COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

V
Super Sposa Aprile 2017 Parma

Battiti e sesso del feto

Vale, il 14 Settembre 2017 alle 19:51

Pubblicato in Future mamme 51

Ciao ragazze ! Tempo fa mi raccontarono una leggenda (non c è nulla di fondato scientificamente..) in base alla quale a seconda del numero di battiti del feto intorno alla 12 /13esima settimana si può capire se è maschio o femmina ! La teoria sarebbe: battiti inferiori a 140, maschio. Battiti...
Ciao ragazze ! Tempo fa mi raccontarono una leggenda (non c è nulla di fondato scientificamente..) in base alla quale a seconda del numero di battiti del feto intorno alla 12 /13esima settimana si può capire se è maschio o femmina Smiley smile! La teoria sarebbe: battiti inferiori a 140, maschio. Battiti superiori a 150, femmina. Da 140-150 indecifrabile .Ho 4 nipotine e con loro la teoria torna !ahahah tutte con battiti tra 160 e 170. Oggi il mio/a a 12+0 aveva battiti 170 ma il sesso nn si è visto.., secondo la 'teoria 'quindi sarebbe femmina!ahah premesso che é pura curiosità e che X me nn cambia nulla Xe mi importa SOLO che vada tutto bene , ma appunto la curiosità credo sia normale.. vi va di dirmi se questa storia dei battiti anche per i vostri tesori ha funzionato? Così... per gioco Smiley smile baci a tutte

51 Risposte

• M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Mah con Vale che ha creato il topic stiamo cercando di capire se sia l'ennesima teoria strampalata o meno Smiley xd Quello che è certo è che la sua frequenza cardiaca te la fanno sapere quasi subito, è un'emozione quando senti quel cuore correre così forte! Io mi sono commossa, alla prima eco lo avevamo solo visto e non sentito, a un controllo 4 settimane dopo temevo talmente tanto che non ci fosse più (causa aborto recente) che sono proprio scoppiata a piangere
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    Nooooo ahhahha non è ke il pisellino si è nascosto?!hahaha
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    Ahhahha bene e coi battiti si può vedere anche da subito?
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    Io quasi subito... Ma attendo la morfologica il 24 ottobre per sapere se la sensazione è giusta o no (la teoria dei battiti corrisponde alla sensazione... Che per ora tengo per me 😂)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    Io non credo a queste cose.. pensa che prima di sapere il sesso la maggior parte diceva che era femmina, invece 2 signore erano convinte che era maschio al 100% perché credevano alla storia della luna! Immagina la loro faccia quando le ho detto che è femmina 😂😂
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    Tranquilla, avevo letto in automatico sensazione ahhahha cmq io ho sempre sognato maschi prima di restare incinta, forse xké perora ho una lieve preferenza ma per il resto non.cambia maschio o femmina,li adoro a prescindere! Ma invece tutte le credenze delle lune e altro?funzionano?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ops dovevo scrivere sensazione 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    No perché fin da piccola, non so perché, ero convinta che avrei avuto un figlio maschio!Dopo che ho scoperto di essere incinta ho fatto 2 sogni dove avevo in braccio una bambina e da allora ho avuto questa sebsasioej
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    Non è ke magari si è suggestionati da una possibile preferenza?
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    Non mi dire nulla, io devo fare la prima e l ansiaaaaaa e attesaaaaa
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Io appena ho scoperto di essere incinta
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    Spero alla prox visita Smiley smile il 18/10... tra 5 settimane .. Un eternità !
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    Ovvio...l.importante siano sani! Quando saprai il sesso?
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    Quando L ho visto all' ecografia dove ho visto il battito X la prima volta .Ero a 7 settimane.
    Era un puntino... ma io li ho sentito fosse maschio Smiley smileBho magari é femmina (X la teoria dei battiti SI!ahahah) però io X ora mi sento così ..Sempre sotto inteso che L importante é SOLO che stia bene eh.❤️
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    Ma la sensazione dopo quanto tempo l avete avuta?!!!
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    Eh spero si veda il 18 ottobre alla prossima visita ... ! Dovrò resistere tutto questo tempo ... oggi ho fatto la tn ed é andato tutto bene. E sono felicissima X questo ❤️ Beatrice mi piace molto!Smiley smile belkissimo!Io nn ho ancora delle preferenze sui nomi.. credo che sapro pensarci meglio quando conoscerò il sesso... adesso nn riesco a concentrarm!ihihi
    Ti farò sapere 🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Si Chiamerà Beatrice 😍..cmq il senso delle mamme n sbaglia mai hihi 🤗 fammi sapere... tra quanto lo saprai?
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    Ahahah bhe X battiti a 145 la teoria "non si esprime ".. quindi non possiamo ne smentire ne confermare Smiley smile che bello una femminuccia! Come la chiamerai ? Io invece ho una fortissima sensazione che sia maschio.... vedremo ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciaooo anche io avevo letto questa leggenda, e quando ho fatto l eco a 12 settimane i battiti erano circa 145... nonostante i battiti è una femminuccia.... cmq me lo sentivo proprio che era femmina come un sesto senso 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇