fuori dall'orario delle messe... Eravamo solo noi, nonni, zii e le mie migliori amiche... Una quindicina di persone in tutto
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mio marito aveva parenti (tra cui il padrino) che venivano da 80 km di distanza. L'8 dicembre non eravamo in zona rossa, quindi hanno viaggiato senza problemi, sono venuti senza problemi e sono andati via subito. Preciso...eravamo 14 compresi io e mio marito.
    Bomboniere non ne ho fatte, solo al padrino e madrina rispettivamente una cornice con le foto del battesimo (madrina con bimbo ed idem padrino). Ci siamo ripromessi di fare una festa di benvenuto in primavera...ma non sono per niente ottimista, sinceramente neanche per il suo primo compleanno che sarà a fine settembre.
    Per quanto riguarda il vestitino, non gli ho preso nulla di classico, ma qualcosa che potesse riutilizzare, ovviamente abbastanza particolare: un completo in cotone/lana con il body a camicetta e papillon, non il classico celeste da maschietto ma tipo blu molto più chiaro, scarpette e cappellino coordinato. Per sopra una mia zia quando è nato gli aveva regalato un piumino celeste che era perfetto per l'occasione. È andata così e personalmente sono stata contentissima!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Cami, hai due maschietti?
    Il battesimo era solo per i tuoi figli o cmerano altri bambini?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mimma, sono d’accordo l’importante e’il battesimo.
    Il nostro problema e’che i nonni e i padrini/madrine devono fare un viaggio di andata e ritorno nello stesso giorno per venire ma alla fine e’l’unica soluzione?
    Leggo che anche tu hai un maschietto, che genere di vestiti hai scelto per lui?E quali bomboniere hai preparato?
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo battezzato il nostro piccolo l'8 dicembre ed abbiamo organizzato il tutto in un paio di settimane. Il parroco conosce bene la nostra famiglia, abbiamo fatto tutto a porte chiuse, eravamo in tutto 14 persone, niente festa. Non mi dispiace assolutamente, per me è importante il rito, non potevo ne volevo aspettare tempi migliori...appena possibile l'abbiamo fatto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo battezzato i nostri gemellini di 4 mesi il 19/12... Abbiamo fatto messa privata con nonni e zii e le mie migliori amiche... Stop! Tutti con la mascherina ovviamente... Niente festa... Il prete ci conosce bene perché frequentiamo da sempre la parrocchia, abbiamo fatto tanti campi estivi da ragazzi, eravamo animatori dell'oratorio e io ho fatto tanti anni catechismo quindi diciamo che non c'era bisogno di tanti incontri preliminari... In ogni caso abbiamo fatto con lui una riunione su zoom in cui abbiamo un po' parlato del battesimo e di cosa significava per noi e ci ha rispiegato per bene il rito, cosa dovevamo rispondere ecc... Ci aveva dato anche delle letture da leggere... Noi gliel'abbiamo detto un mesetto prima...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione